• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su MUBI

Se non l'hai mai fatto valuta anche Amazon Prime Video, costa poco e secondo me col loro catalogo accontentano un po' tutti.
 
Sono appassionato di cinema e leggendo qui la discussione mi sono incuriosito. Sul mio Sony ho trovato l'app. 1 euro per 3 mesi ( ma per tutto il periodo o per ogni mese? ) . E dopo ? Certo che in Italia a parte qualcosa su Raiplay il cinema d'autore non si trova . Costano tanto i diritti ?

Sulla promo non so se siano 1€ o 3€ effettivi. Tramite link di invito puoi avere un mese gratis, ma non so se sia cumulabile con l'offerta che dici tu per cui forse non ti conviene. Dopo le possibilità sono l'abbonamento mensile a 10€ oppure l'annuale a 8€ al mese.

Non credo che i diritti costino tanto, ma credo che molti editori preferiscano spendere la maggior parte dei budget per acquistare e pubblicizzare i blockbuster più attraenti per il pubblico generale. Comunque spezzerei una lancia nei confronti di Prime video, che se migliorasse il supporto alla lingua originale avrebbe una libreria molto interessante soprattutto considerando il prezzo. Sky ha molti titoli ma mi sembra che da anni abbia tirato un po' i remi in barca per il cinema meno generalista, e tendono a ripetersi sempre i soliti. Simile Netflix, film un po' più ricercati possono capitare ma sono una piccola minoranza. Su Raiplay per essere gratuito si trovano non poche chicche, anche se bisogna starci un po' dietro e anche se il supporto ai sottotitoli è molto incostante. In ogni caso quello che offre Mubi è molto particolare, e in Italia non ha veri concorrenti.
 
Segnalo che a quanto pare alcuni film usciti dalla pagina principale sono in realtà ancora visibili (se sia un errore, non saprei). Per trovarli basta cercarli nella barra di ricerca in alto, quelli visibili hanno il simbolo Play che si può cliccare. Da una ricerca veloce ho trovato film di Truffaut, Resnais, Kieslowski, Tarkovski, Varda, Mekas, Parajanov, Mandico, Ray, Diaz, Zanussi, ma probabilmente ce ne sono molti altri (se ne trovate magari segnalateli voi stessi). Segnalo che anche tutti i film della retrospettiva sul cinema indiano sono ancora disponibili se ricercati uno per uno.
 
Ciao ragazzi sarei curioso di provare questo servizio, c'è la possibilità di avere un periodo di prova di un mese o di 1€ al mese per i primi mesi?
 
Tim e Sky si propongono sempre più come aggregatori di tv via internet proponendo ai loro abbonati pacchetti scontati per l'accesso ai maggiori players . Purtroppo Mubi non rientra in questa strategia commerciale nonostante io ritenga sia l'unica ad avere una programmazione cinematografica originale
 
Domanda:

Ma i film della videoteca di Mubi sono disponibili solo su PC?
Nell'app della smart tv mi spuntano solo quelli "in cartellone".
 
Domanda:

Ma i film della videoteca di Mubi sono disponibili solo su PC?
Nell'app della smart tv mi spuntano solo quelli "in cartellone".

Per adesso sì, avevo letto che stavano lavorando per estenderla anche alle altre applicazioni ma sul quando tutto tace.
 
Ci sarà più scelta di film? Ora ce ne sono 30 tra cui scegliere

Il servizio di videoteca va ad aggiungersi gratuitamente a quello base dei 30 film a rotazione. Non so quanti film siano disponibili in videoteca ma a colpo d'occhio direi che già adesso sono ben più di 30.
 
Approfittando dell'offerta Tv Sony ho scaricato su questo l'applicazione. Veramente una programmazione originale. I film ogni tanto tornano ? È possibile in qualche maniera " registrarli " sul televisore ?
 
Approfittando dell'offerta Tv Sony ho scaricato su questo l'applicazione. Veramente una programmazione originale. I film ogni tanto tornano ? È possibile in qualche maniera " registrarli " sul televisore ?

Sono abbonato da qualche anno e qualche volta è successo che un film venisse riproposto, ma accade piuttosto di rado per cui non ci conterei. In ogni caso adesso con la Videoteca molti film usciti dalla programmazione e rassegne passate sono tornati reperibili, o rimasti disponibili oltre la scadenza dei trenta giorni. Sull'ultima parte non so ma non credo.
 
Domanda:

Ma i film della videoteca di Mubi sono disponibili solo su PC?
Nell'app della smart tv mi spuntano solo quelli "in cartellone".

Ho comprato 3 settimane fa un nuovo tv Sony e ho approfittato dell'offerta 3 mesi 1 € inclusa. La videoteca è disponibile sull'app per Android TV ora, però non c'è la ricerca. Un vero peccato, cosí per me il servizio non è fruibile. Neanche è possibile utilizzare le liste che sul sito ci sono.

Ho scritto al supporto qualche giorno fa, al momento tutto tace.
 
Confermo la disponibilità (finalmente) della videoteca su app android.
Il servizio merita davvero, ci sono chicche introvabili.
 
Sono interessato a Mubi. Ho visto che una selezione di film di Mubi a pagamento si trova anche su amazon prime video e i film sono quasi tutti con sottotitoli in italiano. Potete dirmi se anche l'app originale ha film con sottotitoli italiani ? Ricordo che anni fa la scaricai ma la maggioranza dei titoli aveva soltanto l'audio in inglese.
 
Sono interessato a Mubi. Ho visto che una selezione di film di Mubi a pagamento si trova anche su amazon prime video e i film sono quasi tutti con sottotitoli in italiano. Potete dirmi se anche l'app originale ha film con sottotitoli italiani ? Ricordo che anni fa la scaricai ma la maggioranza dei titoli aveva soltanto l'audio in inglese.

Sì rispetto a qualche anno fa la situazione è molto migliorata, se sono sottotitolati in Italiano sul canale Amazon dovrebbe essere lo stesso anche sull'originale. In ogni caso adesso tutti film sono come minimo sottotitolati in Inglese.
 
Accedendo al sito ufficiale in questo momento (non so ne da quanto, ne per quanto) risulta una promo “3 mesi a 1 euro”.

Ale
 
C'è una cosa che non capisco di questo servizio. Il fatto di far pagare un abbonamento di 10€ per film perlopiù sconosciuti, è dovuto a) ad una ricerca di mercato che dice che ci cerca questo film e disposto a spendere tanto, ed in questo ottenere un alto margine oppure b) sono film dall'elevato costo di acquisizione?
 
Indietro
Alto Basso