• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unieuro Torino: spendo 220 euro e non danno manco un sacchetto.

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.115
Località
Torino
Buongiorno. Ieri, recandomi per fare un giro presso il negozio Unieuro di S. Mauro Torinese ho visto in offerta un navigatore satellitare: era l’ultimo disponibile, ma comunque in confezione sigillata per cui ho deciso di acquistarlo, non prima di aver chiesto all’addetto vendite alcune informazioni che mi sono state fornite correttamente: nulla da dire su questo.
La cosa assurda è un’altra: una volta pagato in cassa il prodotto (anzi nel mio caso i prodotti visto che oltre al navigatore ho anche acquistato il caricabatterie da casa) vengono consegnati in mano, senza nemmeno lo straccio di sacchetto!:eusa_naughty: Se si vuole averlo (un sacchetto di carta con tanto di nome del negozio) occorre sborsare altri 0,20centesimi! Non è per il prezzo (anche se venti centesimi in sacco in carta che per di più fa anche pubblicità al negozio non sono poi così pochi), ma per principio: ad un cliente che spende 220€ (che al giorno d’oggi non sono poi così pochi) almeno un sacchetto datelo!!!!!:mad:
 
milanistaavita ha scritto:
anche nei supermercati si fanno pagare i sacchetti di plastica, credo sui 5-10 cent di euro.

Qui a Torino il sindaco credo abbia deciso di mettere fuori legge i sacchetti in plastica, per cui possono essere dati solo più quelli in carta o tela. Alcuni negozi forniscono ancora quelli in plastica, ma fino a che finscono le scorte.
Il problema non è il prezzo, quanto invece il fatto che io, paghi e faccia pure pubblicità al negozio! Io avrei capito di più se avessero fornito gratis i sacchetti con il nome del negozio...se poi una persona non vuole fare pubblicità al negozio allora comprano il sacchetto anonimo.
 
mha, dalle mie parti i negozi di elettronica non fanno pagare le buste, manco i piccoli alimentari, i conad e robe simili si, ma 0,05 ...solo il carrefour 0,10
 
sarà che c'entri questo?

mi sa che dovremo abituarci presto a pagare i sacchetti in cartone o biodegradabili...;)

Dal 1 gennaio 2011 entra in vigore anche in Italia lo stop ai sacchetti di plastica in nome d’una maggiore attenzione e
rispetto verso l’ambiente e per invertire una tendenza che vede gli italiani primeggiare mestamente nella classifica europea,
con una media di 300 shopper all’anno non riciclabili consumati per ogni persona.
 
YODA ha scritto:
sarà che c'entri questo?

mi sa che dovremo abituarci presto a pagare i sacchetti in cartone o biodegradabili...;)

Dal 1 gennaio 2011 entra in vigore anche in Italia lo stop ai sacchetti di plastica in nome d’una maggiore attenzione e
rispetto verso l’ambiente e per invertire una tendenza che vede gli italiani primeggiare mestamente nella classifica europea,
con una media di 300 shopper all’anno non riciclabili consumati per ogni persona.

Infatti, c'entra proprio questa normativa.
Unieuro ha adottato questa politica dei sacchetti di carta, ahimé, a pagamento (sepprue 20 centesimi). Come fanno anche i supermercati. Mi sa che potremo andare anche nei negozi di elettronica con la borsa personale, magari quelle di stoffa... come molti anziani vanno al supermercato... :D
 
A me è successo l'opposto: ho comprato 2 DVD e mi hanno dato due borsine separate e gratuitamente. Comunque, è assurdo che non ti regalino la borsa, specialmente se spendi una cifra considerevole.
 
serreb ha scritto:
Unieuro ha adottato questa politica dei sacchetti di carta, ahimé, a pagamento (seppure 20 centesimi)...
credo che la grande distribuzione non avrà molte alternative.
sapevo che un sacchetto di polietilene (grandi quantità) costava intorno ai 0,05 - 0,1 centesimi
quelli di cartone intorno a 1-2 cent.

p.s. ultimamente ho speso 90€ con la Bofrost (surgelati) e mi hanno fatto pagare 20 cent. il sacchetto biodegradabile della consegna a casa.
prima era gratis, ma di polietilene. perlomeno lo uso per l'umido!
invece da Sephora ho preso un doccia schiuma e mi hanno dato un sacchettino di cartone molto carino, robusto e colorato che mi può tornare utile.
ma ho speso solo 9€!:icon_redface:
 
Ad alghero abbiamo anticipato di 2 mesi questa normativa...e secondo me ci son fatti positivi...i sacchetti del supermercato sono ora nel materiale mater B adattissimi alla raccolta dell'umido...Infatti piu di una volta il sindaco si lamentava del fatto che i cittadini facendo la raccolta dell'umido usando i sacchetti di plastica, rendendo la raccolta differenziata inutile. adesso la raccolta dell'umido puo essere fatta un po' meglio... poi anche le buste di carta... adattissime per fare la raccolta differenziata della carta... Certo una busta in mater b costa 10 centesimi (contro i 5 dei sacchetti di plastica) ma ci guadagna l'ambiente...sono fatte con materiali tossici e se dispersi in acqua le tartarighe marine li ingoiano credendoli meduse...scusate l'Ot ma è un argomento che mi sta veramente a cuore, e penso anche ai miei concittadini visto che gia da un annetto buono siamo sopra il 45% di materiale riciclato...

Certo ci guadagna l'ambiente ma se uno spende 220€ il sacchetto potrebbero darlo omaggio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
adriaho ha scritto:
...i sacchetti del supermercato sono ora nel materiale mater B adattissimi alla raccolta dell'umido...
Esatto, adatti per l'umido, non certo per trasportare la spesa.:icon_redface:
ci puoi mettere a fatica meno della metà di quello che ci mettevi con quelli di plastica.
io da anni utilizzo quelli di tela plastificata che tengo nel bagagliaio.
e salvo capra e cavoli!;)
 
YODA ha scritto:
Esatto, adatti per l'umido, non certo per trasportare la spesa.:icon_redface:
ci puoi mettere a fatica meno della metà di quello che ci mettevi con quelli di plastica.
io da anni utilizzo quelli di tela plastificata che tengo nel bagagliaio.
e salvo capra e cavoli!;)
vero... non son molto resistenti, anche se non ho mai caricato i sacchetti troppo altrimenti tornando a casa la mano faceva troppo male:D ... sentivo l'altro giorno un assessore del comune che diceva che non sarebbe male rivedere gente che va a fare la spesa con le vecchie borse di tela...
 
serreb ha scritto:
Infatti, c'entra proprio questa normativa.
Unieuro ha adottato questa politica dei sacchetti di carta, ahimé, a pagamento (sepprue 20 centesimi). Come fanno anche i supermercati. Mi sa che potremo andare anche nei negozi di elettronica con la borsa personale, magari quelle di stoffa... come molti anziani vanno al supermercato... :D
Se l'avessi saputo avrei portato con me un sacchetto. Il fatto è che nemmeno pensavo di andare in quel negozio, poi ci sono passato davanti ho deciso di farci un giro e vista l'offerta ho fatto l'acquisto.
 
Io e dall'anno scorso che uso la "sporta" per la spesa. Sporta di tessuto, ovviamente. Non quelle robacce che vendono auchan, carrefour, etc....
 
MyBlueEyes ha scritto:
A me è successo l'opposto: ho comprato 2 DVD e mi hanno dato due borsine separate e gratuitamente. Comunque, è assurdo che non ti regalino la borsa, specialmente se spendi una cifra considerevole.
Ad esempio quando acquisto da Saturn i sacchetti non me li hanno mai fatti pagare.Mi pare che le associazioni dei consumatori già da tempo reclamamino sul fatto che i sacchetti non dovrebbero mai farli pagare al consumatore,a maggior ragione se riportano impresso il logo dell'esercizio commerciale.
 
dipende sempre dal supermercato dove vai...
senza fare pubblicita ad esempio i sacchetti al nonna isa non li paghi alla sisa si. all'auchan li paghi perche gia da un annetto buono hanno i sacchetti in mater b o carta (no plastica)
 
Indietro
Alto Basso