• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Grazie del link!
Rivedere le pagine dei programmi, soprattutto quelli di Radio Rai , filodiffusione e di Radio Vaticana degli anni 80 mi ha fatto un bellissimo effetto!
Peccato che ogni numero pesi 50 Mb, e che è stato archiviato in bianco e nero, e non sia possibile neppure stamparlo.
Comunque un ottimo servizio, finalmente, dal servizio pubblico.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Per gli appassionati della tv del passato è ok.
Però altre cose lasciano a desiderare, tipo le cose ripetitive trasmesse da Rai1 durante la notte (gli spettacoli del passato, mandano in onda sempre gli stessi), il peggioramento della programmazione di raistoria e a quanto pare di capire dovrebbe cambiare anche di quella di raisport2, vedendo i palinsesti.
 
Un palinsesto storico

Domenica 8 gennaio 1956

Programma Nazionale

10.15 La tv degli agricoltori
11.00 Santa Messa
11.30 Uomini e opere - la polifonica Ambrosiana
14.30 Pomeriggio sportivo - Gara internazionale di salto dal trampolino olimpico di Zuel, Cortina
17.30 Film - "sotto il mantello rosso"
20.30 Cineselezione - la settimana Incom
21.00 Casa Cugat - appuntamento musicale
21.45 Telefilm "Boston Blackie"
22.10 Una voce nella sera - taccuino musicale di Tina de Mola
22.25 Settegiorni tv
22.45 La domenica sportiva
 
ciao Massera, hai nulla della programmazione ad esempio del 22 aprile 1978??
Vorrrei vedere a che ora la Rai mandava in onda l'Eurofestival (Eurovision Song Contest)

grazie

Domanda di diverso tempo fa, a cui rispondo ora

L'eurofestival risulta essere andato in onda alle ore 21,55 di quel 22 aprile 1978 sulla seconda rete rai, dopo la prosa "Amleto".
 
Massera ha lasciato al 1990 ed io riprendo dallo stesso anno e spero di far felice gli amici pugliesi mettendo il palinsesto di quel giorno di alcune tv locali loro . :);)

TELEPUGLIA
14.00 - Cartoni - JUNIOR TV ( collegamento )
18.00 - TG
18.20 - RUBRICHE
20.20 - Telenovela - LA MIA PICCOLA SOLITUDINE
21.15 - TG
22.30 - Film - DIARIO SEGRETO DI UNA MOGLIE AMERICANA - Commedia
00.30 - Film - CONGO - Avventura USA .

TELENORBA
14.30 - Telenovela - IL RITORNO DI DIANA
15.20 - Telenovela - LA MIA PICCOLA SOLITUDINE
16.10 - Telenovela - LA MIA VITA PER ME
16.40 - RUBRICHE
19.20 - PIAZZA D'UOMO ( ??? )
23.00 - TG
23.30 - Film - EXECUTIVE LA DONNA CHE SAPEVA TROPPO

TELEBARI
12.00 - Rubrica - PERCHè NO ? - Talk
13.00 - Telefilm - IL CORTILE
14.00 - TG
14.30 - Rubrica - FREEZE, OBIETTIVO SU ...
17.15 - Telenovela - LA RIBELLE
17.45 - Rubrica - AGLIO, OLIO E PEPERONCINO
18.00 - Rubrica - AMICI ANIMALI
18.30 - Attualità - NATURALIA
19.30 - TG
20.00 - Rubrica - MATCH MUSIC
20.30 - Telefilm - PANNI SPORCHI
20.45 - Rubrica - DIAGNOSI - Medicina
22.00 - Sport - SPECIALE COPPA DEL MONDO
22.30 - TG
23.00 - Rubrica - FREEZE, OBIETTIVO SU ... ( r )

TELEDUE
15.20 - Telefilm - LOVE AMERICAQN STYLE
16.00 - RUBRICHE
18.55 - CARTONI ANIMATI
20.30 - T2 NEWS
21.00 - Film - UN POKER DI PISTOLE - Western Italia 1967
22.45 - Telefilm - AI CONFINI DELLA REALTA'
24.00 - Film - BLOOD FRANZY - Horror - USA 1987 .

Interessante, li ho notati solo ora. Ne hai altri?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Grazie. In effetti vedevo quello delle 19 e 35.

Da come avrai visto nella discussione io sono un appassionato della tv del passato. Oltretutto grazie a Raisport2 ho potuto recuperare anche molte trasmissioni sportive (da "memoria raisport" e "perle di sport") di calcio del passato per la mia collezione. Sono cmq disponibili su youtube.
Giramondo!? Ma allora c'è qualcun altro che lo ricorda oltre a me! Ero un ragazzino quando lo davano negli anni '80, andava in onda prima del tg della sera. Che nostalgia! Sai che da qualche parte in rete si può recuperare qualche puntata?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Domanda di diverso tempo fa, a cui rispondo ora

L'eurofestival risulta essere andato in onda alle ore 21,55 di quel 22 aprile 1978 sulla seconda rete rai, dopo la prosa "Amleto".

Allora forse era di Lunedì Rai 2 allora , prima che iniziasse a trasmettere Derrick trasmetteva il teatro il lunedi mentre Rai 1 il Lunedì Film con la sigla di apertura cantata da Lucio Dalla e musicata dagli Stadio .:crybaby2:

X M.Daniele
Forse .... :eusa_think:
 
Giramondo!? Ma allora c'è qualcun altro che lo ricorda oltre a me! Ero un ragazzino quando lo davano negli anni '80, andava in onda prima del tg della sera. Che nostalgia! Sai che da qualche parte in rete si può recuperare qualche puntata?

Credo che le puntate siano solo nell'archivio rai. Io lo ricordo nel 1984 circa, comunque ero in prima media.
 
Giramondo!? Ma allora c'è qualcun altro che lo ricorda oltre a me! Ero un ragazzino quando lo davano negli anni '80, andava in onda prima del tg della sera. Che nostalgia! Sai che da qualche parte in rete si può recuperare qualche puntata?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

ebbene si. io me lo ricordo, ripeto..era il precursore di yutube, filmati stranissimi
 
Palinsesto rai del 12 dicembre 1969 (venerdi) il giorno della strage di Piazza Fontana a Milano

Programma Nazionale

9.30 Trasmissioni scolastiche. Scuola media: francese, educazione civica, educazione fisica
Scuola media superiore: geografia, chimica industriale e applicata
12.30 Antologia di sapere
13.25 Previsioni del tempo, break
13.30 Telegiornale
15.00 Trasmissioni scolastiche, replica dei programmi del mattino
17.00 Per i più piccini. La lanterna magica
17.30 Segnale orario - telegiornale
-girotondo
17.45 La tv dei ragazzi: vangelo vivo, cani da pastore, gong
18.45 Musica da camera
19.15 Sapere
19.45 Telegiornale sport
- tic tac, segnale orario, oggi al parlamento
20.30 telegiornale
- carosello
21.00 TV7 settimanale d'attualità
23.00 Telegiornale, edizione della notte
 
Palinsesto rai del 12 dicembre 1969 (venerdi) il giorno della strage di Piazza Fontana a Milano

Programma Nazionale

9.30 Trasmissioni scolastiche. Scuola media: francese, educazione civica, educazione fisica
Scuola media superiore: geografia, chimica industriale e applicata
12.30 Antologia di sapere
13.25 Previsioni del tempo, break
13.30 Telegiornale
15.00 Trasmissioni scolastiche, replica dei programmi del mattino
17.00 Per i più piccini. La lanterna magica
17.30 Segnale orario - telegiornale
-girotondo
17.45 La tv dei ragazzi: vangelo vivo, cani da pastore, gong
18.45 Musica da camera
19.15 Sapere
19.45 Telegiornale sport
- tic tac, segnale orario, oggi al parlamento
20.30 telegiornale
- carosello
21.00 TV7 settimanale d'attualità
23.00 Telegiornale, edizione della notte

e mi sa che ci sono state un sacco di edizioni straordinarie
 
Non ci furono edizioni straordinarie.
Le notizie da Milano vennero date a partire dal Tg delle 17.30 sul programma nazionale, e poi nei successivi, e ovviamente anche nel tg del secondo canale.
 
Non ci furono edizioni straordinarie.
Le notizie da Milano vennero date a partire dal Tg delle 17.30 sul programma nazionale, e poi nei successivi, e ovviamente anche nel tg del secondo canale.

sai che in qualche memoria ho le registrazioni di qualche giornale radio di quella sera? un tempo sul web si trovava piu' roba rispetto ad ora.
 
Io ho i telegiornali presi da raitre, per i 30 anni, nel 1999, anche se sono spezzoni dei vari giorni se non sbaglio fino al 19 dicembre.
Ho poi i documentari di raitre che ricostruiscono la vicenda (anche questo del 1999) e uno di raidue del 2009.
Altri spezzoni di quei tg li ho presi da raistoria. C'é persino quello del tg dell'Alto Adige, ovviamente in tedesco.
 
Io ho i telegiornali presi da raitre, per i 30 anni, nel 1999, anche se sono spezzoni dei vari giorni se non sbaglio fino al 19 dicembre.
Ho poi i documentari di raitre che ricostruiscono la vicenda (anche questo del 1999) e uno di raidue del 2009.
Altri spezzoni di quei tg li ho presi da raistoria. C'é persino quello del tg dell'Alto Adige, ovviamente in tedesco.

bello. questa e' passione.
 
Indietro
Alto Basso