• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

I motivi non si sanno ma baudo, secondo quando mi ha raccontato una persona che ha lavorato per lui anni fa, era uno dal carattere forte e comandava un po' tutti.
 
per quale motivo Corrado era ostile a Baudo? non ricordo qualcuno abbia parlato di questo.

Pare che nel 1979, dopo 3 edizioni di domenica In condotte da Corrado, approfittando del fatto che quest'ultimo avesse dei dissapori col Pres Rai dell'epoca (Grassi) "espressi" nell'ultima puntata del contenitore domenicale 1978-79, Baudo riuscì a togliergli la conduzione. Ma sono comunque voci che però sembravano avere un fondo di verità.

Baudo nel 1987 arriva a canale 5 come direttore artistico e con un contratto miliardario.. Corrado disse "io sono il direttore artistico di me stesso", altri non potevano certo lasciare Baudo metter bocca nelle loro trasmissioni. In realtà Berlusconi (come lui stesso ha rivelato anni dopo) aveva fatto si tutto per convincerlo ad andare a C5 approfittando di quello che accadde in Rai e la storia del direttore artistico era una specie di pretesto. Baudo resistette meno di un anno, peccò di presunzione e ha sempre sostenuto che non si trovò bene poiché i ritmi della tv commerciale erano diversi.

Il litigio con Pres Rai Enrico Manca rientrò quando lo stesso Baudo tornò in Rai e poi per anni ci scherzarono su.. quando si incontravano, Manca diceva "ecco il nostro presentatore nazional popolare" e Baudo sorrideva. La sua fuga a Canale 5 (miliardaria) fece sì che ci perdemmo un'altra edizione di Fantastico con lui e la Cuccarini, ma tenendo conto che le due successive con Celentano e Montesano furono belle anch'esse a modo loro, meglio così. Quella con Montesano è divertentissima, con colpi di scena comici clamorosi ed è anche quella con maggior numero di biglietti venduti nella storia della Lotteria Italia.
Quella con Celentano ebbe altri colpi di scena.
 
Montesano come comico/imitatore mi è sempre piaciuto e rammento la sua edizione, di litigi/beghe dietro le quinte certi non li sapevo e neanche me ne interessavo.
 
No, e il motivo é semplice: Quando le trasmissioni erano in analogico si vedevano i programmi praticamente in tempo reale; in digitale invece fra conversioni e balle varie si hanno diversi secondi di ritardo che non avrebbe senso, da qui la scelta di eliminare il segnale orario.
 
Forse l'unica trasmissione dove davvero abbia raccontato molte cose di lui.
Io anche ho visto a suo tempo la diretta, ma ricordavo poco: la presenza di Jovanotti e appunto il siparietto iniziale tra Baudo e "il molleggiato",
 
Ciao @massera,
ho letto circa 300 pagine di questa discussione, ho capito che negli anni hai immagazzinato un archivio da far impallidire chiunque! Mi chiedevo se un giorno avessi in mente di condividerlo in parte o se eventualmente fossi disponibile a scambiare qualcosa. In particolare, nel mio piccolo io ho registrato e digitalizzato negli anni circa 1000 partite di calcio da RAI, Capodistria, Mediaset e mi piacerebbe estendere questa mini collezione.
Laddove avessi tempo e voglia, avresti modo di farmelo sapere? Grazie mille! :)
 
Ciao @massera,
ho letto circa 300 pagine di questa discussione, ho capito che negli anni hai immagazzinato un archivio da far impallidire chiunque! Mi chiedevo se un giorno avessi in mente di condividerlo in parte o se eventualmente fossi disponibile a scambiare qualcosa. In particolare, nel mio piccolo io ho registrato e digitalizzato negli anni circa 1000 partite di calcio da RAI, Capodistria, Mediaset e mi piacerebbe estendere questa mini collezione.
Laddove avessi tempo e voglia, avresti modo di farmelo sapere? Grazie mille! :)
Anche io chiesi se qualcuno volesse scambiare materiale anni 80 massimo 90..tutto tranne film cartoni Disney...telenovelas...partite di qualsiasi sport...ma nessuno mi ha mai contattato...pazienza
 
Insomma cerco materiale da registrazioni personali e non ...purché non siano appunto partite film o roba Disney
Mi interessano soprattutto trasmissioni programmi...quiz anni 80 90
Non mi dispiacerebbero nemmeno serie di cartoni 80 da tv telefilm purché non li abbia già
Contattatemi se vi va
 
No, e il motivo é semplice: Quando le trasmissioni erano in analogico si vedevano i programmi praticamente in tempo reale; in digitale invece fra conversioni e balle varie si hanno diversi secondi di ritardo che non avrebbe senso, da qui la scelta di eliminare il segnale orario.

Sai dove si può notare questa cosa? Nelle vecchie puntate de I Fatti Vostri col compianto Frizzi: nel gioco del camioncino c'era sempre un televisore sintonizzato su Rai 2 (quindi non un monitor di servizio) e le immagini erano identiche. Adesso col digitale le immagini ci arrivano a casa con circa 4 secondi di ritardo, a volte 5. Chissà se col dvb-t2 ci sarà ancora questo "gap" temporale?!

(comunque la mitica ora esatta del Tg5 prima pagina rimane)
 
Ah non conosco quel programma, ma col T2 non vedo perché dovrebbe cambiare la situazione; ormai non abbiamo piu una diretta bensi una differita, e lo notavo gia sulle partite di calcio passeggiando sotto i condomini ai tempi dell'analogico: quando la parte di abitanti che riceveva via antenna gridava GOAL gli altri che ricevevano col sat dovevano aspettare un paio di secondi per vederselo e poi gridare GOAL (in pratica sentivi due cori in tempi diversi)...adesso qui le tv via cavo hanno 8 secondi di delay e in streaming ancora di piu.
 
Ultima modifica:
prima ho visto France24 nel Veneto trasmesso da Canale Italia, e sul web in streaming era 1-2 secondi prima che sulla tv, insolito.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso