• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Ricordo bene quel giorno, anche se non seguii tutte le trasmissioni. C'era anche l'ultima giornata del campionato di Serie A.
 
La RAI continuò il collegamento da Imola su RAI2 fino a sera.
Il giorno dopo, eccezionalmente, uscirono una gran parte dei quotidiani italiani (il 2 maggio non sono mai usciti, stante la festività del Primo maggio).
 
Io ricordo l'intervista ad una dottoressa dell' ospedale a cui era ricoverato Senna, mi è rimasta impressa. Sul giornale che presi io c'era scritto "Con Senna muove questa F1". Tra l'altro ci fu anche una puntata speciale dell'appello del martedì su Italia 1, dedicata a quegli eventi. La registrazione la possiede un mio amico.
 
Io ricordo quel weekend . Il sabato incidente mortale di Razenberger ( che pochi ricordano ) ispezione della pista di Senna in qualità di rappresentante dei piloti , decisero di creare una gincane di gomme in un punto della pista reputato pericoloso e la domenica gara con incidente mortale di Senna . Spensi la tv e non ho più visto una gara di F1 e neppure le qualificazioni del sabato , nada .
 
Anch'io ricordo la scomparsa di quel pilota, nelle prove, e anche un intervista a Senna prima del GP in cui lui era molto teso. Sembrava una specie di premonizione.
 
Venerdi 6 maggio 1988

Raitre (programmazione serale)

19.00 Tg3/Tg3 regione
19.45 Schegge
20.00 Dante Alighieri: la Divina Commedia
20.30 Telefono giallo, in diretta dagli studi Rai di Roma. Condotto da Corrado Augias (all'interno, ore 22,05 tg3 sera)
23.15 Pubblimania
-tg3 notte

La puntata di telefono giallo di quel giorno è quella "storica" dedicata alla strage di Ustica.
 
Venerdi 6 maggio 1988

Raitre (programmazione serale)

19.00 Tg3/Tg3 regione
19.45 Schegge
20.00 Dante Alighieri: la Divina Commedia
20.30 Telefono giallo, in diretta dagli studi Rai di Roma. Condotto da Corrado Augias (all'interno, ore 22,05 tg3 sera)
23.15 Pubblimania
-tg3 notte

La puntata di telefono giallo di quel giorno è quella "storica" dedicata alla strage di Ustica.
Tutte trasmissioni di culto..
 
Mercoledi 7 maggio 1980

Telemontegiove (tv privata laziale che io ho sempre ricevuto finché non ha cambiato nome in Lazio tv, 2002)

14.00 mazinga, cartoni
14.30 e 16.00 Film
17.30 Tmg ragazzi
19.00 meeting
20.00 Telefilm
20.45 Incontri
22.00 Film
23.30 Bonanza (tf)
 
Giovedì 10 maggio 1990

Raitre (programmazione serale)

20.00 Blob
20.25 Una cartolina, di Andrea Barbato
20.30 Samarcanda, attualità. Conduce Michele Santoro
23.15 Tg3 sera
- fuori orario, appuntamento al cinema, tg3 notte, internazionali femminili di tennis da Roma.
 
Su "Raiplay" due ottime pubblicazioni. Tutto compreso, varietà del 1981 antesignano di Drive In (anzi diciamo che quest'ultimo era la sua copia) e poi Le avventure di Laura Storm
 
Incredibile... su Rai Premium in questo momento c'è la replica di Giochi senza frontiere del 1999! Non pensavo si potessero ritrasmettere! Che l'Ebu abbia dato il permesso? Quanti ricordi...
 
Chi di voi ricorda le emittenti odeon tv,italia9 network,cinquestelle etc.??

Italia 9 da me collegata con le laziali Tele universo e telemontegiove, odeon con la napoletana telecapri, cinquestelle con la laziale gbr e la campana canale 10. Cinquestelle ancora si riceve con "Roma ch 71", sul digitale terrestre.
 
Trent'anni fa il Milan vinceva la coppa dei campioni battendo la steaua,tempo fa su un sito ho trovato la partita intera.
 
Domenica 25 maggio 1986

Raitre

Vediamo alle ore 23 e 15 "Aspettando il mundial", presentato da Aldo Biscardi, programma che manda in onda alcune partite degli azzurri di altri mondiali. Quella sera era in programma "Italia Austria" dei mondiali argentina 1978. Altre partite erano andate in onda di pomeriggio, nei gg di settimana.
 
Domenica 25 maggio 1986

Raitre

Vediamo alle ore 23 e 15 "Aspettando il mundial", presentato da Aldo Biscardi, programma che manda in onda alcune partite degli azzurri di altri mondiali. Quella sera era in programma "Italia Austria" dei mondiali argentina 1978. Altre partite erano andate in onda di pomeriggio, nei gg di settimana.
Non mi ricordo più se è sato pre un europeo nel 2000 ho 2004 ho il mondiale 2002 la Rai fece il canale RAI azzurri che trasmetteva allenamenti e conferenze stampa e anche partite vecchie di mondiali e europei e de stato un belissimo esperimento mai più fatto
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rai_Utile#Rai_Azzurri
 
Indietro
Alto Basso