• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su MUBI

OT ma probabilmente no per chi è interessato ai film disponibili in questo servizio. Questa estate era stato lanciato un'altro servizio di streaming, credo gratuito, da un regista probabilmente americano dedicato a film particolari e/o di interesse culturale ma non ricordo il nome. Vi viene in mente nulla?
 
grazie, forse era quello non ricordo.

Comunque mi sembra troppo restrittivo l'approccio di eliminare un film al giorno ed aggiungerne uno nuovo adottato su MUBI, anche se non ho effettivamente capito quanto tempo un film rimane esattamente con questo sistema. Dovrei vederne uno tutti i giorni per non perdere qualcosa?
boh, assolutamente troppo vincolante la cosa per me
 
Ultima modifica:
Ogni tanto esce la pubblicità su internet di questo servizio che non conoscevo, che danno 7 giorni gratis: https://mubi.com/it/signup

Se qualcuno ne sa qualcosa di più sul catalogo di film e se sono in italiano.
 
Ogni tanto esce la pubblicità su internet di questo servizio che non conoscevo, che danno 7 giorni gratis: https://mubi.com/it/signup

Se qualcuno ne sa qualcosa di più sul catalogo di film e se sono in italiano.

Il catalogo è per sua natura molto variabile, per il fatto che ogni giorno un film viene aggiunto e uno rimosso. Ogni film rimane disponibile per 30 giorni. Io sono abbonato da qualche anno ormai e mi ha dato molte soddisfazioni. Mi ha permesso di recuperare molti film altrimenti difficilmente reperibili e di scoprire molti autori e titoli di cui probabilmente non avrei nemmeno sentito parlare.

Tutti i film sono sottotitolati almeno in Inglese, e il supporto all'Italiano è molto migliorato negli ultimi anni. Anch'io sto vedendo sempre più pubblicità, :laughing7: ho l'impressione che come servizio stia finalmente attecchendo anche in Italia.

Un altro punto di forza del sito secondo me è la comunità, è molto piacevole spulciare le recensioni degli altri utenti prima e dopo aver visto un film.

In generale non è sicuramente un servizio per tutti, credo sia necessario essere un minimo appassionati di Cinema per apprezzarlo, ma secondo me un mese di prova (quindi 60 film) è sufficiente per farsi un'idea.
 
Il catalogo è per sua natura molto variabile, per il fatto che ogni giorno un film viene aggiunto e uno rimosso. Ogni film rimane disponibile per 30 giorni. Io sono abbonato da qualche anno ormai e mi ha dato molte soddisfazioni. Mi ha permesso di recuperare molti film altrimenti difficilmente reperibili e di scoprire molti autori e titoli di cui probabilmente non avrei nemmeno sentito parlare.

Tutti i film sono sottotitolati almeno in Inglese, e il supporto all'Italiano è molto migliorato negli ultimi anni. Anch'io sto vedendo sempre più pubblicità, :laughing7: ho l'impressione che come servizio stia finalmente attecchendo anche in Italia.

Un altro punto di forza del sito secondo me è la comunità, è molto piacevole spulciare le recensioni degli altri utenti prima e dopo aver visto un film.

In generale non è sicuramente un servizio per tutti, credo sia necessario essere un minimo appassionati di Cinema per apprezzarlo, ma secondo me un mese di prova (quindi 60 film) è sufficiente per farsi un'idea.
Scusa, quanti sono più o meno i film con sottotitoli in italiano? Sono molto interessato a mubi ma ricordo che fino a un paio di anni fa i film con sottotitoli in ita erano davvero pochi. Con l'inglese scritto me la cavo ma con quello parlato proprio no.
 
Alcuni sono doppiati o meno in italiano?
Se non sono doppiati questo servizio è molto (anche troppo) di nicchia.
 
Doppiati credo nessuno, sono in periodo di prova di 30 giorni e non ne ho visto uno, non tutti hanno i sottotitoli in italiano ma molti di più di quel che avevo letto in giro. Comunque è un servizio unico nel suo genere, titoli importanti e sconosciuti che non vedresti mai altrove.
 
Scusa, quanti sono più o meno i film con sottotitoli in italiano? Sono molto interessato a mubi ma ricordo che fino a un paio di anni fa i film con sottotitoli in ita erano davvero pochi. Con l'inglese scritto me la cavo ma con quello parlato proprio no.

Non sono sicuro perché non ci faccio molto caso, per me che i sottotitoli siano in Italiano o in Inglese non fa molta differenza. Ho scorso i film in programmazione adesso, e circa 2 film su 3 sono sottotitolati in Italiano. In ogni caso la direzione è quella di un supporto crescente, e l'opzione in Inglese per i sottotitoli c'è sempre.

Alcuni sono doppiati o meno in italiano?
Se non sono doppiati questo servizio è molto (anche troppo) di nicchia.

Doppiati mi sembra siano molto rari, ma sinceramente non ci faccio molto caso dato che evito il doppiaggio ogni volta che posso.
 
Si può conoscere qualche titolo?

Perché a parte doppiati o non doppiati, questi film se ho capito bene, sono inediti in Italia? Cioè perché non sono passati ne al cinema, ppv, pay tv, home video e tv in chiaro?
 
Visto grazie. Direi film piuttosto inediti ma non recenti.
Molto belli alcuni ma è un prodotto di nicchia. Se ce ne fosse qualcuno (e magari ce ne sono di simili) su Amazon e Rai Play per dire, li guarderei anche sottotitolati. Ma abbonarmi apposta a MUBI, direi di no.
 
Hanno caricato dieci film tutti in una volta in una sezione a parte: https://mubi.com/it/library/specials/hedislimane

Paris, Texas di Wenders
Persona di Bergman
Il deserto rosso di Antonioni
I quattrocento colpi di Truffaut
Apocalypse now di Coppola
Nightide di Harrington
Pierrot le fou di Godard
Le cercle rouge di Melville
Charade di Donen
Laurence anyways di Dolan

Tutti visibili fino al 31 maggio stando alla mail.
 
Anche con Sky, ho visto che hanno a catalogo il cult Il laureato che domani sera passa su Sky Cinema #IoRestoACasa 1 HD.
 
Sono appassionato di cinema e leggendo qui la discussione mi sono incuriosito. Sul mio Sony ho trovato l'app. 1 euro per 3 mesi ( ma per tutto il periodo o per ogni mese? ) . E dopo ? Certo che in Italia a parte qualcosa su Raiplay il cinema d'autore non si trova . Costano tanto i diritti ?
 
Indietro
Alto Basso