• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per chi ha il samsung LE32c530...

helen

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
279
Una info...questa tv legge i divx e fino a quì ok ma,su alcuni siti ci sta scritto che la lettura video avviene su supporto memory card altri su usb 2.0 a quele dei due siti devo dare ascolto?Copio per fare un esempio alcune caratteristiche supponendo che non possa copiare il sito e leggo:
LCD 32C530 3HDMI USB VIDEO CI+

I nuovi TV LCD SAMSUNG Serie 5 rappresentano una nuova frontiera in termini di esperienza visiva. Lasciati conquistare dalla purezza e dalla fluidità delle immagini in Full HD e fatti sedurre dall’inconfondibile design di SAMSUNG Serie 5: un’esperienza estetica completamente nuova.
Chi acquista un TV LCD Samsung è garantito due volte : 2 anni di garanzia e garanzia "Pixel 0". Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre , permette la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel risultasse difettoso , entro i 6 mesi dall"acquisto


DISPLAY
DIMENSIONE SCHERMO 32 " RAPPORTO DI CONTRASTO DINAMICO 150.000 :1
LUMINOSITÀ 550 cd/m2 ANGOLO DI CAMPO (ORIZZONTALE) 178 gradi
ANGOLO DI VISIONE (VERTICALE) 178 gradi TEMPO DI RISPOSTA DEL PIXEL 6 ms
RISOLUZIONE ORIZZONTALE 1.920 px RISOLUZIONE VERTICALE 1.080 px
FREQUENZA 50 Hz TIPOLOGIA HIGH DEFINITION Full HD
FORMATO DI VISUALIZZAZIONE 1080p (FULL HD) RAPPORTO LARGHEZZA/ALTEZZA 16:9
REGOLAZIONE IMMAGINE CINEMA Sì REGOLAZIONE IMMAGINE CALDA Sì
Compatibile 3D No
MODALITÀ WIDESCREEN 14:9, 4:3, 16:9, Zoom1, Zoom2, Auto
LINGUA MENU SCHERMO Danese, Ungherese, Ceco, Slovacco, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Bulgaro, Rumeno, Catalano
FILTRO A PETTINE Digitale
ALTRE REGOLAZIONI IMMAGINE Brillante, Fredda (4 regolazioni)
CARATTERISTICHE Soppressione del rumore video, on-screen menu, ottimizzatore contrasto, regolazione RGB, bilanciamento del bianco
TECNOLOGIA LCD BACKLIGHT CCFL

GENERALE
COLORE primario Nero COLORE secondario Nero
DESIGN SUPPORTO Da tavolo INCLINAZIONE SUPPORTO nessuna
FUNZIONE HOTEL TV No ATTACCO VESA Sì
STAFFA NELLA CONFEZIONE No
CARATTERISTICHE SUPPORTO Fisso
CERTIFICAZIONI Cee
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Tv, telecomando infrarosso , 1 scart , manuale d'istruzione , Batterie, tipo AAA , panno

SINTONIZZATORE TV
NUMERO SINTONIZZATORI ANALOGICI 1 nr NUMERO SINTONIZZATORI DIGITALI 1
SISTEMA DI RICEZIONE STEREO Nicam SINTONIZZATORE DIGITALE TERRESTRE DVB-T
SINTONIZZATORE TV ANALOGICO PAL Sì SINTONIZZATORE TV ANALOGICO SECAM Sì
FUNZIONE PIP No FUNZIONE PAP No
FUNZIONE POP No FUNZIONE PAT No
SISTEMA DI RICEZIONE Euro standard
COPERTURA CANALE UHF 21-69, VHF 5-12
SERVIZIO TV DIGITALE TNT

AUDIO
ALTOPARLANTI INCLUSI NUMERO 2 POTENZA DI USCITA / TOTALE 20 W
MODALITÀ USCITA AUDIO Regolazione automatica del volume MHz CONTROLLI AUDIO Ambiente
MODALITÀ SURROUND Sì EQUALIZZATORE Sì
Limitazione volume No
EFFETTI SONORI Dolby digital plus
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE Regolazione automatica del volume
TIPO SURROUND SRS Trusurround HD, Dolby Digital Plus

FEATURES
MEMORIA TELETEXT 1.000 pagine CAPACITÀ HARD DISK 0 GB
TIPO TELECOMANDO Infrarosso TIPO DECODER Standard
TELETEXT Sì BLOCCO CANALE BAMBINI Sì
TELECOMANDO Sì DVD INCLUSO No
DECODER INCLUSO Sì HARD DISK No
FUNZIONE TIMER SPEGNIMENTO Sì FUNZIONE HOLD No
Orologio integrato (tecnologia PMOLED) No Clonazione impostazioni via USB No
Messaggio di benvenuto programmabile su display No Blocco menu installazione No
Telecomando per ospiti No Copribatteria antifurto No
Kit per visione 3D No
LIVELLI E PROFILI MPEG MPEG4/H.264
SEGNALE INGRESSO VIDEO ANALOGICO eurostandard/NTSC
FORMATI VIDEO INGRESSO 480p, 720p, 576i, 576p
GUIDA PROGRAMMI ELETTRONICA standard DVB
DURATA TIMER SPEGNIMENTO programmazione spegnimento accensione TV
ALTRE FUNZIONALITA' Eco Flower
ALTRO bilanciamento bianco, Band filter

CONNESSIONI
HDMI 3 nr INGRESSO VIDEO COMPOSITO (AV) 1 nr
USCITE VIDEO COMPOSITO 1 nr S-VIDEO 1 nr
COMPONENT (Y/PB/PR) 1 nr VGA PER PC 1 nr
RCA AUDIO IN 0 nr RCA AUDIO OUT 1 nr
USCITA AUDIO OTTICA 0 nr SERIALE 0 nr
DVI DIGITALE 1 nr USCITA RGB 0 nr
NO USB?!?!?!??! ===>> INGRESSI RGB 0 nr USB 0
INGRASSO MEMORY CARD?!?!?!?===>> INGRESSI MEMORY CARD 1 SCART 1 nr
INGRESSO CUFFIE 3,5 mm 1 BLUETOOTH No
PCMCIA No LAN No
COMMON INTERFACE Sì Uscita altoparlante bagno No
wi-fi integrato No wi-fi ready No
internet tv No
TIPO MEMORY CARD SAMSUNG-CAM
SCART POSIZIONE connessioni posteriori
POSIZIONE INGRESSI CUFFIE connessioni posteriori

DIMENSIONI
LARGHEZZA CON SUPPORTO 80,1 CM PROFONDITÀ CON SUPPORTO 22 CM
ALTEZZA CON SUPPORTO 56,25 CM LARGHEZZA SENZA SUPPORTO 80,1 CM
ALTEZZA SENZA SUPPORTO 51,8 CM PROFONDITÀ SENZA SUPPORTO 7,6 CM
PESO PRODOTTO 9,8 KG

REQUISITI AMBIENTALI
CONSUMO TV IN USO 55 W CONSUMO TV IN STAND BY 0,3 W
TEMPERATURA MIN-MAX non dichiarata °C
TEMPERATURA DI ESERCIZIO MIN-MAX non dichiarata °C
UMIDITÀ non dichiarata %

DIMENSIONI CON IMBALLO
Lato A 20 cm Lato B 61 cm
Lato C 90 cm Peso con imballo 15 kg



Garanzia: Samsung LE32C530F1 - LE32C530 - LCD 32 (Gar.ITALIA)
Ciao
Helen
 
ERCOLINO ha scritto:
Ci puoi collegare un HDD esterno o una penna usb ;)

Sicurissimo??!?!Sono appena tornata dal negozio e ho controllato meglio sia il costo 370 euro:crybaby2: sia ho chiesto se leggeva divx e se lo faceva da usb o card reader mi hanno detto che la usb è solo di servizio e non legge divx,Mi sono segnata l'esatto modello che è:
LE32C530F1 forse esisteranno due modelli uno che li legge un altro no...:eusa_think: boh!
Avevo anche visto un Sansung sempre 32 la mi sembra C450 consigliatomi su questo forum a 330 euro dove invece hanno scritto chiaramente che si leggono divx ma,mentre quì me lko consigliano altri me lo hanno sconsigliato perchè mentre la serie 5 è 1080p il 4 in questione è 720p non so cosa significhi,se + una questione di qualità di visione di schermo differenza che si nota molto o meno oppure se è qualcosa di più "importante" che poi con glia anni,tre-4 anni mi farà cambiare tv.
Tu ne sai qualcosa?
Ciao
Helen
:icon_cool:

PS:Ho trovato questa opionr (che copio perchè i link suppongo quì non li vogliono):

Opinione Leggi tutta l'Opinione Samsung LE32C530 fullhd low cost
23 Ott 2010
Vantaggi:
prezzo , caratteristiche

Svantaggi:
usb

Consiglio il prodotto: Sì
Dettagli:

Qualità video

Qualità audio

Manuale d'uso

Installazione

continua



Prezzo399€
.. spaceale



Su di me: Ciao a tutti , spero che le mie opinioni siano utili a chiarire i dubbi sui vostri acquisti....

Iscritto da:20.10.2010

Opinioni:13

Fiducie ricevute:1
.In media l'opinione è' stata valutata utile da 8 utenti Ciao
Ci tenevo molto a esprimere le mie considerazioni personali sul modello fullhd di samsung di quest' anno.
Inanzitutto il prezzo , uno dei più bassi del mercato con soli 399€ si può portare a casa un buon televisore con risoluzione max fullhd , finalmente un degno concorrente di marche prestigiose come sony e sharp , ma a un prezzo nettamente più basso.
Parlando dell' estetica , trovo che , a mio giudizio, il desing di samsung sia sempre innovativo, dalle linee moderne e gradevoli da ammirare, anche se in realtà non differisce di molto dai modelli passati.
Qualità video al top, é bastato collegare una consolle di ultima generazione tramite cavo hdmi, per poter ammirare incantato la sua estrema precisione nei più piccoli dettagli, le immagini prendono letteralmente vita , i colori sono vivaci e ti immergono in un esperienza di gioco davvero unica. Il mio amico ne possiede uno in casa e credetemi non ho smesso di fare i compilmenti per l' ottimo aquisto .
parlando dell audio , a mio parere si poteva fare qualcosa di meglio , per poter percepire i suoni in modo chiaro bisogna alzare il volume almeno a 50 (in una scala che va da 0 a 100) , però nel complesso, facendo sempre riferimento al prezzo d' acquisto, il mio giudizio è più che sufficente soprattutto considerando che il tv è dotato di usita audio digitale , si può risolvere il problema , con un centinaio di euro, acqistando un home cinema, rendendo ogni esperienza visiva sempre al massimo.
Ricca anche la dotazione di connessioni sul retro del tv : 3 hdmi, una scart, un component , una vga e un rca.
==>> NOA QUI' Peccato per la presa USB che non è in grado di leggere filmati, ma anche li , il problema si risolve con una cinquantina di euro , acuistando un piccolo lettore multimediale.
Il tv è di semplice installazione basta fissare la pedana con quattro viti fornite nella confezione ,oppure se si preferisce montare a parete basta fissare la staffa ai quattro fori presenti nel retro della scocca. anche l' installazione iniziale del tv è , a mio parere , molto semplice e intuitiva, basta selezionare con le frecce direzionali del telecomando lingua e paese , confermare e subito parte l' installazione dei canali analogici e digitali.
Caratteristiche:
risoluzione: 1920 x 1080
Scansione: 50 hz
refresh 6: ms
Contrasto: 35000:1
Luminosità: 500 cd/m
hdmi: 3
presenza di uscite audio: 1 optical
tecnologia : lcd
digitale terrestre: sì
allogiamento cam: sì
Comunque il mio voto è ottimo tecnologia all' avanquardia a prezzi contenuti....
super....................
..
A questo punto dovrei cpire quale modello legge divx e quale no o se entrambi non li leggono
 
Ultima modifica:
Entrambi i modelli leggono i divx tramite Usb helen e mi pare che il C450 ti sia stato consigliato dal sottoscritto se ben ricordo in base all' utilizzo prevalente che ne farai e alla distanza di visione...:evil5: un "full hd" 32" non ti serve a nulla se lo guardi da 3-3,50 mt ..inoltre su quel modello (c530) vedresti i contenuti Sd in maniera meno che mediocre rispetto al C450

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112352

e non stare a sentire tutto ciò che ti dicono o che leggi "in giro"; se hai dei dubbi chiedi qui o su altri forum "specializzati"... ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Entrambi i modelli leggono i divx tramite Usb helen e mi pare che il C450 ti sia stato consigliato dal sottoscritto se ben ricordo in base all' utilizzo prevalente che ne farai e alla distanza di visione...:evil5: un "full hd" 32" non ti serve a nulla se lo guardi da 3-3,50 mt ..inoltre su quel modello (c530) vedresti i contenuti Sd in maniera meno che mediocre rispetto al C450

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112352

e non stare a sentire tutto ciò che ti dicono o che leggi "in giro"; se hai dei dubbi chiedi qui o su altri forum "specializzati"... ;)

"Eccolo lo aspettavo al varco :icon_twisted: " Sono andata sul sito Samsung e mi sono scaricata il manuale del c450 (che sta 330 eurini) anche se vendono ancora i c340 ,che non stanno neanche più sul sito Samsung quindi mi sa che siano obsoleti.Fermorestando il discorso di quel 37 che ho perso :crybaby2: e la differenza tra 32 e 37 si nota (differenza notta in negozio dove i settaggi li mettono a come capita e quidni è quanto dire),stavo leggendo che la differenza è poca e si potrebbe notare nela riproduzione tramite riproduttore blue ray poi per l'audio l'amica mia dice che è una bomba,in rete leggo che minimo si deve mettere a 50% l'audio ma alla fine dipende dall'ambiente e se uno è sordo io il mio LG lo sento a quasi 2 metri di distanza a 5:icon_rolleyes:
Anche il LE32C530F1 non ci sta più sul sito Samsung :5eek: ...A conti fatti penso che chiuderò "l'amletico dubbio:evil5: " prendndo quanto prima,per non farci fare la fine del 37 pollici:eusa_wall: il LE32C450 che,anche se hanno scritto che legge divx controllerò che li legga non da memory card e controllerò anche il modello completo che sul sito samsung lo portano come nuovo cioè LE32C450E1W la sigla è importante infatti se tieni presente l'altro mio post aperto il Toshiba indicato ha wifi offlinbe ma non lkegge i divx ci sono due "letterine" che distinguono se legge o meno divx e quello era solo con usb di servizio.
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
Chiedo venia helen ma non ci ho capito molto; :D per le tue esigenze il Samsung C450 va bene visto che hai limiti di spazio; è inutile prendere un "full hd" 32" a quella distanza di visione,credimi. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Chiedo venia helen ma non ci ho capito molto; :D per le tue esigenze il Samsung C450 va bene visto che hai limiti di spazio; è inutile prendere un "full hd" 32" a quella distanza di visione,credimi. ;)

:D Faccio il sunto...Era meglio il 37 a 400 euro STOP
Avendo perso l'offerta a 500 euro non lo compro STOP
Il 32 dopotutto non mi darà la sensazione di avere una tv più piccola rispetto al mio vecchio crt 26 pollici STOP
Ho letto il manuale e legge all 100% i divx da usb STOP
Spero di trovarlo ancora a 330 euro STOP
Il c450 sta sul sito http://www.Samsung.it mentre il c 540 non ci sta (parlo dei 32 pollici lcd quidni dovrei ritenere che o siano giù fuori catalogo oppure stiano per andare fuori dagli stessi STOP
Ciao
Helen

ps: sono stata chiara e "telegrafica:icon_rolleyes: "?hahahhahahahahah
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il C530 è un C550 con meno features,non c' è sul sito italiano ma si trova facilmente nei negozi e sui siti esteri Samsung
http://www.samsung.com/us/video/tvs/LN37C530F1FXZA
la serie 540 invece "esiste" solo all' estero e non è nemmeno acquistabile qui da noi :D
http://www.samsung.com/us/video/tvs/LN32C540F2DXZA

Per il resto finalmente sei stata chiarissima e telegrafica; alla fine visto che sei arrivata al C450 ? :evil5: :D

Siiii il c550 ha il wifi offline poi ci sono le "serie" b quindi non c penso siano inferiori poi dove non è abilitata la porta usb su alcuni saqmsung si possono attivare con la stessa procedura sefuita per le tv LG:badgrin:
Ciao
Helen
:icon_cool: .
 
Per il Wi Fi "off line" non so cosa tu intenda sinceramente;:eusa_think: per il resto la serie B è del 2009,la C è del 2010 con tutto ciò che comporta in termini di features in più. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per il Wi Fi "off line" non so cosa tu intenda sinceramente;:eusa_think: per il resto la serie B è del 2009,la C è del 2010 con tutto ciò che comporta in termini di features in più. ;)

Wifi offline in pratica il wifi senza andare online (in rete e quidni in internet) ma semplicemente collegare lo screen del pc alla tv.
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
Ah ora sì che è tutto più chiaro :badgrin: :D a parte gli scherzi Helen non esiste il Wi Fi off line sulle tv...:doubt:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ah ora sì che è tutto più chiaro :badgrin: :D a parte gli scherzi Helen non esiste il Wi Fi off line sulle tv...:doubt:

Allora è tipo la toshiba che te la vendono con una penna wifi WLM-10U2 ma leggendo in rete non si capisce se posso portare il mio pc sullo schermo tv cioè io navigo in rete vedo un canale in streaming e via wifi lo portao sulla tv oppure questo è possibile solo tra altre tv quindi è un qualcosa utile per gli alberghi e cose simili comunque...
FINALMENTE...
HO COMPRATO LA TV!!!!Già trovato due difetti domani me la studio meglio ---
Per la cronaca ho preso 32LEC450E1W :new_multi:
Ciao e grazie per il "sopporto" :D
Helen
:icon_cool:
 
ciao, scusate se mi intrometto!

mi sapreste indicare a spanne, le differenze fra la TV samsung LE32C350 e la LE32C450?
Per ora ho trovato il LE32C350 a 299€, non so se è un affare.

Helen, mi sapresti dire, anche in pm se necessario, quanto hai pagato il C450 e in quali store è possibile trovarlo?


------------
Devo insomma prendere una tv LCD fra i 290 e 350 Eur, 32", per vedere principalmente digitale terrestre free in standard definition (no dvd, no blu-ray, no console).
Ci sono 2 punti di visione, uno a 200cm di distanza e uno a 280cm.
Inizialmente ero propenso al C530, sarei andato in mattinata prenderlo, meno male che ho preso la briga di leggere nel forum!
Però ora non so dove acquistare in zona (prov. gorizia) il LE32C450, intanto attendo se helen mi sa dire in che catena l'ha comprato!

un ultima cosa. nella descrizione delle caratteristiche dei samsung, trovo questa cosa:
PC In (D-sub): 1
cosa significa? che c'è un connettore VGA tipo questi?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cc/VGA_port.jpg
Ci si può quindi connettere un pc? potrebbe tornare utile col portatile, anche se non penso di aver mai visto risoluzioni adatte alla TV (hd ready 1366x768) nella lista di quelle supportate dalla scheda video. O magari quella porta è limitata per esempio a 640x480?


ultima ultimissimima ultimerrima cosa!!
quando si compra una tv lcd, è meglio chiedere di poterla visionare accesa per evitare di trovarsi pixel bruciati?
Oppure non permettono di provarla, quindi va provata a casa e solo qualora i pixel bruciati superino una certa soglia la cambiano... o magari il problema dei pixel bruciati è stato risolto e non sussiste più come una volta?
 
Ultima modifica:
nortcele ha scritto:
ciao, scusate se mi intrometto!

mi sapreste indicare a spanne, le differenze fra la TV samsung LE32C350 e la LE32C450?
Per ora ho trovato il LE32C350 a 299€, non so se è un affare.

Helen, mi sapresti dire, anche in pm se necessario, quanto hai pagato il C450 e in quali store è possibile trovarlo?


------------
Devo insomma prendere una tv LCD fra i 290 e 350 Eur, 32", per vedere principalmente digitale terrestre free in standard definition (no dvd, no blu-ray, no console).
Ci sono 2 punti di visione, uno a 200cm di distanza e uno a 280cm.
Inizialmente ero propenso al C530, sarei andato in mattinata prenderlo, meno male che ho preso la briga di leggere nel forum!
Però ora non so dove acquistare in zona (prov. gorizia) il LE32C450, intanto attendo se helen mi sa dire in che catena l'ha comprato!

un ultima cosa. nella descrizione delle caratteristiche dei samsung, trovo questa cosa:
PC In (D-sub): 1
cosa significa? che c'è un connettore VGA tipo questi?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cc/VGA_port.jpg
Ci si può quindi connettere un pc? potrebbe tornare utile col portatile, anche se non penso di aver mai visto risoluzioni adatte alla TV (hd ready 1366x768) nella lista di quelle supportate dalla scheda video. O magari quella porta è limitata per esempio a 640x480?


ultima ultimissimima ultimerrima cosa!!
quando si compra una tv lcd, è meglio chiedere di poterla visionare accesa per evitare di trovarsi pixel bruciati?
Oppure non permettono di provarla, quindi va provata a casa e solo qualora i pixel bruciati superino una certa soglia la cambiano... o magari il problema dei pixel bruciati è stato risolto e non sussiste più come una volta?

Per sentito dire Samsung se ha i pixel bruciati (anche 1) entro 6 mesi te lo cambiano.La differenza tra le due tv mi sembra che il 430 devi fare delle mod per vedere i divx mentre sil 450 già li si vede in nativo (e devo dire che è la parte migliore della tv tutti i divx me li porta in fullscreen ottimamente bene).
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
ciao

grazie anche del pm.

comunque, a livello di processore per l'upscaling, il 350 e 450 sono identici? O il 350 ha elettronica inferiore?


update mentre scrivevo:
è appena arrivato mio padre con in mano il 350, anche se gli avevo detto che dovevamo andare a vedere insieme... uff :X


e avevo appena trovato il C450 a 325,79 euro dagli amazzoni_it :rosikkk:
 
nortcele ha scritto:
ciao

grazie anche del pm.

comunque, a livello di processore per l'upscaling, il 350 e 450 sono identici? O il 350 ha elettronica inferiore?


update mentre scrivevo:
è appena arrivato mio padre con in mano il 350, anche se gli avevo detto che dovevamo andare a vedere insieme... uff :X


e avevo appena trovato il C450 a 325,79 euro dagli amazzoni_it :rosikkk:

Non lo so.Il 350 lo vendeva l'altra catena di cui ti accennavo in pm ma tra serie 3 e 4 certo la 4 era molto più recente se consideri che sul sito Samsung.com addirittura ora compare la serie 7.
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso