• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando eri bambino cosa sognavi di fare da grande?

Quando eri bambino cosa sognavi di fare da grande?

  • Calciatore

    Voti: 7 10,0%
  • Pilota di F1

    Voti: 7 10,0%
  • Cantante

    Voti: 2 2,9%
  • Attore

    Voti: 2 2,9%
  • Astronauta

    Voti: 5 7,1%
  • Pompiere

    Voti: 1 1,4%
  • Poliziotto

    Voti: 2 2,9%
  • Pilota aerei

    Voti: 11 15,7%
  • Medico

    Voti: 4 5,7%
  • Veterinario

    Voti: 0 0,0%
  • Avvocato

    Voti: 3 4,3%
  • Ingegnere

    Voti: 7 10,0%
  • Insegnante

    Voti: 4 5,7%
  • Altro

    Voti: 35 50,0%

  • Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da piccolo quando qualcuno mi chiedeva ( impiccioni ;) ) cosa volevo fare da grande rispondevo il Carabiniere ma il mio sogno era il Pilota di aerei militari, alias Aviere , crescendo il Calciatore ( ma non c'entrano niente Holly e Benji , :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: poi per me sarebbe valso di più Arrivano i Superboys, il primo cartone che parlava di calcio :lol: :lol: :lol: ) ed il politico .;)

Alla fine dei conti non faccio nulla di tutto ciò . :eusa_naughty: :eusa_wall:
 
Io già dall' asilo volevo fare il riparatore TV/Antennista e ricordo che proprio all' asilo avevamo una vecchia tv anni 50-60 scassata aperta con la quale giocavamo (oggi solo a pensarlo l' asilo verrebbe chiuso); ho sempre mantenuto quella passione anche se poi, al momento di scegliere la scuola superiore, optai per un istituto tecnico e i miei progetti svanirono, anche perchè sapevo di aver un po' paura a salire sui tetti.:eusa_think:
E' stata la mia unica vocazione, anche se ora marcisco dietro un pc 8 ore al giorno. :crybaby2:
 
Io sogno ancora, quindi per me siamo ancora in fase evolutiva. Fino all'età di 14 anni volevo fare il meteorologo, passiono inalterata tutt'oggi, ma dai 15 anni farei di tutto per diventare telecronista di Calcio o Tennis. Forse un giorno mi vedrete a Sky o a Mediaset :D :D :lol:
 
Votato.

Medico princiapalmente, come dicevo. Tuttavia è stata solo una "fase"...Troppe cose volevo fare negli anni successivi :)
 
scusate ma nella lista mancano tante figure importanti (anche se forse poco gettonate) come l'avvocato, l'ingegnere, l'insegnante,...
non so se siamo ancora in tempo a inserirle.... :eusa_think:
 
Avevo 5 anni e la maestra dell'asilo ci chiese cosa volevamo fare da grandi, tutti risposero, più o meno, con i mestieri che sono stati inserite nel sondaggio.
Quando arrivò il mio turno mi alzai in piedi e dissi "SIGNORA MAESTRA IO VOGLIO FARE L'IDRAULICO"
:5eek: Questo fu lo sguardo della mia maestra, "COME L'IDRAULICO!?!?!?!"
Oggi ho un'impresa di impianti termoidraulici:D
Il mio sogno si è avverato.
;)
 
dki ha scritto:
Io sogno ancora, quindi per me siamo ancora in fase evolutiva. Fino all'età di 14 anni volevo fare il meteorologo, passiono inalterata tutt'oggi, ma dai 15 anni farei di tutto per diventare telecronista di Calcio o Tennis. Forse un giorno mi vedrete a Sky o a Mediaset :D :D :lol:

Io sognavo di fare il meteorologo ma non ho avuto modo di realizzare questo sogno però anche non frequentando scuole o corsi so leggere perfettamente le configurazioni bariche e carte meteorologiche grazie a un forum meteo.
 
mi sa che dovrò rispondere tra qualche anno prima di sapere se si avverrà o meno:eusa_shifty:
 
Votato Ora ... Astronauta e Ingegnere ... come già detto: Ingegnere Aereonautico era il mio "sogno" da bambino ...

Ma quando vedevo i computer, per me era qualcosa di eccezionale... tant'e' che ho realizzato il sogno "secondario" , ho studiato e diplomato come programmatore Informatico è stata la mia prima "vittoria" della vita e il successo delle mie grandi capacità..

volere e credere in quello che si fà .. aiuta a riuscire nella vita !! ;)
 
da bambino volevo fare il telecronista, non mi perdevo mai "Tutto il calcio minuto per minuto", erano i tempi dei grandi Enrico Ameri, Sandro Ciotti, Alfredo Provenzali etc etc
... ma da bambini si cambia spesso idea e, per qualche tempo, mi ricordo di aver detto che volevo fare l'ingegnere (a quei tempi pensavo che esistesse solo "quello delle case")...
beh diciamo che in parte il mio sogno si è realizzato.... ma, detto tra noi, mi sarei divertito di più a fare il radiocronista di "Tutto il calcio minuto per minuto"
 
Come ho gia detto, sognavo e sogno ancora di lavorare in un laboratorio come ricercatore ma oltre a quello ho anche sognato di diventare un pilota da aero...più che per lavorare andavo pazzo della divisa dei piloti :D
 
Ot

uno_a_caso ha scritto:
..... erano i tempi dei grandi Enrico Ameri, Sandro Ciotti, Alfredo Provenzali ecc ecc

...... e il mitico Tonino da Ascoli ...

quotoneee ! ..: D ;) :evil5:

heemmm !! bei tempi ! che nostalgia ....
 
Premesso che i miei genitori e anche mia nonna materna mi avrebbero voluto vedere carabiniere (per continuare la tradizione di famiglia), mia nonna paterna voleva che andassi in seminario (ineffetti me lo dicono in molti che sono un prete mancato:D :D ) il mio principale sogno quando ero bambino era quello di fare il muratore... Non lo so perche da quando ero piccolo vivo in un quartiere in espansione, quindi ho visto nei dintorni crescere varie palazzine e mi son sempre abituato all'idea di vedere i muratori.
Poi volevo fare anchio l'antennista, ma i 5 anni all'Iti mi hanno fatto cambiare idea...
mi piaceva quando ero piccolo anche l'idea di guidare i treni (che testa che avevo da bambino).
A me poi i bambini son sempre piaciuti, mi era frullata qualche anno fa l'idea di fare il maestro alle elementari o alla scuola dell'infanzia (mia madre, ci ha pensato a farmi cambiare idea).
Negli ultimi anni delle scuole superiori ho pensato e penso tutt'ora che lavorare in un campo della comunicazione possa rendermi felice, e possa trovarmi un lavoro che mi realizzi veramente (cosa ancora non accaduta). Ora ho 20 anni ci sarà da faticare scuramente, forse ce da studiare ancora prima che questo sogno cominci e si realizzi, comunque io continuo a crederci alzandomi ogni mattina alle 6 per andare all'università per garantirmi. spero di farcela, anche se ahimè nella vita sto capendo che i sogni non si realizzano mai, e va avanti sempre chi merita meno... Lo sto testando di persona :( scusate il pappone...:D
 
Grazie Ercolino per aver aperto il sondaggio!:smile:
Ricordo ancora oggi quando mi fu posta questa domanda.Avvenne mentre frequentavo le scuole elementari,e la nostra maestra ci chiese di disegnare su un foglio cosa sognavamo di fare una volta divenuti adulti.Forse ero rimasto affascinato da qualche lezione di storia antica perchè disegnai un'uomo dentro una grotta che rinveniva dei tesori nascosti e sotto scrissi " l'Archeologo"!:5eek: ..e non avevo ancora visto i film di Indiana Jones!:5bullwhip: Comunque la cosa non ebbe un seguito,però il fascino della scoperta,del mistero e dell'ignoto mi è rimasto ancora dentro.Non a caso i film del filone avventura,fantasy e fantascienza sono i miei preferiti;) Quindi voto "Altro",.
 
Ho votato pilota d'aerei perchè da piccolo gli aerei e gli elicotteri erano la mia grande passione.Mi ricordo che mi compravo i modellini in kit di montaggio e passavo ore ed ore a costruirli, ne facevo tantissimi :D.Poi leggevo Volare e altre riviste di aeronautica e mi ero fatto anche l'enciclopedia Take Off l'aviazione e ancora oggi a distanza di tanti anni so distinguere un bipala da un quadripala solo sentendone il rumore :D. Poi sono cresciuto e le passioni sono cambiate (anche causa poca vista :D ).Lo studio, il pc e il sat mi hanno preso di più e quindi è tramontata l'idea di fare il pilota e anche la passione per gli aerei è un pò scemata col tempo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso