• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

luce rossa/verde lampeggiante e codice errore 10 HELP ME

el_tanque

Digital-Forum Master
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
698
Ciao a tutti, faccio una sintesi del mio problema:
Ho il decoder che lampeggia verde e rosso alternato, ho provato 2 decoder sani e questi riscontrano lo stesso problema.
Ho fatto il test ricevitore e mi da codice errore 10, stamattina salgo sul terrazzo per cambiare l'LNB presunto guasto (montato 2 mesi fa) scendo e tutto sembra funzionare. Stasera torno a casa e nulla. Il decoder riprende a lampeggiare.
Quindi se non è il decoder ne l'LNB qual'è il problema?
Piccola nota: Nei giorni scorsi funzionava a sprazzi e quando pioveva non si vedeva nulla, quando il tempo migliorava si vedeva tutto. Infatti quando stamattina ho cambiato l'LNB il tempo era discreto e in serata ha piovuto di brutto.
Ditemi voi, non so più dove sbattere la testa :eusa_wall:
GRAZIE!!!
 
Flask ha scritto:
Quando lampeggia la luce verde e rossa non vuol dire che il cavo è in corto circuito?

Esatto ...io avevo lo stesso problema devi staccare lo spinotto e controllare che non ci sia qualche filino che tocca lo spinotto a me lo ha risolto l'eletticista in 2 secondi
 
Dopo l'intervento del tecnico è tutto tornato alla normalità.
E' stato necessario sostituire il cavo a causa di un bontempone che, dai piani alti del palazzo, si è divertito a tenderlo troppo facendo scorticare la plastica esterna e favorendo l'entrata dell'acqua piovana per l'intera lunghezza del cavo stesso.
Se lo prendo lo scortico io :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso