• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema carta non abilitata alla visione del canale.

Yngwie

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
2
Salve a tutti. Da lunedi' scorso ho un enorme problema con sky. Su tutti i canali del mio abbonamento compare la scritta "carta non abilitata alla visione del canale, contatta il servizio clienti". L'abbonamento e' attivo, ho contattato diverse volte il servizio clienti, la prima volta mi hanno detto di aspettare 48h, la seconda volta mi hanno detto che la matricola del decoder non era associata alla mia smart card e cosi' ho fornito (in ben due chiamate) la matricola del decoder mysky HD della samsung.
Ieri sera, dopo aver preso nota per la terza volta della matricola del decoder mi hanno detto che era un loro errore di sistema dovuto ad un aggiornamento del software e che c'erano altri utenti nelle mie condizioni e che oggi si sarebbe risolto tutto.

Ovviamente la situazione e' sempre la stessa, quando accedo al fai da te online nella sezione dati contrattuali, alla voce stato abbonamento risulta attivo, mentre alla voce decoder e servizi risulta non attivo.
Nella situazione riepilogativa a servizi premium leggo servizi standard, mentre in realta' ho sia l'hd che il myskyhd con digital key.

Sono abbonato al servizio HD da piu' di un anno e il myskyHD mi e' stato installato ai primi di settembre ed ha funzionato perfettamente per due mesi.

A qualcuno e' successa una cosa simile? Avete qualche consiglio?
Mi sono perso il finale di stagione di lie to me, un turno di campionato e mi accingo a perdermi anche il weekend calcistico con Juve-Roma e Milan-Inter... dire che mi girano le palle e' poco, visto che l'abbonamento sto continuando a pagarlo...
 
forse si è smagnetizzata la smart-card, provane una di un tuo amico o conoscente e verifica.
 
i chip non si smagnetizzano, mica sono le vecchie schede telefoniche
 
Prova a chiedere l'intervento di un tecnico a questo punto..
 
non ne ero a conoscenza ma allora perchè i normali bancomat con chip si smagnetizzano (mi è successo recentemente) e invece le smartcard che hanno lo stesso principio di funzionamento non dovrebbero farlo ?
 
Freddie1978 ha scritto:
non ne ero a conoscenza ma allora perchè i normali bancomat con chip si smagnetizzano (mi è successo recentemente) e invece le smartcard che hanno lo stesso principio di funzionamento non dovrebbero farlo ?
un chip non si smagnetizza,in quanto non è magnetizzato,si può rovinare per usura,come quello delle carte di credito,ma non smagnetizzare.ciao
 
ciao io sono abbonato a sky da sempre e attualmente ho gli stessi problemi di yngwie. Sono esattamente 7 giorni ke non vedo nulla:mad: :mad: :mad:
Non vi sto qui ad elencare telefonate e mail fatte a sky:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
la loro risposta ? 24/48 ore e tutto si sistema!!!!!
la mia di risposta ? Raccomandata con DISDETTA!!!! :D :D :D :D
 
Freddie1978 ha scritto:
non ne ero a conoscenza ma allora perchè i normali bancomat con chip si smagnetizzano (mi è successo recentemente) e invece le smartcard che hanno lo stesso principio di funzionamento non dovrebbero farlo ?
So che è OT, ma la risposta può essere utile: il chip non si smagnetizza, ne quello della smartcard, ne quello del bancomat. La differenza sta nel fatto che le schede bancomat/carta di credito hanno anche la tecnologia a banda magnetica (la strisciata) perché non tutti gli esercenti hanno apparecchi di nuova generazione (quelli che leggono il chip per intenderci). Quindi hanno lasciato entrambe le tecnologie sulla carta, in modo da agevolare il passaggio. Può accadere così che il bancomat in alcuni esercizi funzioni ed in altri no perché la banda si è smagnetizzata ma il chip funziona ancora e quindi i negozi con vecchi pos non leggono mentre quelli abilitati alla nuova tecnologia si.
 
Allora, il problema era proprio dovuto, a sentir loro, ad un upgrade al loro sistema software per la gestione degli abbonamenti. Mi ha risolto tutto una disponibilissima ragazza del call-center. Non so cosa sia riuscita a fare che gli altri invece non potevano, pero' mi ha detto che in 15 minuti sarei tornato a vedere e cosi' e' stato. Sono rimasto al buio per 6 giorni. Quantomeno chiedero' lo storno dei giorni non usufruiti dalla fattura. Oltretutto, visto le inequivocabili loro responsabilita' nella quesione, mi verrebbe da chiedere anche il rimborso per le chiamate a quel maledetto 199...
 
Indietro
Alto Basso