• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

segnale parabola condiviso

nickdc

Digital-Forum Master
Registrato
5 Ottobre 2006
Messaggi
962
Sono riabbonato da agosto sfruttando la mia parabola montata 5-6 anni fa.
Da qualche giorno decide di abbonarsi anche mio zio che abita nel mio stesso edificio, stamane vengono i tecnici di sky a montargli la parabola in comodato e mi smontano la mia di proprietà per attaccarci la loro, condividendo la stessa parabola per il mio e il suo abbonamento.

Apparte che hanno fatto tutto loro senza chiedere (ero fuori), mio zio non ha saputo spiegarmi il perchè, mi chiedevo se con una parabola e due decoder da "alimentare" non si verificassero abbassamenti di segnale o perdite di qualità. Non so, magari il segnale è come se si "dividesse"?
Ho controllato anche nel menu del decoder, livello e qualità segnale mi pare siano come prima, non sono cambiati.

Ultima cosa, quando montano il mysky, il filo che va dalla parabola al decoder è doppio o è sempre un unico cavo?
 
Nessun problema ti hanno montato un LNB a 2 o 4 uscite(credo quest ultimo)...e non hai nessuna perdita di segnale, se ti hanno messa quello a 4 ti fai portare giu un altro cavo per il mysky
 
Non so ancora se a mio zio hanno montato il mysky, in tal caso credo abbiano usato un lnb con una scr e una standard, sulla scr avranno montato il mysky e sulla standard avranno montato il mio decoder.

Per avere anche io mysky dovrei metterci un lnb con doppio scr e usare lo sdoppiatore in casa o sbaglio? Siccome la parabola che hanno dato a mio zio è in comodato d'uso, non posso fare questa modifica da me vero?
 
nickdc ha scritto:
Non so ancora se a mio zio hanno montato il mysky, in tal caso credo abbiano usato un lnb con una scr e una standard, sulla scr avranno montato il mysky e sulla standard avranno montato il mio decoder.

Per avere anche io mysky dovrei metterci un lnb con doppio scr e usare lo sdoppiatore in casa o sbaglio? Siccome la parabola che hanno dato a mio zio è in comodato d'uso, non posso fare questa modifica da me vero?
Ah ok...allora si...non esiste un scr doppio..a quel punto dovete mettere un lnb a 4 uscite...aznzi era meglio se ti lasciava la tua parabola:D
di soluzioni ce ne sono..quando ti deciderai dovrai vedere la miglior soluzione con l installatore
 
Ehm che cambiava se mi lasciava la mia parabola? Non avrei avuto cmq bisogno di un lnb scr? :D

L'lnb a 4 uscite mi costringe a usare per forza il doppio cavo o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Anche se c'è un LNB SCR basta sdoppiare il segnale in uscita dall'LNB nei 2 appartamenti con 1 solo cavo per appartamento ed entrambi potrete installare un Mysky (uno userà i canali 1 e 2 e l'altro il 3 e il 4). Naturalmente non è possibile mettere altri decoder in aggiunta ai 2 Mysky.
Comunque non esistono parabole in comodato, anche quella nuova che hanno installato è vostra in comproprietà.
 
Indietro
Alto Basso