• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome cam premium hd

verbanus66

Digital-Forum New User
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
16
ho appena acquistato una cam mediaset premium hd con 6 mesi di visione per il mio xdome ma ho subito problemi,la riconosce nel menu ma poco dopo va in inizializzazione cam e devo fare reset e non vede la card,vuol dire che non è compatibile?:crybaby2:
 
con un aggiornamento software potrebbero risolvere il problema o è un problema hardware?
 
allora i canali mediaset premium non si possono vedere in hd o ce qualche altra cam che risolve il problema(con la card premium)?
 
info

Perdonate la domanda, anch'io sono un (felice) possessore dell'x-dome , ma il tuner terrestre, integrato, di questo decoder è un tuner Hd, riceve quindi i canali trasmessi in Hd come rai 1 Hd canale 5 Hd etc.

Ora se io inserisco una cam (non Hd) per vedere mediaset premium non dovrei ricevere anche premium Hd e quindi poterlo vedere decrittato?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Quello che non mi è chiaro, è il ruolo della cam Hd. :eusa_wall: :eusa_wall:

Il segnale ad alta definizione non viene ricevuto dal decoder e successivamente decrittato dalla scheda che inserisco in una normale cam inserita a sua volta nello slot dell'x-dome?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Se coi non è allora questo decoder non può ricevere i canali terrestri criptati in Hd:crybaby2:

Grazie per la risposta e buon 2011 a tutti
 
desertstorm ha scritto:
Quello che non mi è chiaro, è il ruolo della cam Hd.
Non esiste una "CAM HD", esiste una CAM CI+ di Mediaset Premium che Mediaset ha destinato alla decriptazione dei suoi canali HD.
Questa e' una scelta di politica commerciale di Mediaset, non un limite hardware dello standard Common Interface (CI).

Di conseguenza, la CAM ufficiale, essendo di tipo CI+, non puo' purtroppo essere utilizzata nell'XDome CI.

Cio' non toglie che con altre CAM CI alternative e non ufficiali sembra che si possano vedere anche i canali Premium HD sull'XDome: ad es. JeniusCAM.

vedi:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1920301&postcount=24
image09182033cvbs1.jpg


Altri thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115782&highlight=jenius
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116667
 
Ciao e Buon Anno.
Posso confermarti che la Cam sopra citata funziona bene con l'Xdome (ho voluto provare se funzionava anche col mio TV Lcd, ma con quello non va, poco male, l'importante è che funzioni con l'Xdome).

premiumhd.png
 
Grazie mille ragazzi, ora è tutto chiarissimo. Devo solo vedere chi la vende a Napoli questa jeniusCAM
 
Ho acquistato settimana scorsa la jenius. Tutto ok ma mi sembra che scaldi parecchio. E' normale?
 
In effetti scalda, ma anche la classica SmarCam non mi sembra che scaldi di meno....

Ciao
 
Oggi sto seguendo la partita del Milan per la prima volta su MP con la Jenius.Ogni tanto l'immagine si chiude appare la scritta "Canale codificato o non disponibile"poi dopo circa 1 minuto si riapre.Ho controllato il segnale tutto ok.Mah:icon_rolleyes:
 
desertstorm ha scritto:
Mmmmm molto strano :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Purtroppo succede.Ho guardato anche 10 minuti di Premium Cinema ma non cambia niente.Ciclicamente si chiude per poi riaprirsi:crybaby2:
Premetto che ho fatto l'aggiornamento software circa 3 mesi fa.Per il resto il decoder funziona perfettamente anche con la scheda Sky.
 
La partita non l'ho vista, perciò non posso sapere se erano loro o è il tuo impianto;
Però nel pomeriggio ho guardato il Film Planet 51 e per tutta la durata, non c'è stato il minimo problema (ne di canale codificato o squadrettamento).
 
Biscuo ha scritto:
La partita non l'ho vista, perciò non posso sapere se erano loro o è il tuo impianto;
Però nel pomeriggio ho guardato il Film Planet 51 e per tutta la durata, non c'è stato il minimo problema (ne di canale codificato o squadrettamento).
Sono sicuro che non e' un problema di impianto perche' ho sempre e costantemente il segnale con potenza 80 e qualita' 100.Inoltre su altri Decoder la scheda funziona perfettamente.Sono sempre piu convinto che sia un problema di Cam.Il problema e' che non so come fare...Potrebbe essere un problema di Firm? Boh:doubt:
 
Indietro
Alto Basso