• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Extra

Diciamola tutta, a novembre 2006 con la nascita di Iris venne presentato anche Bis! (con tanto di logo e palinsesto) che avrebbe dovuto vedere la nascita a breve. Si trattava di un bellissimo progetto, naufragato non si è mai compreso perché. Poi dopo quattro anni è arrivato Extra. Poi sappiamo come è finita.
Urca se ricordo il progetto di Bis!, cotanto di servizio al TG5, che quando lo vidi non ci potevo credere di nuovo Happy Channel ma con nome diverso. Ricordo vagamente che nel servizio dicevano che c'erano in programma le repliche dei primissimi Amici di Maria (allora Saranno Famosi), Non e' la Rai, Il Gioco dei 9, Doppio slalom ecc.. e che un ora dopo la messa in onda andava pure la replica del TG5. Se ritrovo quel video lo posto volentieri
 
E' il classico palinsesto di questo canale quando non c'è il GF, trasmette le vecchie produzioni Mediaset.
Lo so bene, ma trasmettere 10 episodi di un solo programma non faceva parte di questo canale. C'erano tanti programmi ma poche puntate alla volta, almeno c'era più varietà. Ora, reality a parte, è di una monotonia spaventosa.
Non lo fanno perché la diretta del GF fa fare ascolti al canale, basta vedere le medie mensili da settembre ad oggi dove Mediaset Extra ha superato abbondantemente l'1% che per un canale sul 55 è tanta roba.
Gli dà una mano il fatto che il canale si trova sul mux Mediaset con più copertura DTT.
 
Lo so bene, ma trasmettere 10 episodi di un solo programma non faceva parte di questo canale. C'erano tanti programmi ma poche puntate alla volta, almeno c'era più varietà. Ora, reality a parte, è di una monotonia spaventosa.

Gli dà una mano il fatto che il canale si trova sul mux Mediaset con più copertura DTT.
Questa del trasmettere alla c@zzo di cane episodi su episodi di una serie e' sempre fatta dallo stesso ragazzo che fa il palinsesto di Italia2 e TwentySeven. Cosa abbia nella testa non lo so, ma non credo che a casa sua si "spari" continuamente episodi su episodi di una fiction o serie tv (ok Netflix e compagnia bella ci può stare sono OTT), ma per delle reti tematiche free tutto ciò fa venire il sistema nervoso (Non e' la Rai addirittura 5 puntate a notte e' un record). Con tutto quello che hanno in archivio da mandare in onda dagli anni ottanta fino ai primi duemila (inclusi gli editing di Happy Channel) il ragazzo si ostina sempre su quelli in loop. A me da l'impressione che metta in onda ciò che piace a lui e basta, posso pure sbagliarmi ma ho questa sensazione
 
Urca se ricordo il progetto di Bis!, cotanto di servizio al TG5, che quando lo vidi non ci potevo credere di nuovo Happy Channel ma con nome diverso. Ricordo vagamente che nel servizio dicevano che c'erano in programma le repliche dei primissimi Amici di Maria (allora Saranno Famosi), Non e' la Rai, Il Gioco dei 9, Doppio slalom ecc.. e che un ora dopo la messa in onda andava pure la replica del TG5. Se ritrovo quel video lo posto volentieri
Di Bis non ho mai trovato niente, diciamo che Mediaset Extra doveva essere il canale al posto di Bis
 
Avevo letto un'intervista a un dirigente Mediaset che disse che Bis fu "sospeso" perché non riuscivano a coprire l'intero palinsesto. Mah, allora Extra senza Gf? Mi è parsa una scusa bella e buona. L'idea era ottima, replicare il Tg5 un'ora dopo con un mix di programmi storici e attuali. Mi chiedo perché non riesumare il marchio per un canale esclusiva di Infinity+...
 
Avevo letto un'intervista a un dirigente Mediaset che disse che Bis fu "sospeso" perché non riuscivano a coprire l'intero palinsesto. Mah, allora Extra senza Gf? Mi è parsa una scusa bella e buona. L'idea era ottima, replicare il Tg5 un'ora dopo con un mix di programmi storici e attuali. Mi chiedo perché non riesumare il marchio per un canale esclusiva di Infinity+...
Non so con l'archivio potevano fare grandi cose sia Rai che Mediaset canali per appassionati della televisione. Almeno la Rai qualcosa ha tipo Rai Storia. Tornando a Bis diciamo che For You gli ultimi giorni mentre stava chiudendo ha trasmesso vecchi programmi. Su Infinity+ potevano fare proprio una sezione Happy Channel far tornare il logo storico anche se in quel caso non sappiamo se c'era anche Sky in mezzo
 
Questa del trasmettere alla c@zzo di cane episodi su episodi di una serie e' sempre fatta dallo stesso ragazzo che fa il palinsesto di Italia2 e TwentySeven. Cosa abbia nella testa non lo so, ma non credo che a casa sua si "spari" continuamente episodi su episodi di una fiction o serie tv (ok Netflix e compagnia bella ci può stare sono OTT), ma per delle reti tematiche free tutto ciò fa venire il sistema nervoso (Non e' la Rai addirittura 5 puntate a notte e' un record). Con tutto quello che hanno in archivio da mandare in onda dagli anni ottanta fino ai primi duemila (inclusi gli editing di Happy Channel) il ragazzo si ostina sempre su quelli in loop. A me da l'impressione che metta in onda ciò che piace a lui e basta, posso pure sbagliarmi ma ho questa sensazione
Prima di fare certe affermazioni ci penserei bene, soprattutto quando non si sanno le cose e si tirano in ballo persone che non si conosce..... e magari sono cambiate....

Va bene se una cosa non piace, ma sparare a zero, non va bene

Grazie
 
Prima di fare certe affermazioni ci penserei bene, soprattutto quando non si sanno le cose e si tirano in ballo persone che non si conosce..... e magari sono cambiate....

Va bene se una cosa non piace, ma sparare a zero, non va bene

Grazie
Ercole ciò chattato riguardo Non e' la Rai molte volte su Instagram quindi so chi e' ecc...però se vuoi bannarmi fallo pure io non me ne risento.
 
Non so con l'archivio potevano fare grandi cose sia Rai che Mediaset canali per appassionati della televisione. Almeno la Rai qualcosa ha tipo Rai Storia. Tornando a Bis diciamo che For You gli ultimi giorni mentre stava chiudendo ha trasmesso vecchi programmi. Su Infinity+ potevano fare proprio una sezione Happy Channel far tornare il logo storico anche se in quel caso non sappiamo se c'era anche Sky in mezzo
Sky aveva i diritti fino al 2010 riguardo ai programmi replicati su Happy Channel se non ricordo male. Mediaset poi aveva rinnovato i diritti del canale nel 2013 credo (era stato postato il link con cotanto di logo)
 
Avevo letto un'intervista a un dirigente Mediaset che disse che Bis fu "sospeso" perché non riuscivano a coprire l'intero palinsesto. Mah, allora Extra senza Gf? Mi è parsa una scusa bella e buona. L'idea era ottima, replicare il Tg5 un'ora dopo con un mix di programmi storici e attuali. Mi chiedo perché non riesumare il marchio per un canale esclusiva di Infinity+...
L'ho Già scritto molte volte sulla pagina di Infinity+ e Play Cult per fare un canale in esclusiva dove ho ricevuto molti like al riguardo. Ho pure scritto in chat con dipendenti che lavorano nel settore infinity+ e mi dissero che giravano questa richiesta a chi di competenza. Vediamo, ma e' dura!
 
Ma non credo che chi si occupa dei palinsesti possa fare quello che vuole di sua iniziativa. Mandare molte puntate di seguito dello stesso programma è una strategia piuttosto comune tra i canali digitali di mezzo mondo. Per i vecchi programmi immagino ci sia il noto problema dei diritti d’autore e delle regole sulla pubblicità diverse nel tempo, aggiungiamoci anche che non fanno chissà quali ascolti sul target commerciale e si capisce perché abbiano lasciato perdere...
 
@ Tutti

Se vedo altre affermazioni del genere che ho cancellato, scattano le sospensioni.

Quindi datevi una regolata tutti.

Grazie
 
A parte che avevo commentato la "gestione" del canale, senza offendere nessuna persona in particolare.
E' come censurare delle cose che, a quanto vedo, pensano tutti. Mi dispiace solo che dopo una ininterrotta programmazione del GF per mesi e mesi, si abbia sempre il solito palinsesto, tutto qui.
 
Mi dispiace solo che dopo una ininterrotta programmazione del GF per mesi e mesi, si abbia sempre il solito palinsesto, tutto qui.
concordo, potrebbero trasmettere tanti bei programmi di una volta e che non sono mai andati in onda e invece sempre le solite cose, peccato... comunque poi a breve arriva l'isola quindi buona parte della programmazione sarà dedicata a quella
 
La mission del canale è cambiata, purtroppo per i nostri gusti.
Il rammarico resta non aver visto la completa messa in onda dell'edizione di Buona Domenica interrotta per la nascita di "Novela".
In occasione di questi periodi senza reality sarebbe stato bello ultimare quelle puntate, la domenica presto.
 
Indietro
Alto Basso