• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony 40'' HX700 e Samsung 40'' C750

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.171
Località
Crotone
Ciao a tutti.Vista la difficile reperibiltà del Sony nell'attesa mi sto guardando intorno e come alternativa avrei individuato il Samsung C750.So che quest'ultimo è a garanzia europea ma on line è più facile da trovare e ho anche notato che costa anche di meno(tra gli 850 ed i 900 euro) rispetto al Sony ed in più è anche 3D.Come mai?per chi ce l'ha,come si trova con il Samsung?In giro ho letto che ci sono un pò di problemi in relazione agli aggiornamenti.
 
Aspettando che si faccia "vivo" qualche possessore ti posto qualche review
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c750-le46c750-20100709761.htm
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/samsung-lcd-tv/samsung-ln46c750.html
http://www.digitalversus.com/samsung-le46c750-p364_9717_36.html

Personalmente ti posso dire che è un' ottimo prodotto,ma ha qualche piccolo problema di uniformità del pannello pur essendo un CCFl (eh sì,non solo gli edge led ne sono "affetti") e il "Motion Plus" Samsung a me non convince affatto come ho avuto modo di dirti già in passato.
Per il resto eccellente in SD e convincente in HD e condivide le qualità del C650 con in aggiunta il 3d.
Qui sotto trovi il link su Av Magazine per "confrontarti" con i possessori ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168296
 
Ok Master.Grazie per la precisione.Ma rimanendo sempre sui 40'',visto che tu conosci il mio utilizzo,a parte il Sony EX500 cosa ne pensi del HX800,EX700 e dei modelli NX?

Riguardo all'HX700 ho visto qui http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/
che non è compatibile con la cam HD.Come è possibile se il televisore è certificato CI+?
 
Ex700 e NX 500-700 da evitare per i problemi di uniformità al pannello,HX800 non ricordo il tuo uso prevalente nello specifico - se sarà sport va benissimo- altrimenti come 3d edge led gli sarebbe da preferire l' NX710 che ha una resa più convincente con il materiale cinematografico.

L' HX700 è compatibile con la Cam CI+ ;)
 
Sì Master.L'uso prevalente è lo sport.In particolare il calcio.Riguardo all'HX700 forse il sito di mediasetpremium non lo riporta poichè non è un modello venduto in Italia altrimenti non si spiega visto che è CI+!Ma l'HX800 rispetto all'HX700 ho visto che è un edge led quindi mi chiedo una cosa:siccome sto attento a quello che dici anche nelle altre discussioni,l'HX800 non soffre di uniformità di pannello o di clouding?

Infine vorrei un tuo parere su una questione che per un certo verso esula dalla scelta di questo o di quel modello:è vero che la tecnologia fa passi avanti con il rischio che al passare di un anno ci si ritrovi con un modello "vecchio" ma a tuo giudizio è indicato OGGI andare a spendere 1000 €(non bruscolini) per un televisore che non ha il 3D?Mi spiego meglio:se uno ha la possibilità di aggiungere ai 1000 quei 300-400 euro...on line un modello 3D si riesce a comprare.A me attualmente il 3D non interessa però se fra un anno dovesse esplodere questa tecnologia,mi dispiacerebbe aver speso 1000 euro per poi ritrovarmi fra un anno con un televisore "obsoleto".Spero di aver reso l'idea ;)
 
a proposito del 40" NX710
ho visto che sul sito sony Italia che danno il 40 pollici a 1.099 euro iva inclusa :5eek:
. ma che sono impazziti è un prezzo favoloso per un prodotto del genere,nessun negozio online lo vende cosi basso:eusa_think: invece le altre misure hanno prezzi alti

penso si possa mettere il link trattandosi del sito ufficiale sony Italia SONY
 
Shark81
Ti posso dire questo: l' HX 800 come tutti gli edge led non è "esente" da problemi di uniformità del pannello,ma ovviamente ne soffre in maniera "meno marcata" rispetto ad altri modelli...se puoi aggiungere quei 300-400 euro certo ragionando in prospettiva futura sarebbe sicuramente "più saggio" prendere un modello 3d. Ma se questo discorso fosse "applicabile" a tutto allora il sottoscritto ti direbbe che se hai lo "spazio a disposizione" e la distanza è adeguata (almeno 1,80-2,00 mt) conviene puntare direttamente a un plasma Samsung C7000,Lg PX950 o Samsung C680. Sono 3d e con lo sport così come con gli altri contenuti HD si comportano in maniera egregia; e in più si vedono benissimo anche in SD (soprattutto C7000 e PX950)

Tornando all' HX700 rimane un prodotto dall' eccellente rapporto qualità-prezzo;in questo campo tutto nasce "già vecchio" purtroppo,e nessuno può dire se il 3d sia veramente la "via giusta" da perseguire..quindi è una scelta che spetta a te. Personalmente io mi guardo ancora i film in 2d e così le partite di calcio o quant' altro e sono soddisfatto,ma potrei benissimo sbagliarmi io, sia chiaro.Così come può darsi che il futuro sia l' olografia in 3d e il 3d "attuale" con gli occhialini non sia altro che un "gadget passeggero";)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Shark81
Ti posso dire questo: l' HX 800 come tutti gli edge led non è "esente" da problemi di uniformità del pannello,ma ovviamente ne soffre in maniera "meno marcata" rispetto ad altri modelli...se puoi aggiungere quei 300-400 euro certo ragionando in prospettiva futura sarebbe sicuramente "più saggio" prendere un modello 3d. Ma se questo discorso fosse "applicabile" a tutto allora il sottoscritto ti direbbe che se hai lo "spazio a disposizione" e la distanza è adeguata (almeno 1,80-2,00 mt) conviene puntare direttamente a un plasma Samsung C7000,Lg PX950 o Samsung C680. Sono 3d e con lo sport così come con gli altri contenuti HD si comportano in maniera egregia; e in più si vedono benissimo anche in SD (soprattutto C7000 e PX950)

Tornando all' HX700 rimane un prodotto dall' eccellente rapporto qualità-prezzo;in questo campo tutto nasce "già vecchio" purtroppo,e nessuno può dire se il 3d sia veramente la "via giusta" da perseguire..quindi è una scelta che spetta a te. Personalmente io mi guardo ancora i film in 2d e così le partite di calcio o quant' altro e sono soddisfatto,ma potrei benissimo sbagliarmi io, sia chiaro.Così come può darsi che il futuro sia l' olografia in 3d e il 3d "attuale" con gli occhialini non sia altro che un "gadget passeggero";)

No Master.Per quei modelli non è proprio cosa perchè al di là degli spazi io comunque guardo la televisione da 1,50 metri quindi un 40'' è più che sufficiente.Condivido il discorso che fai sul 3D.Diciamo che le mie erano delle considerazioni fatte "ad alta voce".E' chiaro che se uno aspetta l'avanzare di una tecnologia...finisce per non comprare mai!Attualmente a me il 3D non interessa.Poi penso che anche se questa tecnologia dovesse esplodere non credo che nel giro di un anno si avrà la possibilità di vedere chissà quanti film in 3D!!!Io qualcosina l'ho vista,magari mi sbaglierò,ma utilizzando gli occhialini dopo un pò ho avuto la sensazione che ad un certo punto l'occhio "si abituasse" nel senso che quei dettagli che all'inizio mi sembravano chissà cosa...alla lunga poi non ci faceva neanche più caso.Probabilmente mi sto facendo troppi problemi.Ero partito spedito per l'HX700 ma il fatto di non trovarlo e di leggere varie discusioni mi sta facendo venire dei dubbi.Tornando all'HX 700 mi è venuto un dubbio che spero tu mi possa chiarire:comprandolo on line se malauguratamente dovessi avere dei problemi ed essendo il televisore in garanzia,a chi devo rivolgermi?Al rivenditore on line?E nel caso,il televisore dovrà essere spedito fuori dall'Italia visto che qui non è prodotto? ;)
 
Da 1,50 mt allora va bene un 40". Sei tu che mi hai chiesto del 3d comunque...:D in questa tua frase è sintetizzato tutto direi:
Ero partito spedito per l'HX700 ma il fatto di non trovarlo e di leggere varie discusioni mi sta facendo venire dei dubbi.

Se ti metti a leggere "certe discussioni" i dubbi ti verrebbero anche sul Pioneer 5090 o Krp 500 ...:eusa_wall: è proprio quello il punto:l' HX 700 ha un rapporto qualità-prezzo eccellente e soddisfa le tue esigenze; non vedo sinceramente il motivo di farsi tante "paranoie"...;)

La garanzia Sony è europea come ho avuto modo già di dirti; il venditore è responsabile nei termini indicati sul contratto d' acquisto solo per quello che riguarda la consegna del prodotto e danni derivanti dal trasporto o da sua "mancanza" (e in quel caso il corriere risponderà della merce assicurata..sono cose tra loro)

tu accertati solo di firmare "con riserva" e tutte le altre cose che ti ho già spiegato e sei pienamente tutelato.

Ma sinceramente se devi farti venire tutti questi dubbi vai direttamente in un negozio fisico e anche se spendi di più almeno stai tranquillo. :D so che l' HX700 non si trova ma le alternative ci sono nel caso e montano lo stesso pannello,Toshiba Xv733,Samsung C650 il Samsung c750 (dimenticavo,solo on line anche questo..:D )
 
Ma certamente!Come ho detto la mio era solo una riflessione e la tua risposta mi ha confermato tutto.D'altro canto io attualmente non ho interesse per il 3D altrimenti la mia scelta l'avrei dirottata altrove.Diciamo che era una "provocazione".Riguardo alla domanda che ti ho posto forse non mi sono spiegato.Io non mi riferisco al fatto se dovessi avere problemi 1-2-3-4 etc etc giorni dopo l'acquisto on line(quello che tu mi hai spiegato in passato è tutto chiaro)!A me pare di aver capito che la garanzia europea duri 2 anni.Se a me dopo un anno(e quindi ancora in garanzia) il mio ipotetico HX700 dovesse avere dei problemi,a chi devo rivolgermi visto che non l'ho comprato in un negozio fisico e visto che il televisore in Italia non è stato prodotto?All'assistenza Sony della mia città?

PS-Riguardo al Samsung 40 C650 mi pare che il pannello non è sempre uguale.
 
Shark81 ha scritto:
Se a me dopo un anno(e quindi ancora in garanzia) il mio ipotetico HX700 dovesse avere dei problemi,a chi devo rivolgermi visto che non l'ho comprato in un negozio fisico e visto che il televisore in Italia non è stato prodotto?All'assistenza Sony della mia città?

PS-Riguardo al Samsung 40 C650 mi pare che il pannello non è sempre uguale.

Esatto,devi rivolgerti all' assistenza Sony
http://support.sony-europe.com/repair/index.aspx?site=odw_it_IT
http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

Sul C650 i pannelli li ho indicati varie volte,purtroppo è "molto alta" la probabilità di non beccare un PVA Samsung :doubt:

Samsung C650 panels
40" (40C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T400HW03) + PVA (Samsung, panel LTF400HF15) + MVA (CMO, panel V400H1-LH9)
 
Ciao Master.On line ho trovato il Sony HX700 e ho notato che come "codice prodotto" viene riportata questa sigla: KDL-40HX700AEP.

Quell'AEP finale identifica qualcosa in particolare oppure è solo una sigla commerciale? ;)
 
Ok Master.Il fatto era che quella sigla finale navigando on line non mi era mai capitato di leggerla(ho sempre letto HX700 e basta) e quindi pensavo che significasse qualcosa in positivo o negativo. ;)
 
Indietro
Alto Basso