• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv 40 pollici

nevio

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2010
Messaggi
4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo televisore.

Specifiche:
dimensione 40”
distanza tv-divano: 2,5 metri circa
budget: 1000 euro (orientativo)
uso prevalente: visione film dvd, divx, digitale terrestre free, eventuale collegamento del pc per serate gioco on line
altre cose che mi interessano: presa usb per collegare hd esterno, ethernet, internet
Non ho capito se avere un tv 3d oggi è un must, sicuramente lo trovo interessante ma se non ci sono film in commercio...
Punterei anche su un tv che abbia con un buon audio, non ho come obbiettivo immediato di acquistare subito un home theatre ma neanche lo escludo a prescindere.

Ho visto che Samsung ha dei buoni prodotti purtroppo da quanto si legge l'audio non è eccezionale.

Ciao!
 
Benvenuto.
L' audio è un "tallone d' achille" della stragrande maggioranza di queste tv,non solo di Samsung.
Ti chiedo subito prima di darti dei consigli: hai dato un 40" come dimensione massima che non "collima" affatto con la distanza di visione;hai problemi di spazio ?
Altre cose a chiarire: da quello che hai descritto non fruirai di alcun contenuto in hd o full hd tranne probabilmente tramite il pc,esatto ?
Sarai alla stessa distanza di visione quando userai il pc ? per gioco on line intendi sparatutto che richiedono un basso input lag ? :eusa_think:
 
Grazie della risposta.
Comincio con risponderti un punto alla volta:

Ti chiedo subito prima di darti dei consigli: hai dato un 40" come dimensione massima che non "collima" affatto con la distanza di visione;hai problemi di spazio ?

Le dimensioni sono dettate dalla parete dietro alla zona tv

Altre cose a chiarire: da quello che hai descritto non fruirai di alcun contenuto in hd o full hd tranne probabilmente tramite il pc,esatto ?
Quasi esatto, oggi gli unici files in HD che ho sono quelle della telecamera, ma non voglio chiudermi la possibilità di farlo in futuro un uso più assiduo.

Sarai alla stessa distanza di visione quando userai il pc ?



per gioco on line intendi sparatutto che richiedono un basso input lag

Sì, non cerco una tv per gaming ad altissime prestazioni penso a una sotto i 50ms
 
Toshiba 40 Xv 733
Toshiba 40 Sl733
Sony HX700
Sony EX500
Philips 40 7605
Philips 40PFL5605H


Se vuoi anche il 3d bisogna andare sui 1000 euro con i vari Sony NX710,HX800 Samsung C8000 ecc..peccato tu non abbia spazio a sufficienza per un 42" altrimenti il Panasonic TX-L42D25E sarebbe stato l' ideale.
Resta inteso ovviamente che la distanza di visione è troppo elevata per quelle dimensioni. ;)
 
Necessito competente aiuto

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma la procedura di recupero password non ha funzionato finora e quindi ho rifatto una nuova registrazione.
Vi ricontatto (vista la competenza che ho avuto modo di constatare anche nel passato per altri motivi legati ai miei decoder e parabola) per avere un consiglio visto che devo acquistare un nuovo televisore: tra Lcd led, Plasma (non mi convincono…anche se so che offro migliori garanzie sull’angolo di visione) e 3D non riesco più ad orientarmi e quindi ho visto questo thread e mi inserisco sperando in un cortese aiuto.
Specifiche:
Dimensione 40” (potrei anche un po’ più grande ma da un punto di vista estetico dovrei poi provvedere in un prossimo futuro al cambio di mobile per ragioni di estetica).
Distanza tv-divano: 2,5 metri (posizione divano a L e frontale rispetto al TV, quindi per 2/3 persone visione nel range di 20° mentre per la 4 persona angolo di visione a circa 90 gradi
Budget: 1000 - 1500 euro.
Uso prevalente: personalmente utilizzo il TV solo per la visione di eventi sportivi e film su Sky; mio figlio per gaming con PS3 (sovente giochi online).
Possiedo un impianto Home Theatre Sony.
Resto in attesa di un cortese e competente consiglio e ringrazio anticipatamente.
 
Un 40" a 4,5 mt non è adeguato per la visione di materiale "full hd" e lo abbiamo detto più volte. ;)
Che poi tu "lo veda benissimo" the tommyknocker è un' altro discorso e l' utente è già stato consigliato sull' acquisto in un altro 3d. :evil5:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Toshiba 40 Xv 733
Toshiba 40 Sl733
Sony HX700
Sony EX500
Philips 40 7605
Philips 40PFL5605H


Se vuoi anche il 3d bisogna andare sui 1000 euro con i vari Sony NX710,HX800 Samsung C8000 ecc..peccato tu non abbia spazio a sufficienza per un 42" altrimenti il Panasonic TX-L42D25E sarebbe stato l' ideale.
Resta inteso ovviamente che la distanza di visione è troppo elevata per quelle dimensioni. ;)

Grazie Master dei consigli,
mi hai proposto 3 marche, Philips e Sony le avevo già confrontate mentre Toshiba l'avevo scartata.

La tv che acquisterò deve durare diversi anni, vale la pena orientarsi su quella più costosa?

Avevo posto un budget di circa 1000€ proprio in funzione di un acquisto duraturo

I modelli che mi hai proposto un vale l'altro?

Una cosa che mi ha incuriosito è il tuo consiglio per il Panasonic LCD TX-L42D25E ma allo stesso
prezzo trovo anche il plasma Panasonic TX -P42GT20E.
Vale la pena acquistare un LCD rispetto ad un plasma?
 
uso prevalente: visione film dvd, divx, digitale terrestre free, eventuale collegamento del pc per serate gioco on line
Non ti ho consigliato il Panasonic G20 in base al tuo utilizzo,che prevede per la maggior parte materiale Sd e interlacciato. E il GT20 ha evidenti problemi con questi e altri contenuti 50 HZ.

http://www.avforums.com/review/Panasonic-GT20-TX-P42GT20B-42GT20-Review.html

Per il resto siccome sei a 2,5 mt circa dal divano considera anche l' acquisto di un 42" hd ready come plasma "ideale" per quella distanza.
Panasonic X20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html
LG PJ550
Samsung C450
 
Grazie delle risposte,
Oggi in un negozio specializzato in tv ho visto il V20 , cosa ne pensi?
 
nevio ha scritto:
Oggi in un negozio specializzato in tv ho visto il V20 , cosa ne pensi?

Eccellente plasma,superiore al G20; ma solo per i blu ray e gaming e in presenza di un uso "sporadico" tv. Se invece ti riferisci all' "edge led" V20 beh...molto simile all' LD 25 Panasonic già citato. ;)
 
Indietro
Alto Basso