• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Sabato 18 ottobre 1997

Tele + bianco

11.00 Fluke (film)
13.00 Football NFL
15.00 Perugia - Padova, campionato di calcio italiano di Serie B
17.00 Calcio, campionato inglese 1997-98
19.05 Homicide
20.00 Basket NBA
22.30 + gol, rubrica sportiva
22.45 Desperado (film)
- red shoes diares (film)
- Baseball MLB

Tele + B ricevuto sul ch 56 da Napoli (bassa provincia di Latina, ma a casa mia solo per propagazione) e sul ch 49 zona di Cassino (bassa ciociaria, poco distante da casa mia).
Ovviamente ricevuto con satellite per chi poteva
 
hai buona memoria dei canali ecc. io proprio ste cose non le rammento, al massimo che sul 36 c'era Canale5 e poco più, comunque tele+ era a pagamento dopo il primo periodo di prova quando mandavano film per varie ore senza spot mi sembra, troppo bello per durare...
 
hai buona memoria dei canali ecc. io proprio ste cose non le rammento, al massimo che sul 36 c'era Canale5 e poco più, comunque tele+ era a pagamento dopo il primo periodo di prova quando mandavano film per varie ore senza spot mi sembra, troppo bello per durare...

Io sono nel forum soprattutto perché appassionato di frequenze televisive, infatti nei primi anni qui ero più presente nella parte tecnica. Poi sono anche un collezionista televisivo, soprattutto di calcio ma anche altro, quindi molte cose le ricordo con facilità. Sulle frequenze ho anche fogli scritti poi riportati sul PC. Ho delle fonti da cui attingere, e sono anche una specie di ricercatore storico e non solo di questo argomento.

Intanto oggi stavo facendo una ricerca su una serie tv che ricordavo ma non ricordavo il nome. So che era andata su canale 5, ma ero sicuro a fine anni 90 mentre secondo wikipedia era prima. Forse quella di fine '90 era una replica. Ecco che telefilm era

https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/belleeepericolose.htm

Oggi anche se uno non ricorda ci sono siti che aiutano.
 
quella serie non la ricordo...ma sono talmente tante! per fortuna qualcuno si ricorda o ha dati/info a riguardo, in Italia quasi sempre cambiano titolo a film e serie, a volte in meglio e altre peggio dell'originale.
 
Ricordo Belle e Pericolose era una serie di due investigatrici che andava in onda in seconda serata ( quando esisteva ancora sto spazio ) su Canale 5 , ... se ricordo bene dopo La guerra dei Mondi serie Fantasy .:eusa_think::badgrin:

L'anno preciso non ricordo , so solo che era a metà anni 90 .:D
 
Ricordo Belle e Pericolose era una serie di due investigatrici che andava in onda in seconda serata ( quando esisteva ancora sto spazio ) su Canale 5 , ... se ricordo bene dopo La guerra dei Mondi serie Fantasy .:eusa_think::badgrin:

L'anno preciso non ricordo , so solo che era a metà anni 90 .:D

Io ero sicuro che fosse nel 1998, invece risulterebbe del 1995
 
In un altro topic si è parlato delle elezioni americane del 3 novembre. Io ricordo quelle del 1992 (e anche quelle del 1988 e 1984, ma in questi casi non ho seguito la programmazione televisiva). Per queste del 1992 le tv si erano "attrezzate" in questo modo

Su Rai1 alle 22,35 fino alle 3,30 del mattina "Uno America" per le elezioni che avrebbero dato la presidenza USA a Bill Clinton, dopo 4 anni di Bush "padre"
Su Rai2 alle 22.10 fino quasi alla stessa ora di Rai 1 "Speciale tg2"
Su Rai3 alle 23,35 "L'America sul tre" fino alle 4 del mattino, con all'interno un'edizione del tg3 per le altre notizie
Su Canale 5 alle 22,25 "Bush o Clinton", anteprima, poi dopo il Maurizio Costanzo Show all'1 di notte "La notte della casa bianca"
Niente su Rete 4 e Italia 1, che comunque mandavano telefilm e cartoni durante la notte

Su Tmc alle 22,35 speciale tmc e poi dopo due ore il solito collegamento notturno con la rete americana CNN che la tv monegasca ebbe per anni.
 
rammento della CNN ma della politica no! a parte i nomi dei presidenti USA che sono uno peggio dell'altro, neanche la CNN è immune da 'costruire' certe news.
 
La CNN la "conobbi" al tempo della prima guerra del golfo. 1991. L'unico giornalista rimasto a Baghdad durante la guerra era proprio uno della sua redazione.
 
La CNN la "conobbi" al tempo della prima guerra del golfo. 1991. L'unico giornalista rimasto a Baghdad durante la guerra era proprio uno della sua redazione.

si rammento quei tempi...e la redazione del TG4 mentre Emilio Fede era un po distratto...
 
A me risulta che nei primi anni del dtt si vedesse ancora a Milano, con il proprio mux.

il mux ticinese con RSI-La1, RSI-La2, RTS1 (tv svizzera di lingua francese) e SRF1 (lingua tedesca) si è visto sul dtt lombardo fino al 3 giugno scorso (2019)...:evil5:

IamRoby ha scritto:
si ma ora? ho visto che sui siti guida tv è indicata come RSI La1 e RSI La2, ha cambiato nome/acronimo?!

sì, ormai sono diversi anni che la versione italiana si chiama RSI (e ha 2 canali, almeno per ora, anche se il secondo lo vorrebbero spegnere per ragioni economiche -e non solo), così come anche quelle delle altre lingue hanno cambiato nome e loghi rispetto agli anni di cui parlate in questo thread...

p.s. bello il micio del tuo avatar! :D ;)
 
almeno la lo/li avete visto a lungo, giusto? ah grazie peccato che non è mio il gatto.
 
Indietro
Alto Basso