• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di diagnostica, problemi canali non si vedono consiglio su come risolverli

liberty007

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
27
salve volevo qualche consiglio su dei problemi che ho riscontrato sul mio abbonamento sky.
Mi sono accorto di non vedere i canali:
Discovery sci 405 , discovery travel 406, wedding tv 426, qvc 475, axn+1 121, comedy+1 123, lady channel 135, deejay tv 145, axn 160 e tanti altri che non ho avuto tempo di ritrovarli e trascriverli, quando mi sintonizzo su questi canali mi appare la scritta NESSUN SEGNALE DELLA PARABOLA etc. etc.
Ho provato a fare diagnostica generale e mi dice CODICE ERRORE 32a , 35b .
Poi ho provato diagnostica frequenze i mi da 11.355v NO LOCK .
IMPIANTO: Frequenza 50% - Qualità quasi 90-95%
Ho un impianto personale con parabola normale sky con un singolo filo che scende e una suddivisione con switch in 3 camere.
Secondo voi come posso risolvere questo problema?
 
Aspetta a fare modifiche impianto che potrebbe essere un problema non dipendente da te. Chiedi a qualcuno in zona se si verifichi la stessa cosa.
La causa potrebbe risiedere in trasmissione/distribuzione da Sky, come si legge in questi giorni di mal tempo generalizzato. Se continuasse, verificato l'esatto puntamento attuale potresti mettere un LNB più sensibile e/o una parabola più grande. Ciao
 
Be intanto dovresti essere più chiaro, qui non abbiamo la palla di cristallo:D ..
1.è una nuova attivazione? o se nò ti è capitato solo oggi?
2.com era il tempo...temporali, forte vento?
 
1. l'impianto è nuovo ce l'ho da un paio di mesi, solo ora mi sono accorto che ho ampliato il pacchetto sky ke tutti questi canali non si vedono.
2. in questi giorni come in tutta italia il tempo non è stato buono, ma non si sono mai visti sin dal primo giorno
 
Ma hai un singolo cavo che si suddivide in 3?
E poi lo mandi a 3 decoder?
Se è così è sbagliato perchè un singolo cavo dalla parabola può alimentare solo un decoder.

Comunque tutti quei canali che non ricevi sono trasmessi senza problemi da Sky e si ricevono con ottimo segnale.
 
Io avevo tutti 8 e nessun errore nei test eppure avevo squadrettamenti su vari canali e a volte nessun segnale dalla parabola. Sembra andato a posto dopo che abbiamo rifatto i conntettori in casa e fuori. Comunque è strano che non ho mai avuto problemi prima di prendere quest'ultimo decoder che è il Pace HD piccolo con l'alimentatore esterno, quindi incomincio a pensare che questi decoder siano sempre più veloci e potenti ma con tuner sempre più scadenti.
 
Da alcuni giorni ho un grosso problema .
Ho un decoder pace 830 hd da circa un anno e finora non mi aveva dato alcun problema.
Da qualche giorno all'improvviso iniziano a saltare alcune frequenze (no lock) fino ad arrivare alla completa assenza di tutte le frequenze ; l'unico modo per tornare a vedere i canali è quello di staccare il cavo dell'antenna satellitare dal decoder e poi riavvitarlo ma dopo qualche ora o qualche minuto di nuovo iniziano i problemi. Quando i canali sono visibili ho come valori delle frequenze tutti 8 e qualche 7.
Cosa mi consigliate di fare ?
Problema di decoder o di cavo dell'antenna ?
Grazie per ogni suggerimento. :icon_rolleyes:
 
Potrebbe essere un difetto dell lnb...se conosci qualcuno con sky potresti provare il dec di un amico almeno ti togli il dubbio che non sia il dec...
 
Indietro
Alto Basso