• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3 domande stupide

simasivi

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Febbraio 2008
Messaggi
203
Vorrei approfittare ancora della gentilezza di Masterblaster e degli altri esperti per fare 3 domande (probabilmente molto stupide per un esperto ma tant'è) sul Toshiba Xv 733 http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/37XV733G che avrei individuato come acquisto adatto alle mie esigenze:
1) un tv fullhd come questo per il fatto stesso di essere fullhd significa che è automaticamente hd anche il decoder?
2) ho trovato sul sito toshiba il manuale ma essendo in inglese mi è rimasto qualche dubbio. Ha l'opzione per cui non devo cambiare manualmente il formato video quando passo da un canale che trasmette in 4:3 a uno che trasmette in 16:9?
3) ho trovato in vendita il modello 37XV733D, in cosa differisce dal 37XV733G?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.
 
1- No;non bisogna confondere le cose."Full hd" sta ad indicare che il pannello della tv ha una risoluzione 1920x1080 (1080p) La presenza del decoder HD viene indicata dalla sigla DVB-T mpeg4 o più comunemente "DTT in HD"

2-sì basta attivare la funzione "formato automatico" e nel caso "allargamento 4:3 dal menu per "stirare" l' immagine 4:3 a tutto schermo.

3-La lettera finale indica il paese di provenienza,G sta per germania...D non mi ricordo :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
1- No;non bisogna confondere le cose."Full hd" sta ad indicare che il pannello della tv ha una risoluzione 1920x1080 (1080p) La presenza del decoder HD viene indicata dalla sigla DVB-T mpeg4 o più comunemente "DTT in HD"

2-sì basta attivare la funzione "formato automatico" e nel caso "allargamento 4:3 dal menu per "stirare" l' immagine 4:3 a tutto schermo.

3-La lettera finale indica il paese di provenienza,G sta per germania...D non mi ricordo :D

In questo caso il produttore parla di tuning DVB-T e DVB-C*** /DVB-C HD ma niente mpeg4 quindi il decoder non è HD giusto?
 
simasivi ha scritto:
In questo caso il produttore parla di tuning DVB-T e DVB-C*** /DVB-C HD ma niente mpeg4 quindi il decoder non è HD giusto?
Il Toshiba XV733G ha il decoder integrato in HD, infatti è presente il codec
H.264, quindi c'è anche l'mpeg4.
L'ho spiegato in soldoni ma è il finale che conta, quindi Dtt HD Si.
Ciao ;)
 
Confermo ;) e abbiamo detto più volte di prendere "alla larga" le specifiche dichiarate dai produttori poichè spesso "non veritiere" o "fuorvianti" per molti aspetti.Se avete dei dubbi chiedete pure qua. :evil5:
 
io vi ringrazio per la pazienza, mi fido delle vostre dritte. Perchè per esempio andando a vedere le caratteristiche del tv in oggetto sul sito di un noto venditore online leggo MPEG-2 SD (e non mpeg 4) e sintonizzatore digitale terrestre DVB-T ( e non DVB-T HD). Mah!
 
Appunto;non fate affidamento a certi siti;sbagliano talvolta i produttori figurarsi i siti di elettronica che fanno il copia e incolla delle caratteristiche "a casaccio" spesso...:doubt: ;)
Ci sono comunque anche i manuali da scaricare nel caso,e quelli non sbagliano mai (o quasi) ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Appunto;non fate affidamento a certi siti;sbagliano talvolta i produttori figurarsi i siti di elettronica che fanno il copia e incolla delle caratteristiche "a casaccio" spesso...:doubt: ;)
Ci sono comunque anche i manuali da scaricare nel caso,e quelli non sbagliano mai (o quasi) ;)

Certo hai ragione, ma io sono un po' negato con l'inglese.
 
Master scusa se ti disturbo ancora ma mio figlio se ne è uscito con un'altra esigenza: quella dell'hard disk esterno da collegare eventualmente al tv in questione per vedere tutti i video che ora ha sul pc. Dal manuale scaricato (in inglese) vedo che il tv ha 2 porte Usb. E' sufficiente questo per immaginare di poterci attaccare un hard disk e poterci vedere i video? Perchè mi sembra di capire che si parli solo di foto.
 
Che "tipi di file" ci vuole vedere dall' HDD ? :eusa_think: Se sono "contenitori" Mkv sul Toshiba Xv733 non è possibile tramite Usb ma solo tramite DLNA, "prelevandoli" direttamente dal pc ;) altrimenti c' è il "solito" Samsung C650 che riproduce "di tutto" anche tramite Usb. :evil5:
 
Sull' XV 733 Toshiba non è possibile riprodurre "file video multimediali" tramite Usb,Divx compresi;solo foto e Mp3. ;)
 
Indietro
Alto Basso