• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Ci sono una serie di partite che sarebbero pronte, ma RAI sport non le ha ancora messe in palinsesto. Vedremo nelle prossime settimane, ormai hanno sospeso olimpiadi ed europei, e non si sa se altri sport riprenderanno. Probabilmente se ne parla dopo l'estate.
 
Comunque stanno facendo molti speciali fatti abbastanza bene,ne ho visto qualcuno su Schumacher e un altro pilota..
 
Lunedì 2 aprile 1990

Odeon tv

13.00 Sugar (contenitore di cartoni animati)
14.30 Usa today (rubrica)
14.45 Sugar (contenitore di cartoni animati)
15.15 Batticuore (contenitore di telenovelas)
18.15 Branko e le stelle (rubrica antologica)
18.30 Barzellette
18.45 Usa today
19.30 Transformers (cartoni animati)
20.00 Barzellette
20.15 Branko e le stelle
20.30 Quella strana casa (film)
22.30 Diario di soldati (rubrica)
23.00 Creepshow (film)
 
Oggi a la vita in diretta, a quanto mi hanno riferito amici, Lorella Cuccarini ha fatto un "appello " a RAI Play affinché pubblicasse i suoi Fantastico.
 
facciamo un appello per riportare in vita RAI SAT ALBUM . Non credo che i programmi delle teche siano tra i più gettonati di chi usa raiplay (a parte i presenti :D)

circa i documentari di Raisport, sì tutte cose già trasmesse ma probabilmente Raisport la vedevano in pochi.
 
da quando Fiorello ha inventato Viva RaiPlay e hanno cambiato il sito, hanno tolto anche i 2 canali di RaiSport nella guida, e comunque da anni non si poteva vedere nessun evento sportivo trasmesso in settimana, invece a sorpresa hanno messo almeno lo sci ma sul sito RaiSport e purtroppo a causa del dannato virus varie gare sono state cancellate.
 
facciamo un appello per riportare in vita RAI SAT ALBUM . Non credo che i programmi delle teche siano tra i più gettonati di chi usa raiplay (a parte i presenti :D)

circa i documentari di Raisport, sì tutte cose già trasmesse ma probabilmente Raisport la vedevano in pochi.

Chiarisco che La Cuccarini non ha fatto ieri la richiesta a raiplay, ma in una puntata precedente all'interno di una rubrica "la tv che abbiamo amato". Ho provato a fare ricerche ma non ho trovato la puntata in questione.
Quella di un canale tematico sarebbe una buona idea tenendo conto che non tutte le trasmissioni delle teche sul web sono pubblicabili.
Su raisport sono andate tante cose dal 2010 ad oggi, soprattutto quando c'era raisport 2, e molti programmi che ora stanno ripetendo sono anche di anni recentissimi.
 
Lunedì 2 aprile 1990

Odeon tv

13.00 Sugar (contenitore di cartoni animati)
14.30 Usa today (rubrica)
14.45 Sugar (contenitore di cartoni animati)
15.15 Batticuore (contenitore di telenovelas)
18.15 Branko e le stelle (rubrica antologica)
18.30 Barzellette
18.45 Usa today
19.30 Transformers (cartoni animati)
20.00 Barzellette
20.15 Branko e le stelle
20.30 Quella strana casa (film)
22.30 Diario di soldati (rubrica)
23.00 Creepshow (film)

nel 1987 fino al 1090 circa veniva ripetuta in sicilia dal canale trm
 
Ricordo vagamente le notizie in tv in quella primavera del 1982, sulla questione Falkland.

fu davvero una cosa assurda.

altri fatti.
negli anni 80 quando guardavo distrattamente i tg, all'ordine del giorno guerra Iran/Iraq, guerra in Libano (col contingente italiano guidato da Angioni e il bambino mascotte Mustafà), poi solite scaramucce URSS/USA in tutto lo scacchiere mondiale (Italia compresa), solita guerra in M.O., uccisione Sadat, rapimento Dozier (e liberazione lampo) dirottamento con ostaggi dell'Achille Lauro, rapimento
i vari della Locride. Insomma, anni pieni...ma la tv per fortuna non parlava solo di questo.
 
ti sei scordato Ustica e chissà che altro... ora il virus copre quasi ogni altra notizia.
 
Ricordo bene, di tutti quegli eventi citati, soprattutto il dirottamento dell'Achille Lauro (ero in terza media) ne parlammo molto e forse facemmo un tema in classe.
Il tema lo facemmo sicuro a gennaio 1986 dopo aver visto in tv lo scoppio della navetta Shuttle con i suoi 7 passeggeri tra cui una maestra. Su quest'ultimo evento una volta sul tubo c'era il tg2 di quella sera, che mi pare forse avevo scaricato, ma ora non si trova più in rete.
 
Ultima modifica:
Ricordo bene, di tutti quegli eventi citati, soprattutto il dirottamento dell'Achille Lauro (ero in terza media) ne parlammo molto e forse facemmo un tema in classe.
Il tema lo facemmo sicuro a gennaio 1986 dopo aver visto in tv lo scoppio della navetta Shuttle con i suoi 7 passeggeri tra cui una maestra. Su quest'ultimo evento una volta sul tubo c'era il tg2 di quella sera, che mi pare forse avevo scaricato, ma ora non si trova più in rete.

hanno fatto anche il film, ma..poco replicato e poi ricordo puntate di mixer o la grande storia che parlava della crisi di Sigonella (quando il governo italiano si rifiutò di consegnare i dirottatori agli USA..e su questo fatto Craxi c'ha ricamato sopra dicendo che poi gliel'hanno fatta pagare), poi c'è stato anche il bombardamente USA in Libia per uccidire Gheddafi e la risposta libica con missili lanciati verso Lampedusa.

Anche i dirottamenti aerei erano all'ordine del giorno, con l'intervento delle mitiche teste di cuoio.
Il finale era deciso, cioè i dirottatori s'arrendevano o morivano sempre, eppure i dirottamenti continuavano...

Erano tempi pericolosissimi, ma non c'era l'ansia di oggi o del post 2001.
 
Indietro
Alto Basso