• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su MUBI

toto 90

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
1.860
ciao ragazzi ho appena scaricato l'applicazione di mubi,volevo sapere se per vedere alcuni film gratis bisogna essere lo stesso abbonati o poi piu in la i film gratuiti li metteranno? poi volevo sapere se saranno il lingua italia quelli gratis

www.mubi.com
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sapevo niente di questo MUBI....ho fatto una ricerca su Internet e sembra che tutti i film sono a pagamento (13 euro al mese).

Tranne il film messicano Revolución
 
dado88 ha scritto:
Non sapevo niente di questo MUBI....ho fatto una ricerca su Internet e sembra che tutti i film sono a pagamento (13 euro al mese).

Tranne il film messicano Revolución

no ma ce anche messo che ci saranno i film gratis infatti appare che quando un film sara gratis apparira il bollino verde;) . a moi in quelli disponibili oltre ad apparire che si paga mi appare anche la scritta codice voucher (riscattare codice voucher) che significa? a ma del film che dici tu fanno vedere solo il trailer
 
i film gratuiti li ho trovati ma sono in lingua straniera con i sottotitoli in inglese bisognerebbe vedere di trovare film in italiano o almeno in inglese ma con i sottotitoli in italiano;)
 
Scaricato e provato, molto interessante. I film gratis sono solo 9 tra cui 3 cortometraggi.
Assolutamente da vedere il film di Alice del 1903.

La maggior parte dei film sono molto rari e di paesi non proprio famosi al livello cinematografico (cile, sudafrica, ecc)... personalmente spendere 13euro al mese per questi film mi sembra un po esagerato
 
Si infatti ma da quello che ho capito più avanti ci saranno film più importanti.
 
Io in un periodo più tranquillo proverò il servizio, usufruendo del mese di prova. Mi pare inoltre che i film siano solo in lingua originale/inglese con i sottotitoli...
 
Io in un periodo più tranquillo proverò il servizio, usufruendo del mese di prova. Mi pare inoltre che i film siano solo in lingua originale/inglese con i sottotitoli...



Esatto...anche io come tidus l'avevo provato anni fa'su playstation 3...l'unica cosa che ricordo e'che in effetti i film non erano in lingua italiana
 
Esatto...anche io come tidus l'avevo provato anni fa'su playstation 3...l'unica cosa che ricordo e'che in effetti i film non erano in lingua italiana
Purtroppo è così. Film di qualità ma la maggior parte dei titoli sono in inglese e neanche con i sottotitoli in italiano. Poiché è un servizio approdato in Italia già da qualche anno, pensavo che le cose con il tempo sarebbero cambiate ma non è stato così. Poi se si conosce bene la lingua inglese, allora tutto cambia.
 
ho appena saputo di questo servizio, e mi meraviglio leggendo che è nato ben 7 anni fa. Praticamente un antesignano delle moderne OTT.
Pare che si sia adeguato in quanto a prezzi, poichè il prezzo mensile/annuale è competitivo rispetto -per fare un esempio- a Netflix o ad altri, ma ovviamente è un catalogo totalmente d'essai, con in più il fatto che il materiale è tutto in lingua originale ed i sottotitoli nativi sono in inglese. C'è la possibilità di usufruire di più mesi gratuiti -oltre al primo- distribuendo fra i propri amici, rendendo basso il costo complessivo, e -francamente- per chi mastica l'inglese ed ama un certo tipo di cinema mi sembra un servizio irrinunciabile.
I cinema d'essai sono praticamente quasi scomparsi sul territorio italiano, e questo mi pare l'unico modo per poter godere di un certo tipo di visione.
Naturalmente mi auguro che il servizio si ampli ed estenda la possibilità a sottotitoli di altre lingue e -magari, anche se la vedo più difficile- anche audio doppiati.
 
Sto provando il servizio approfittando della promozione (3 mesi x 1 €).

A livello di contenuti ci sono molti film interessanti, non reperibili altrove; altri un po' troppo intellettuali e fine a se stessi.

La app per Apple Tv funziona bene, tra le altre cose permette di ricominciare la visione dal punto in cui si è interrotto (cosa che ad esempio RaiPlay non prevede). I contenuti sono tutti in lingua originale con sottotitoli in inglese, a volte anche sottotitoli italiani. Di sicuro non è un servizio adatto ai fanatici del doppiaggio.

Per quanto riguarda la qualità mi ha abbastanza deluso. I contenuti hanno quasi tutti l'etichetta HD, ma spesso e volentieri il film è taglliato alla risoluzione 16/9, e la qualità video non è granché: sembrano master televisivi. Inoltre i film sono tutti in stereo, niente 5.1.
 
Sto provando il servizio e mi sembra notevole, non tanto per la qualità video dei titoli quanto per l’impianto del servizio con schede sui film e una selezione tutt’altro che banale (La Bestia di Borowczyk!)

—-cut—- (no link commerciali esterni)

È quasi come avere un cineforum direttamente a casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho scaricato l app per curiosità e ho pensato a uno scherzo ahah 8.99 euro al mese per vedere che cosa? Vedo che il catalogo é di soli 30 film o sbaglio?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Avevo postato un link per avere 3 mesi gratis e l'abbonamento annuale a circa 70 euro, ma credo sia vietato dal regolamento visto che è stato cancellato.
C'è un film selezionato nuovo al giorno, una sorta di rassegna mensile selezionata da chi cura il servizio. I film in catalogo sono particolari visto che difficilmente arrivano al grande pubblico. E' un ottimo servizio a mio parere. ma costasse un po' meno sarebbe meglio...
 
Indietro
Alto Basso