• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Consiglio]Switch e impostazioni menù Argus

matt62

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
58
Località
dove si mangia la polenta
Salve ragazzi ho un problema con il Dual Feed.
So che probabilmente il 3D doveva esser fatto in altra sezione ma vi prego di legger così capite perchè ho postato qui.
Allora, provando ad orientare la mia parabola riesco a prendere o Astra oppure solo Hot Bird ... in realtà il Dual Feed ha già una staffa con angolazione preimpostata quindi automaticamente dovrei prenderli tutti e 2 anche provando a girarla a sx o dx neca, prendo solo un Sat alla volta, quindi cosa ho fatto ho provato ad invertire gli LNB pensando che uno fosse guasto ma invece mi rendo conto che funzionano tutti e 2, quindi appurato questo provo a invertire i cavi degli LNB ma niente, posso solo appurare che uno degli ingressi dello switch non funziona (il LNB2 della foto)

Quindi, contatto un antennista della mia zona e mi dice che probabilmente devo impostare nella configurazione del Decoder (EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO) i due LNB osservando nel menù se ce la possibilità di impostare il primo LNB come (A) ed il secondo come (B) .... ma gli rispondo che dove abitavo prima avevo installato sempre io da solo i 2 LNB e senza fare nessuna impostazione da decoder mi sono ritrovato i 2 Satelliti configurati senza dover smanettare nel menù (ovviamente ho perso tempo a impostare i gradi giusti con una staffetta creata da me 17 anni fa non sapevo nemmeno dell'esistenza delle staffette doppie, ma niente più).

In sostanza volevo capire una cosa se io collego come da foto i 2 ingressi e l'uscita (osservando bene che i fili di massa non facciano corto) dovrei ritrovarmi i 2 satelliti già leggibili con le frequenze già miscelate ... oppure devo sul serio fare una configurazione .... e vi assicuro che non è un problema di gradazione degli LNB perchè ho fatto mille prove si tratta proprio del 2 ingresso/switch che non prende, è possibile verificare con tester questo?

Qualche consiglio evitandomi di chiamare il tecnico, che solo per la chiamata mi costa 50 €uronzi!!
 
matt62 ha scritto:
posso solo appurare che uno degli ingressi dello switch non funziona (il LNB2 della foto)
Quindi, contatto un antennista della mia zona e mi dice che probabilmente devo impostare nella configurazione del Decoder (EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO) i due LNB osservando nel menù se ce la possibilità di impostare il primo LNB come (A) ed il secondo come (B) ....
Anche io ho un dual feed, ma con un monoblocco, cioè è tutto incoporato dentro lo LNB stesso.
Con lo Edision devo mettere Astra sul numero 1/2 ed horBird sul numero 2/2 del menù di configurazione Diseqc
Lo stesso anche col decoder ClarkeTech nel menù della antenna devo mettere 1 ad Astra e mettere 2 a HotBird.
(ma questo forse per via del fatto che il mio monoblocco è di fabbricazione tedesca amrca ClarkeTech)

Il tuo switch è di fabbricazione italiana quindi non dovrebbe presentare questa inversione nella numerazione,
ma una domanda come mai cè scritto Diseqc 2.0 ? anche se in teoria dovrebbe esserci compatibilità a ritroso, non è che il Edision non lo riconosce perché sul la scatola del decoder ci sta scritto DiseqC 1.0 1.1 1.2, ma non c'è scritto 2.0 ?
 
Gentilissimo,
yes3.gif
con la tua risposta forse mi hai risolto il problema, oggi faccio delle prove poi riferisco i risultati ... ora scappo al lavoro
superstition.gif
, ciao.
 
Trooooppo grande!!!
JC_ThankYou.gif
JC_tongue.gif


Grazie "@cavallone" ho seguito le tue indicazioni e ti dirò di più era talmente semplice il settaggio che mi son mangiato le unghie per un'ora, ora che ho capito il funzionamento del settaggio potrei adirittura collegare 8 o forse più LNB impostati in Satelliti diversi!!! Avanzi un Caffè (minimo)
coffee_L.gif
o forse meglio una Pizza
cook.gif
Pizza_nom_nom____by_AnotherBrokenToaster.gif


... Però ho dovuto modificare la staffa perche HotBird e Astra 19.2 sono piuttosto contrapposti .... mhà l'importante è arrivare!!!
_lag__by_Link3Kokiri.gif
 
Indietro
Alto Basso