• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Chi di voi si ricorda di giochi senza frontiere? Se non sbaglio andava in onda d'estate ed era condotto da Ettore andenna..

ovvio giochi con l'acqua d'inverno non erano consigliabili...haha non solo Ettore, penso negli ultimi anni con lui, secondo Wiki è iniziato nel 1965
l'Italia ha partecipato dal 65 all'82 e dal 1988 al 99. L'anno scorso su Mediaset il remake col nome Eurogames con la Blasi e Alvin.

questa versione l'avevo scordata.

Inoltre dagli anni settanta agli anni novanta si sono svolte venti edizioni invernali di JSF (14 come Giochi sotto l'albero, 6 come Questa pazza pazza neve) le quali erano ovviamente ambientate in località montane; l'ultima è del 1991-1992 in 6 puntate
 
Ultima modifica:
Si era in differita , Anche quello dell'anno scorso era registrato . Tutte le trasmissioni tv sono registrate , quelle che contemplano cambi di scene e locations , Ciao Darwin nè è l'esempio classico .

Ciò per rispondere a chi stava già per partire alla carica criticando le trasmissioni del passato registrate e quelle di oggi tutte in diretta .

Io ho dei dubbi anche sui tg e Talk .
 
8 luglio 1982. Italia - Polonia e Germania Ovest - Francia mondiali di Spagna . Le ricordo entrambe, soprattutto la prima, mentre la seconda stavo giocando in giardino con amici e mi affacciavo a volte per vedere che stava succedendo. Erano le semifinali.

8 luglio 1990 dovrebbe essere il giorno della finale dei mondiali italiani. Ne abbiamo già parlato ed è la prima partita che ho registrato in assoluto.
 
Si era in differita , Anche quello dell'anno scorso era registrato . Tutte le trasmissioni tv sono registrate , quelle che contemplano cambi di scene e locations , Ciao Darwin nè è l'esempio classico .

Ciò per rispondere a chi stava già per partire alla carica criticando le trasmissioni del passato registrate e quelle di oggi tutte in diretta .

Io ho dei dubbi anche sui tg e Talk .

Non esagerare! ci sono e c'erano programmi in diretta, ma mi sembra strano che passasse una settimana fra la Tv Svizzera e quella della Rai.
 
Non esagerare! ci sono e c'erano programmi in diretta, ma mi sembra strano che passasse una settimana fra la Tv Svizzera e quella della Rai.

Allora, la versione a partire dal 1988 era registrata ed andava in onda il sabato ogni tv nel suo slot orario preferito, con una presentazione personalizzata per ogni emittente. Ma comunque non mi pare che a questa versione partecipasse anche la Svizzera.

La versione terminata nel 1982 è andata sempre in diretta, un mercoledi si ed uno no, dal 1965, ad eccezione di alcune puntate pochisisme registrate per motivi logistici e comunque emesse dalla emittente produttrice sempre alle 21:05 del mercoledi.

Nel 1982 in Italia Giochi senza frontiere è andato in onda al giovedi alle 20:40 per adeguarlo al prime time nostrano del tempo. Era comunque la puntata realizzata in diretta il giorno prima.
 
Mi ricordo che la tv svizzera trasmetteva la puntata uno-due giorni prima di noi...
 
Fine anni settanta avrò avuto dieci dodici anni. Era divertente ascoltare i commenti svizzeri molto più formali che non i nostri più "caciaroni"!
 
Fine anni settanta avrò avuto dieci dodici anni. Era divertente ascoltare i commenti svizzeri molto più formali che non i nostri più "caciaroni"!

Fine anni 70 andava in diretta ogni due mercoledi alle 21:05 anche sui canali Svizzeri. Sulla Svizzera italiana il commento era lo stesso della diretta della Rete2 Rai (non ci metto la mano sul fuoco per tutte le stagioni) come si evince dai saluti dei commentatori in materiale reperibile su Youtube.
 
Oggi 9 luglio l'italia vinceva i mondiali nel 2006, vidi la partita sulla Rai.
 
Oggi 9 luglio l'italia vinceva i mondiali nel 2006, vidi la partita sulla Rai.

Idem. Sempre da solito "amico" presso cui avevo visto i mondiali del 1990, ad es. Non c'ero solo io quella sera con lui. Non vidi i rigori in diretta.

Il 30 giugno precedente ero sceso definitivo dalla mia avventura "toscana", dove ero stato molti anni. Anche se poi successivamente sarei tornato qualche volta.
 
Idem. Sempre da solito "amico" presso cui avevo visto i mondiali del 1990, ad es. Non c'ero solo io quella sera con lui. Non vidi i rigori in diretta.

Il 30 giugno precedente ero sceso definitivo dalla mia avventura "toscana", dove ero stato molti anni. Anche se poi successivamente sarei tornato qualche volta.
Io invece fui l'unico insieme a un altro amico a vedere i rigori, gli altri tutti fuori.
 
Non so se in passato è stato postato, su YouTube ho trovato l’inaugurazione della terza rete

https://youtu.be/Bue5tuN3tzk

All’inizio il logo è il classico RAI con un 3 però a fianco. Sinceramente non credevo fosse mai esistito :)
 
Non esagerare! ci sono e c'erano programmi in diretta, ma mi sembra strano che passasse una settimana fra la Tv Svizzera e quella della Rai.

Sulla Tv Svizzera era in diretta, in RAI in differita ma mi sembra di ricordare il giorno dopo, non la settimana successiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sulla Tv Svizzera era in diretta, in RAI in differita ma mi sembra di ricordare il giorno dopo, non la settimana successiva.

si sa il motivo della non diretta Rai?

Non so se in passato è stato postato, su YouTube ho trovato l’inaugurazione della terza rete

https://youtu.be/Bue5tuN3tzk

All’inizio il logo è il classico RAI con un 3 però a fianco. Sinceramente non credevo fosse mai esistito :)

qui non so neanche se c'era come segnale allora...ho dovuto mettere un'antenna dedicata e pure un amplificatore solo per Rai3 vari anni dopo la nascita del canale.
 
si sa il motivo della non diretta Rai?
.
L’ultimo anno della prima serie la differita di un solo giorno fu una scelta per allineare l’inizio della prima serata all’orario italiano per rete1 e rete2 (i giochi andavano sulla Rete2) alle 20:40, al giovedi. La diretta eurovision è sempre andata il mercoledi alle 21:05. Ogni due settimane.
 
Indietro
Alto Basso