• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Dopo la mezzanotte di solito, ma io non mi baso sui palinsesti bensì su comunicazioni di chi ci lavora. Alcune partite vanno in onda anche alle 3. Io ne ho prese molte

Se riesci fatti mandare una mail con gli orari, altrimenti puntare un timer a caso (a meno che non si soffra di insonnia) non ha senso.
Grazie.
 
volume al limite della distorsione quando parla dal divano. Comunque hai provato a chiederlo a quel tipo? probabili siano registrazioni che ha fatto, poi di questi tempi pare non sia difficile manipolare i video, il video fino ai 4K ma per favore! neanche a 720p sono nemmeno i più recenti Sanremo nel collage.

Non possono essere registrazioni, hanno il semplice logo Rai nn può averle registrate sui canali lineari. Ho provato a scrivergli vediamo se mi degna di una risposta
 
Non possono essere registrazioni, hanno il semplice logo Rai nn può averle registrate sui canali lineari. Ho provato a scrivergli vediamo se mi degna di una risposta

le clip sembrano ingrandite...non so da quanto sia online RaiPlay o i video della Rai col logo Rai soltanto, altrimenti sono manipolate.
 
Quando la rai era innovaitiva e faceva programmi "pensati" di qualità
Questa musica venne utilizzata come sigla del programma contenitore ITALIA SERA condotto con garbo da Enrica Bonaccorti, Mino Damato e poi Piero Badaloni ecc..
Era un programma giornalistico di attualità, cronaca, costume che rispetto agli attuali non induceva in particolare macabri morbosi, non metteva sigle strappalacrime nei servizi ecc..
Mi spiace che Enrica Bonaccorti sia stata messa da parte troppo presto dalla tv.
https://www.youtube.com/watch?v=aJvIJD3wfRY
 
Quando la rai era innovaitiva e faceva programmi "pensati" di qualità
Questa musica venne utilizzata come sigla del programma contenitore ITALIA SERA condotto con garbo da Enrica Bonaccorti, Mino Damato e poi Piero Badaloni ecc..
Era un programma giornalistico di attualità, cronaca, costume che rispetto agli attuali non induceva in particolare macabri morbosi, non metteva sigle strappalacrime nei servizi ecc..
Mi spiace che Enrica Bonaccorti sia stata messa da parte troppo presto dalla tv.
https://www.youtube.com/watch?v=aJvIJD3wfRY

altra era...quella musica non la ricordo però, musica dance.
 
Me lo ricordo, erano i primi anni '80, all'epoca i programmi erano condotti con una eleganza ormai sconosciuta.
 
Il pippone siculo non mi è mai stato simpatico, però secondo me la caduta di qualità dei programmi è stata accentuata anche dalla volontà (sbagliata) di emulare la televisione commerciale nazionale.
Le reti di Stato avrebbero dovuto essere svincolate dalla logica del profitto perchè solo così è possibile fare cultura.
Ma la cultura genera consapevolezza.
Meglio un popolo bue che sta sdraiato su divano senza pensare.
 
La deriva si è avuta con l'egocentrismo di Pippo Baudo.

ancora? Fai prima a dire che ti sta antipatico :D anziché dare valutazione che non sono oggettive

piuottosto..nella tv di una volta c'erano tanti generi e stimoli, c'erano cantanti, poeti, c'erano anche più animali (adesso se porti una tartaruga in studio...apriti cielo !!) c'erano imitatori, c'erano pupazzi , c'erano ventrilogui e c'erano prestigiatori ..
C'era, Silvan, il mago Alexander, e c'era Tony Binarelli (spesso ostpite in varie edizioni di DOMENICA IN), morto oggi 12 Luglio.

https://www.tvblog.it/post/tony-binarelli-morto
 
Il pippone siculo non mi è mai stato simpatico, però secondo me la caduta di qualità dei programmi è stata accentuata anche dalla volontà (sbagliata) di emulare la televisione commerciale nazionale.
Le reti di Stato avrebbero dovuto essere svincolate dalla logica del profitto perchè solo così è possibile fare cultura.
Ma la cultura genera consapevolezza.
Meglio un popolo bue che sta sdraiato su divano senza pensare.

spero il tuo divano sia comodo :D mi sembri Ilario Digiovambattista
 
ancora? Fai prima a dire che ti sta antipatico :D anziché dare valutazione che non sono oggettive

piuottosto..nella tv di una volta c'erano tanti generi e stimoli, c'erano cantanti, poeti, c'erano anche più animali (adesso se porti una tartaruga in studio...apriti cielo !!) c'erano imitatori, c'erano pupazzi , c'erano ventrilogui e c'erano prestigiatori ..
C'era, Silvan, il mago Alexander, e c'era Tony Binarelli (spesso ostpite in varie edizioni di DOMENICA IN), morto oggi 12 Luglio.

https://www.tvblog.it/post/tony-binarelli-morto
È sotto gli occhi di tutti.
 
È sotto gli occhi di tutti.
Cosa?
Pippo Baudo ha sempre saputo il fatto suo nel creare e condurre varietà (oggi non sono più capaci) facendo sempre buoni ottimi ascolti. L'hanno ridimensionato perché qualcuno dall'alto voleva cosi. (?).
Pardon sei piccolino e non conosci la sua storia radio e televisiva.
 
Cosa?
Pippo Baudo ha sempre saputo il fatto suo nel creare e condurre varietà (oggi non sono più capaci) facendo sempre buoni ottimi ascolti. L'hanno ridimensionato perché qualcuno dall'alto voleva cosi. (Amico di Mediaset? ).

Per me rimane troppo accentratore. Un conduttore/presentatore deve mettere al centro della trasmissione lo spettacolo, gli ospiti, la musica. Lui invece si ergeva a protagonista sia a Fantastico che al Festival di Sanremo. Io amico di Mediaset? Non credo proprio, anzi, la deriva si è avuta proprio col biscione.
 
Per me rimane troppo accentratore. Un conduttore/presentatore deve mettere al centro della trasmissione lo spettacolo, gli ospiti, la musica. Lui invece si ergeva a protagonista sia a Fantastico che al Festival di Sanremo. Io amico di Mediaset? Non credo proprio, anzi, la deriva si è avuta proprio col biscione.
avevo corretto. Comunque mi riferivo a chi ha voluto fuori Pippo, dopo lo sgarro proprio a Mediaset
 
Ricordo (ma non piu' in quale trasmissione) che venne istituito il "Baudometro": per quante ore al giorno appariva Pippo sullo schermo anche in contemporanea su piu' canali.
L' ho sempre visto con neutralita', ho apprezzato molto le sue domeniche in specialmente quelli con i giochi. Su tutte l' edizione col castello del drago (quella originale del 92/93..so che ci fu un remake nei 2000).
Ho apprezzato meno alcuni flop quando ormai era gia' in eta' e non si arrendeva.
 
Indietro
Alto Basso