• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bloccato

mautern

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Aprile 2009
Messaggi
187
Località
Bibbiano RE
Arrivato 2in1...installato 1.1.54...semra funzioni tutto, poi mentre impostavo
schermo in auto e non ricordo + cosa schermo nero poi ricompare il segnale
senza informazioni sul canale ma il peggioe e' che il telecomando non funziona se non in poki tasti e orrore non si accede + al menu' principale provo accendi spegni ma niente...non cambia + nemmeno i canali e dal frontalino idem...aiuto gia' non ne capisco un tubo cosi....help me...
 
mautern ha scritto:
Arrivato 2in1...installato 1.1.54...semra funzioni tutto, poi mentre impostavo
schermo in auto e non ricordo + cosa schermo nero poi ricompare il segnale
senza informazioni sul canale ma il peggioe e' che il telecomando non funziona se non in poki tasti e orrore non si accede + al menu' principale provo accendi spegni ma niente...non cambia + nemmeno i canali e dal frontalino idem...aiuto gia' non ne capisco un tubo cosi....help me...

Credo che tu abbia caricato il fw errato, ne esistono due versioni del 1.1.54 la SD e HD. Probabilmente ora non hai OSD a schermo o addirittura schermo nero quindi con il telecomando non ti orrizzonti piu'.
Che TV hai e che fw hai caricato.???
 
ZioKit ha scritto:
Credo che tu abbia caricato il fw errato, ne esistono due versioni del 1.1.54 la SD e HD. Probabilmente ora non hai OSD a schermo o addirittura schermo nero quindi con il telecomando non ti orrizzonti piu'.
Che TV hai e che fw hai caricato.???


Tv samsung serie 7 nuovo, in effetti il telecomando non va o almeno in molte funzioni, in effetti non ho l osd...i canali dopo il blackout sono tornati ma per es
riesco a cambiare solo con il tasto ok!!!e solo in avanti.. ho caricato iltv1.1.54
credo hd ...i canali in hd li vedevo...boh non ci capisco un tappo...
 
mautern ha scritto:
.. ho caricato iltv1.1.54
credo hd ...i canali in hd li vedevo...boh non ci capisco un tappo...

Ho l'impressione che tu abbia caricato la versione SD.
Non hai la possibilita' di collegare un TV CRT alla scart del Mini ??? Se hai questa possibilita' allora vedrai l'osd e poi cerchi e ti carichi il fw giusto.

PS: Inoltre ti consiglio di caricarti l'ultimo fw Kuni 1.2.86 clone del greco. E' molto molto piu' stabile del 1.1.54 che fra' l'altro oramai ha fatto il suo tempo.
 
ZioKit ha scritto:
Ho l'impressione che tu abbia caricato la versione SD.
Non hai la possibilita' di collegare un TV CRT alla scart del Mini ??? Se hai questa possibilita' allora vedrai l'osd e poi cerchi e ti carichi il fw giusto.



:sad: tv crt spiega per favore...sono a digiuno di ste robe..Grazie
 
Saro' l'unico del Forum che ha ancora in casa una tele 32 pollici 16:9 CRT che pesa un quintale.:5eek: Pero' Panasonic che funziona bene...:happy3:
 
ZioKit ha scritto:
CRT uguale a televisore a tubo catodico.:5eek:


:badgrin: ke figura....domani vado in solaio dovrei avere qlcs...ora sono spossato e deluso e' arrivato oggi...ed e' gia' fermo:crybaby2: grazie ancora
 
mautern ha scritto:
:badgrin: ke figura....domani vado in solaio dovrei avere qlcs...ora sono spossato e deluso e' arrivato oggi...ed e' gia' fermo:crybaby2: grazie ancora

Ricordati sempre che anche se impalli il Mini, lo resusciti sempre, nel tuo caso attaccagli il CRT alla scart è poi inviagli il fw Kuni 1.2.86 HD oppure, forse sarebbe meglio, HD 1.2.86 GR vers. 29.09.2010 io sto usando quest'ultimo dal 30.09 pero la vers. SD perche' il Mini è su un CRT.

Ciao
 
ZioKit ha scritto:
Saro' l'unico del Forum che ha ancora in casa una tele 32 pollici 16:9 CRT che pesa un quintale.:5eek: Pero' Panasonic che funziona bene...:happy3:

Ma un ultima ...collego il tv alla scart del mini e dovrei vedere ...sul tv.......ke cosa?
 
mautern ha scritto:
Ma un ultima ...collego il tv alla scart del mini e dovrei vedere ...sul tv.......ke cosa?
tutto.devi fare attenzione ,su alcuni fw del mini esiste sia la versione sd che hd e ovviamente prima di caricare fw ti devi assicurare che siano adatti al tipo di televisore che usi :evil5: :evil5:
 
mautern ha scritto:
Ma un ultima ...collego il tv alla scart del mini e dovrei vedere ...sul tv.......ke cosa?

Dai che poi vado a cuccia...è tardi...:5eek: Dunque se è come penso cioè hai messo un fw errato, collegando il Mini con la scart al TV CRT potrai vedere i menu' che ti permetteranno la navigazione con il telecomando, in modo che tu possa caricare il fw giusto. Carica il firmware che vuoi, che sia pero' per televisori LCD cioe' fw per vers. HD.
Meglio HD 1.2.86GR del 26.09.2010.
 
ZioKit ha scritto:
Ricordati sempre che anche se impalli il Mini, lo resusciti sempre, nel tuo caso attaccagli il CRT alla scart è poi inviagli il fw Kuni 1.2.86 HD oppure, forse sarebbe meglio, HD 1.2.86 GR vers. 29.09.2010 io sto usando quest'ultimo dal 30.09 pero la vers. SD perche' il Mini è su un CRT.

Non ho resistito...collegato tvcrt al mini ....ma non cambia niente stesso problema...non entro nel menu'...:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Aggiungo, se non riesci a risolvere nel modo che ti ho descritto, allora dovrai purtroppo ricaricare il fw originale Edision con la seriale del PC utilizzanto il tool 232 della Edision o meglio il prg EromUpgrade. Ma questo è un altro capitolo che vedremo, intanto vai in soffitta e tira giu' un CRT che hai nella cambusa, che risolvi con quello.

Ciao vado a nanna.
 
mautern ha scritto:
Non ho resistito...collegato tvcrt al mini ....ma non cambia niente stesso problema...non entro nel menu'...:eusa_wall: :eusa_wall:

Allora procurati un cavo seriale incrociato tanto per intenderci quello dei modem e invii al Mini il fw originale 1.1.70 o 74 o 1.2.86 ultimo con EromUpgrade che trovi nel sito degli Angeli. Sempre nello stesso sito c'e' in stick un tutorial semplice di come procedere. L' operazione di trasferimento seriale dura 6 minuti. Ricordati di spuntare nel pannello della pagina di EromUpgrade il set di Loader. Cmq è tutto scritto nel tutorial. Poi se hai problemi suma ci (siamo qui')

Ciao.
 
ZioKit ha scritto:
Allora procurati un cavo seriale incrociato tanto per intenderci quello dei modem e invii al Mini il fw originale 1.1.70 o 74 o 1.2.86 ultimo con EromUpgrade che trovi nel sito degli Angeli. Sempre nello stesso sito c'e' in stick un tutorial semplice di come procedere. L' operazione di trasferimento seriale dura 6 minuti. Ricordati di spuntare nel pannello della pagina di EromUpgrade il set di Loader. Cmq è tutto scritto nel tutorial. Poi se hai problemi suma ci (siamo qui')

Ciao.

Notte e grassssssssssssssieeeeeee:doubt:
 
Sbloccato!!!

Arriva mio figlio..legge i vostri post...cavo nullmodem...connetti...pigia...carica..insomma dopo 15 min il mini funziona come niente fosse successo..io imbranato...voi e lui di un altra dimensione.Grazie anke se penso avro' spesso bisogno di voi!
 
mautern ha scritto:
Arriva mio figlio..legge i vostri post...cavo nullmodem...connetti...pigia...carica..insomma dopo 15 min il mini funziona come niente fosse successo..io imbranato...voi e lui di un altra dimensione.Grazie anke se penso avro' spesso bisogno di voi!

Sono casi rarissimi che l' Argus Mini vada in assistenza. L'utente riesce sempre ad uscirne da solo, è uno dei tanti punti di forza dell' Argus. :happy3:

Ciao
 
Indietro
Alto Basso