• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovo iscritto,gamer,plasma,help!!!

blackloris

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
10
salve ragazzi sono nuovo da queste parti e miserve un consiglio da qualche esperto x scegliere una tv...
cerco un tv full hd x vedere film con mediaset premium,partite di calcio in hd

il mio problema è il pc....ho appena preso un pc formidabile e mi piacerebbe sfuttarlo a dovere....su un bel 50 pollici...il pc ha una cheda video che supporta l hdmi1920x1080...io farei soprattutto fps alla crisis e halo....dite che un plasma si puo adattare alle mie richieste?

parlo da possessore di lcd...sarebbe il mio primo plasma....ma mi durerebbe quanti anni?sento parlare di ritenzione e di nero che aumenta?cioe col tempo diventa buio il monitor?ma dopo quanti anni/ore di funzionamento...

sono ignorante in materia...ho sempre snobbato i plasma credendo fosse tecnologia morta e sepolta...ma ci sono nuovi sviluppi x i plasma?o andranno col tempo a estinguersi?

io avrei scelto tx-p42g20 770euro
lg-50pk780 800euro
sonykdl40nx500aep 819euro
sam ps50c550 789euro

come sono quete tv possono fare al caso mio?o meglio led edge local dimming



grazie in anticipo..aiutatemi sono in difficolta...
 
Distanza di visione e budget a disposizione ? :eusa_think: (sugli 800 euro mi sembra d' aver capito..l' LG PK780 è un buon plasma ma ha un tempo di risposta un pò altino e una ritenzione eccessiva durante le prime 200-300 ore di funzionamento-anche poi si "assesta" su livelli abbastanza accettabili,Panasonic G20 non indicato per il calcio e i contenuti interlacciati e 50 hz,Samsung buono ma non troppo per il gaming)
devi quindi anche decidere qual' è la tua esigenza principale (gaming o visione tv) ;)
 
ok scusa è che nn trovavo piu la discussione che avevo aperto..

i miei principali utilizzi sono gaming,partite hd,film blue ray....nn cè un tv adatto a questo tipo di utilizzo?

grazie ancora....

il budget si sarebbe 800 euro...ero indeciso tra il g20 pana il pk780...o un pk980 usato da un mio amico...
 
I Panasonic NeoPdp sono i migliori per il gaming ma hanno evidenti problemi con i contenuti 50 hz,interlacciati e con le immagini in movimento,per cui meglio "evitare".
Dunque LG PK780 va bene,prestando attenzione durante il periodo di "rodaggio" alla possibile "ritenzione eccessiva",oppure Samsung C6500
http://www.samsung.com/it/consumer/.../PS50C6500TPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail

Ma se non ci dici la distanza a cui guarderai la tv è impossibile darti un consiglio "mirato"..può anche darsi che ti basti un 46 lcd/led adatto al gaming e agli altri usi...è la tv che va scelta in base alla distanza a disposizione,non il contrario ;)
 
bhe io mi posso mettere sia a 2 cm dal tv che a 4 metre disteso sul divano...starebbe in tavernetta e il divano l sposto dove mi serve....se so la distanza a ccui devo mettere il 50 pollici posiziono il divano di conseguenza....e l impianto audio va di conseguenza...

posso farti delle domande da ignorante?xke io sono nuovo a questa tecnologia...

1.ho letto che il plasma è migliore degli lcd,e si vede meglio in qualsiasi situazione....

2.i nuovi plasma neo pdp nn hanno piu problemi di ritenzione se nn molto bassa e cmq passa subito dopo un buon rodaggio,in oltre lo stampaggio è ormai assente.

3.i led edge local dimming hanno problemi di colori super sparati
che sui plasma nn avrei...

4 i nuovi neo pdp hanno consumi paragonabili ai nuovi led.

5.i panasonic sono i migliori x chi vuole un plasma.(dal g20 vt20)

6.il plasma costa meno a parita di pollici.

7.tra il g20 pk780 nx500aep 50c550 nn ho ancora capito cosa hanno di differenze...imput lag, qualita pannello,se lasciano scie,se sono buoni o se sono scarsi,o se uno vale l altro...io puntavo lg o sam xke un 50 pollici mi costava come un 42 della pana...ma se poi nn sono un gran che mi sarebbe dispiaciuto....
 
scusa se ti stresso ancora...sono andato sul sito samsung e ho confrontato il modello ps50c550 e il 6500 pt...ma a sembrano uguali...nn riesco a capire cosa cambia a parte che uno è ultra slim e consuma di piu...mi sapresti aiutare?
 
ma neo pdp cosa sta a significare?xke gli altri produttori nn hanno la scritta come la panasonic...
 
Allora:

1.ho letto che il plasma è migliore degli lcd,e si vede meglio in qualsiasi situazione....

-Dipende dal modello di tv,generalizzare è sbagliato ed entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti

2.i nuovi plasma neo pdp nn hanno piu problemi di ritenzione se nn molto bassa e cmq passa subito dopo un buon rodaggio,in oltre lo stampaggio è ormai assente.

- la ritenzione è ancora presente sui plasma... su alcuni modelli in maniera più "ingombrante",su altri meno;lo stampaggio dipende dall' uso che se ne fa della tv ma oramai tutti i plasma hanno soluzioni di "autopulizia" integrate che dovrebbero scongiurare tali "problemi"

3.i led edge local dimming hanno problemi di colori super sparati
che sui plasma nn avrei...

-basta agire sui settaggi video abbassando retroilluminazione e nitidezza,oltre ad impostare il colore su "caldo" e si ottiene una resa "più morbida" anche sugli lcd/led

4 i nuovi neo pdp hanno consumi paragonabili ai nuovi led.

-no,il consumo dei plasma varia in base alla "luminosità" delle immagini visualizzate a schermo; i consumi sono scesi moltissimo rispetto al passato ma i led consumano ancor meno

5.i panasonic sono i migliori x chi vuole un plasma.(dal g20 vt20)

- dipende dalle esigenze dell' acquirente e di quali contenuti fruirà maggiormente; VT20 e V20 sono il meglio per i contenuti cinematografici in alta definizione (blu-ray) al momento,G20 sempre eccellente ma inferiore ovviamente agli altri 2

6.il plasma costa meno a parita di pollici.

-quasi sempre sì,ma non è una "regola"

ma neo pdp cosa sta a significare?xke gli altri produttori nn hanno la scritta come la panasonic...
è la serie di punta dei plasma Panasonic con i migliori pannelli
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/Tecnologia+TV+NeoPDP/2503288/index.html

7.tra il g20 pk780 nx500aep 50c550 nn ho ancora capito cosa hanno di differenze...imput lag, qualita pannello,se lasciano scie,se sono buoni o se sono scarsi,o se uno vale l altro..[cut] scusa se ti stresso ancora...sono andato sul sito samsung e ho confrontato il modello ps50c550 e il 6500 pt...ma a sembrano uguali...nn riesco a capire cosa cambia a parte che uno è ultra slim e consuma di piu...mi sapresti aiutare?
Il C6500 ha un processore video ed un' elettronica superiori al C550,oltre ad avere più "features".
Del G20 e dei problemi dei plasma Panasonic di quest' anno già ti ho parlato,NX500 Sony modello mediocre da evitare e con problemi di uniformità del pannello,PK780 buono per le tue esigenze. ;)
 
Indietro
Alto Basso