• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su MUBI

C'è una cosa che non capisco di questo servizio. Il fatto di far pagare un abbonamento di 10€ per film perlopiù sconosciuti, è dovuto a) ad una ricerca di mercato che dice che ci cerca questo film e disposto a spendere tanto, ed in questo ottenere un alto margine oppure b) sono film dall'elevato costo di acquisizione?

Beh, sono (quasi) tutti film di nicchia, con un pubblico potenziale piuttosto limitato. Visto che molti titoli sono datati, immagino che i diritti in molti casi non abbiano costi esorbitanti.
Suppongo che il prezzo sia quello necessario a rientrare dei costi dei diritti e del servizio (se non ricordo male, Mubi ha raggiunto il pareggio di bilancio nel 2018, dopo 10 anni di attività).

Ale
 
Quindi dici che i diritti di per sé costano poco, ma il prezzo rimane abbastanza alto perché pure i sottoscrittori sono pochi? Ci sta. Anche perché vedo che ci sono pure le due visioni in contemporanea, che per un servizio di film hanno un solo scopo di esistere
 
Quindi dici che i diritti di per sé costano poco, ma il prezzo rimane abbastanza alto perché pure i sottoscrittori sono pochi? Ci sta. Anche perché vedo che ci sono pure le due visioni in contemporanea, che per un servizio di film hanno un solo scopo di esistere

Credo proprio di sì...
Ora sono anche presenti come canale su Prime Video: chissà che, raggiungendo potenzialmente un pubblico più vasto, riescano nel tempo a diventare più competitivi.
Calcola comunque che, per gli appassionati, recuperare certi titoli un tempo era difficile e molto costoso, col rischio poi di vedere qualche film in russo coi sottotitoli in cecoslovacco! :)

Ale
 
C'è una cosa che non capisco di questo servizio. Il fatto di far pagare un abbonamento di 10€ per film perlopiù sconosciuti, è dovuto a) ad una ricerca di mercato che dice che ci cerca questo film e disposto a spendere tanto, ed in questo ottenere un alto margine oppure b) sono film dall'elevato costo di acquisizione?
Fino a domani ci si può abbonare a €0,99 mensili per tre mesi. Mi sa che domani lo attivo.
 
Non so se prima era presente ma credo si tratti di una nuova sezione:
Mubi Live, https://mubi.com/it/live
lo streaming di un film in diretta in lingua originale, senza sottotitoli, visibile senza login,
con un watermark in sovrimpressione (che i più smanettoni possono nascondere eliminando la porzione HTML ispezionando il codice della pagina).

Inoltre c'è la sezione degli inviti: https://mubi.com/it/referrals
invitando un amico, sia il presentante che l'invitato hanno un mese di visione gratis.
 
Ultima modifica:
Ho approfittato della promozione €1 in totale per tre mesi direttamente dal sito, quindi non dal canale di Prime Vídeo.
 
La promo 1 euro per 3 mesi scadeva ieri ma sono riuscito ad attivarla stamattina dal link della mail che mi è arrivata, ultimo giorno 20 novembre.
 
Ultima modifica:
Se tenti di annullare l'abbonamento ti fanno confermare almeno 4 volte, casomai nel mentre che fai i vari passaggi cambiassi idea.
 
Non so fino a quando duri la promozione, comunque ho visto l'offerta a 60 euri per 12 mesi di Mubi e non ho resistito.
Il catalogo ovviamente è inadatto al 99,2% della popolazione italiana
Il problema principale è la rotazione dei titoli e conseguente ansia da rimozione....
 
Non so fino a quando duri la promozione, comunque ho visto l'offerta a 60 euri per 12 mesi di Mubi e non ho resistito.
Il catalogo ovviamente è inadatto al 99,2% della popolazione italiana
Il problema principale è la rotazione dei titoli e conseguente ansia da rimozione....
In effetti hanno tolto molti titoli, fra cui alcuni film di Ingmar Bergman non ho fatto in tempo a recuperare (ne sono rimasti una manciata del regista svedese). Mannaggia! Intanto mi è arrivata questa email:

Come ti sentirai nel 2023? Chi lo sa.

Ma a prescindere, c'è una cosa su cui potrai sempre contare: il grande cinema.

Ecco perché ti offriamo 3 mesi a €1. Offerta a tempo limitato. Non perdere l'occasione. *
 
Ciao. Oggi su smart tv Samsung del 2018 non funziona l'app Mubi. Qualcun altro ha questo problema?
Ho già provato a reinstallare l'app ma non funziona.
 
Ciao. Oggi su smart tv Samsung del 2018 non funziona l'app Mubi. Qualcun altro ha questo problema?
Ho già provato a reinstallare l'app ma non funziona.
Ho provato adesso a me funziona sia sulla TV che sullo Smartphone sono gli ultimi giorni del mese gratuito di cui ho usufruito poi disinstallo tanto non faccio il rinnovo
 
Indietro
Alto Basso