• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Le vecchie partite andarono anche su rai sat album, tra il 2000 e 2003 e quelle dei mondiali 82 vennero trasmesse a maggio 2002.
Nel 2004 molte partite della nazionale, col commento rai, andarono su espn classic, io recuperai tramite un amico italia-inghilterra euro 80 e italia danimarca euro 88, tra l'altro due partite che ricordo bene, soprattutto la seconda.
 
La famosa Italia - Germania Ovest 4-3 venne mandata per la prima volta a colori appena nacque rai3, nel 1979, mentre all'epoca della gara venne trasmessa in Italia ovviamente in bianco e nero.

Nel 1986, 21 maggio, Rai3 la ripropose. Io possiedo la registrazione di quel giorno.
 
La famosa Italia - Germania Ovest 4-3 venne mandata per la prima volta a colori appena nacque rai3, nel 1979, mentre all'epoca della gara venne trasmessa in Italia ovviamente in bianco e nero.

Nel 1986, 21 maggio, Rai3 la ripropose. Io possiedo la registrazione di quel giorno.

Ho una registrazione da RaiSatAlbum, integrale a colori. Commento di Nando Martellini, che sostituì in corsa Nicoló Carosio, sospeso per una non chiara vicenda di insulti in onda..
 
Ho una registrazione da RaiSatAlbum, integrale a colori. Commento di Nando Martellini, che sostituì in corsa Nicoló Carosio, sospeso per una non chiara vicenda di insulti in onda..

La vicenda riguardava la telecronaca di Italia - Israele, finita a reti inviolate nel girone che poi vide gli azzurri qualificati ugualmente per la fase ad eliminazione diretta.
Carosio per tutta la partita chiamò un guardalinee "l'etiope", non col suo nome come sarebbe stato più normale, con un sottinteso e fastidioso retrogusto razzista, visti anche i precedenti storici intercorsi col Paese africano. A questo si aggiunsero commenti anche oltre il "borderline" nelle interviste dopo la gara di alcuni giornalisti della carta stampata ai microfoni della Rai. Pare che anche la cronaca in radio, curata da Enrico Ameri, sia stata punteggiata da espressioni poco felici.
Alla luce di questo clima complessivo non certo amichevole nei confronti dell'Etiopia, l'ambasciata di quel Paese chiese espressamente provvedimenti alla nostra tv pubblica e ad esserne colpito, alla fine, fu il solo Carosio che concluse in maniera poco gloriosa la sua lunga carriera di commentatore.
 
Il 10 giugno del 1998 cominciavano i mondiali di calcio in Francia,vidi la gara inaugurale con amici e parenti tifando per la scozia.
 
Mercoledì 13 Giugno 1979 – Rete Due -

12.30 TG 2 PRO E CONTRO - Opinioni su un tema di attualità
13.00 TG 2 ORE TREDICI
13.30 IL DOCUMENTO E LE TECNICHE DEL RESTAURO
16.45 NUOTO - Trofeo Sette Colli e CICLISMO - Giro d'Italia dilettanti
18.15 TV 2 RAGAZZI Le avventure di Babar - Cartone animato
18.50 TG2 SPORTSERA
19.15 LE AVVENTURE DI BLACK BEAUTY - Telefilm
19.45 TG 2 STUDIO APERTO
20.40 CARO PAPÀ - Telefilm comico
21.05 GIOCHI SENZA FRONTIERE 1979 Torneo televisivo di giochi - Secondo incontro
22.30 WANDA CAPODAGLIO - Un secolo (o quasi) di teatro italiano»
23.00 TG2 STANOTTE
 
non so perché ma leggendo il titolo della discussione ho pensato che mi piacerebbe rivedere quei collage di spezzoni satellitari presi da tutto il mondo che trasmettevano durante fuori orario su rai3, c'erano anche una specie di sketch comici con dei tipi strani ma non ricordo bene...
 
Programmi di Tvr Voxson - Euro TV di martedì 22 MARZO 1983

9.00 MOVIN ON TELEFILM
10.00 GIORNO PER GIORNO TELEFILM
10.30 A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA FILM
12.00 MEDICAL CENTER TELEFILM
13.00 MEGALOMAN TELEFILM
13.30 ANGIE GIRL
14.00 CUORE SELVAGGIO TELENOVELA
14.30 FILM
16.00 CONTENITORE LA TRIBU' DEI RAGAZZI
-IL MAGO PANCIONE
-FORZA SUGAR
- CAPITAN JET
- ANGIE GIRL
-UOMO TIGRE
TELEFILM L'INCREDIBILE HULK
19.20 CUORE SELVAGGIO TELENOVELA
20.30 FILM
22.15 L'ISPETTORE REAGAN TELEFILM
23.15 IL DOMESTICO FILM
1.00 PROGRAMMAZIONE NON STOP
 
Ciao a tutti. E' da un pò che cerco in giro per internet delle puntate (o almeno dei pezzi di lunghezza dignitosa, vista l'impossibilità di trovare puntate intere dovuta alla durata colossale di ognuna) del vecchio programma Buona Domenica del 2002. Tuttavia ho trovato esclusivamente pochissimi e corti spezzoni sparsi per youtube e dailymotion (ho anche provato a contattare i proprietari dei video, ma non ho avuto risposta). E sul sito mediasetplay non ho trovato nulla...
Qualcuno qui ha registrati spezzoni o puntate del programma di quell'anno ? O magari qualcuno sa dirmi dove posso trovarli o chi contattare per averli ? Grazie infinite in anticipo.
 
La vicenda riguardava la telecronaca di Italia - Israele, finita a reti inviolate nel girone che poi vide gli azzurri qualificati ugualmente per la fase ad eliminazione diretta.
Carosio per tutta la partita chiamò un guardalinee "l'etiope", non col suo nome come sarebbe stato più normale, con un sottinteso e fastidioso retrogusto razzista, visti anche i precedenti storici intercorsi col Paese africano. A questo si aggiunsero commenti anche oltre il "borderline" nelle interviste dopo la gara di alcuni giornalisti della carta stampata ai microfoni della Rai. Pare che anche la cronaca in radio, curata da Enrico Ameri, sia stata punteggiata da espressioni poco felici.
Alla luce di questo clima complessivo non certo amichevole nei confronti dell'Etiopia, l'ambasciata di quel Paese chiese espressamente provvedimenti alla nostra tv pubblica e ad esserne colpito, alla fine, fu il solo Carosio che concluse in maniera poco gloriosa la sua lunga carriera di commentatore.
L'incidente rientrò, Carosio commento' la finale terzo e quarto posto tra Germania occ e Uruguay, e fu attivo fino al 1971
 
Prossima settimana,per la prima volta nella storia la Nazionale di calcio femminile sarà in diretta su Rai 1 credo... :eusa_think:
 
Il 10 giugno del 1998 cominciavano i mondiali di calcio in Francia,vidi la gara inaugurale con amici e parenti tifando per la scozia.

Io sono stato in Toscana, dove frequentavo l'università, più o meno dal 2 giugno al 12 luglio di quell'anno.. l'unica volta in cui vidi tutte le fasi finali dei mondiali fuori da casa. Saltai solo la finale, perché la domenica in cui si svolse decisi repentinamente di tornare al mio paese per le vacanze estive quasi senza avvertire coinquilini, vicine e amici.. la finale ce l'ho in videoteca, come anche un paio di partite degli azzurri
 
ho ritrovato questa programmazione su una vecchia guida tv:
23 GIUGNO 1982 RETE UNO.
Ore 12:30, come installare un'antenna tv.
Ore 13:00,Giorno per giorno,rubrica del tg.
Ore 13:25,che tempo fà
Ore 13:30 tg1
Ore 14:00 Breve storia di mister griffith,film tv.
Ore 14:30 Oggi al parlamento
Ore 14:40 Cleto testarossa e l'automazione
Ore 15:00 Federico da montefeltro,doumentario
Ore 15:30 Tutti per uno,varietà con marta flavi.
Ore 16:00 i racconti di Padre brown
Ore 17:00 Tg1
Ore 17:10 Mondiali di spagna,in diretta da Vigo,italia-camerun,telecronaca di Nando martellini
Ore 19:00 Sedia a sdraio,rubrica.
ore 19:45 Almanacco del giorno dop-che tempo fà
Ore 20:00 Tg1
Ore 20:40 fim kojak
Ore 21:35 superquark
Ore 22:35 Edoardo bennato special
 
Quel giorno ho visto sicuro Kojak , non me ne perdevo uno di episodio , e l' 1 - 1 dell'Italia col Camerun con gol di testa di Ciccio Graziani .
 
Quello del 1982 è il primo mondiale che ricordo, estate tra IV e V elementare. Italia Camerun la vidi a casa con un amico.
 
Indietro
Alto Basso