• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Su Telelazio c'era, vero. Su Teleuniverso non lo ricordo, su quest'ultimo canale ricordo più Italia 9 network.
Guarda...Telelazio e' stata quella che la mandava con la programmazione per intero. Infatti ricordo che i cartoni terminavano alle 18:30/19:00. Su Teleuniverso c'era meno spazio...la programmazione finiva intorno alle 17:30/18:00. Poi ricordo che Teleuniverso termino' la collaborazione intorno al 1988/89, mentre su Telelazio continuo' ancora.
 
Guarda...Telelazio e' stata quella che la mandava con la programmazione per intero. Infatti ricordo che i cartoni terminavano alle 18:30/19:00. Su Teleuniverso c'era meno spazio...la programmazione finiva intorno alle 17:30/18:00. Poi ricordo che Teleuniverso termino' la collaborazione intorno al 1988/89, mentre su Telelazio continuo' ancora.
Infatti nel 90 ricordo Telelazio con junior tv
 
Su Junior tv erano apparsi anche alcuni personaggi della Baby Record, come il cinesino Cin Ciao Lin (plonto chi palla??), inizialmente usati nello spot del disco Bimbomix. Poi venne dato spazio al "Baby Record Show" con tanto di quiz condotto dal cinesino
La canzone "Per colpa di Teddy" (Rosvita) chiudeva il programma
 
Guarda...Telelazio e' stata quella che la mandava con la programmazione per intero. Infatti ricordo che i cartoni terminavano alle 18:30/19:00. Su Teleuniverso c'era meno spazio...la programmazione finiva intorno alle 17:30/18:00. Poi ricordo che Teleuniverso termino' la collaborazione intorno al 1988/89, mentre su Telelazio continuo' ancora.
Veramente io nel Lazio la ricordo su Telecampione.
 
Sabato sera ore 21.45 (!) su Rai3 andrà in onda "Edizione straordinaria" un documentario in cui verranno mostrate, come dice il titolo, varie edizioni straordinarie dei tg Rai.. Occasione per rivedere com'erano trattate le notizie nella tv del passato. Rispetto a oggi, sicuramente la dizione era molto più curata, chi andava in rai parlava ITALIANO non romano, napoletano, milanese, e non si eccedeva nei particolari (una volta si diceva uomo uccide tizio..oggi uomo sgozza tizio). Al contrario le immagini spesso erano più "crude" ( oggi al massimo mostrano un morto ammazzato coperto da un lenzuolo, in passato capitava di vedere il corpo crivellato dai proiettili) ma usate a fini cronistici e non per spettacolarizzare la notizia. Oggi in occasione di un omicidio montano tre serzivi, uno sul fatto, uno sulla vittima, uno sull'omicida, sfociando nel pettegolezzo. Una volta servizio unico e il resto sui quotidiano spesso specializzati in cronaca nera.
 
Appena visto "edizione straordinaria" e ci sono un paio di chicche, come la sigla di "3 2 1 contatto" interrotta improvvisamente dal Tg1. Sono rimasto deluso dal fatto che non abbiano fatto vedere il tg del blackout del 2003 e dell'incidente sul Pirellone. Soprattutto quest'ultima una dimenticanza imperdonabile secondo me.
Mentre, per la morte di Giovanni Paolo II si sono presi una "licenza narrativa", dato che quella sera Bruno Vespa interruppe addirittura la pubblicità per dare l'annuncio, mentre nel documentario si vede un promo messo così a caso. Ma vabbè, bazzecole
 
Appena visto "edizione straordinaria" e ci sono un paio di chicche, come la sigla di "3 2 1 contatto" interrotta improvvisamente dal Tg1. Sono rimasto deluso dal fatto che non abbiano fatto vedere il tg del blackout del 2003 e dell'incidente sul Pirellone. Soprattutto quest'ultima una dimenticanza imperdonabile secondo me.
Mentre, per la morte di Giovanni Paolo II si sono presi una "licenza narrativa", dato che quella sera Bruno Vespa interruppe addirittura la pubblicità per dare l'annuncio, mentre nel documentario si vede un promo messo così a caso. Ma vabbè, bazzecole
Lo riguarderò su rai replay un pezzo di storia di noi ultra 50enni.rivivere quei momenti non fa affatto male anzi fa capire come si sta cambiando questo paese.brava mamma rai .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Anche per i 48enni come me è un pezzo di storia. Io inizio a ricordare dall'elezione di Giovanni Paolo I. Infatti ci sono state alcune manchevolezze, hanno dovuto fare una selezione.
 
Lo riguarderò su rai replay un pezzo di storia di noi ultra 50enni.rivivere quei momenti non fa affatto male anzi fa capire come si sta cambiando questo paese.brava mamma rai .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Lo avrei visto ieri sera se non fosse che tutti i mux rai fossero off dalla postazione da cui ricevo, lo guarderò anche io oggi pomeriggio su Raiplay
 
Dal palinsesto del 6 dicembre 1990, giovedì, noto su Rai2 un programma di Enrico Mentana (all'ultima stagione in Rai) "altri particolari in cronaca". Pare che trattasse di argomenti di cronaca nera o simili, come su Rai3 faceva Telefono giallo.
Mentana nel 1991 in autunno, credo, passò a canale 5 poiché a gennaio del 1992 condusse la prima puntata (e poi per anni ancora) del tg5.
 
Dal palinsesto del 6 dicembre 1990, giovedì, noto su Rai2 un programma di Enrico Mentana (all'ultima stagione in Rai) "altri particolari in cronaca". Pare che trattasse di argomenti di cronaca nera o simili, come su Rai3 faceva Telefono giallo.
Mentana nel 1991 in autunno, credo, passò a canale 5 poiché a gennaio del 1992 condusse la prima puntata (e poi per anni ancora) del tg5.
Proprio in quella data avvenne la tragedia di Casalecchio di Reno dell'aereo militare che si schiantò contro una scuola
 
Indietro
Alto Basso