• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La cosa che non digerisco dell'Edison è...

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
253
Località
Ferrara
...è il fatto che una volta collegato con hdmi, all'accensione il tv (nella mia fattispecie un Samsung) non si commuta immediatamente sul ricevitore. Mi pare di averlo letto da alcune opinioni sul forum e vi chiedo conferma. E' un difetto che hanno altri ricevitori e secondo me è piuttosto odiosa come cosa. Mi pare che il problema venga aggirato dall'utilizzo della scart con le relative limitazioni.

Tra l'altro non vedo nemmeno ricevitori sat della stessa Samsung in modo da sfruttare la tecnologia any net.

Se non fosse per quello avrei già fatto l'acquisto di un Edison per sostituire il mio humax 9000.
 
la colpa non è dell'edision..ma della tv

cmq io con la panasonivc, ho risolto da un sottomenù..e automaticamente commuta sull'hdmi
 
Tuzzo ha scritto:
...è il fatto che una volta collegato con hdmi, all'accensione il tv (nella mia fattispecie un Samsung) non si commuta immediatamente sul ricevitore
Saresti forse in grado di farci un elenco, bastarebbe anche di pochi elementi non occorre che siano centinaia,
un elenco di decoder di altre marche, che facciano quello che desideri tu,
cioè accendendo il televisore si posizioni automaticamnte sulla porta Hdmi del decoder satellitare?
 
cavallone ha scritto:
Saresti forse in grado di farci un elenco, bastarebbe anche di pochi elementi non occorre che siano centinaia,
un elenco di decoder di altre marche, che facciano quello che desideri tu,
cioè accendendo il televisore si posizioni automaticamnte sulla porta Hdmi del decoder satellitare?
no, i miei "pistolamenti" non arrivano a quel punto. L'unica sorgente hdmi che ho l'ho collegata 1 sett fa. Comunque ho fatto delle prove oggi con un dvd rec lg, collegato appunto con hdmi al mio samsung. Il problema è meno grave del previsto; se lascio il tv sintonizzato alla hdmi in questione, al prossimo riavvio mantiene la sintonizz.. In questo modo si ovvia al problema e dopo l'accensione di tv e decoder dovrebbe essere tutto pronto all'uso :D
 
In realtà nella versione 1.3 dell'HDMI è stato introdotto il protocollo HDMI-CEC che permette tra l'altro la commutazione automatica dell'ingresso. Solo che nella versione 1.3 non è obbligatoria l'implementazione per cui di fatto nessun decoder HDMI la implementa. La implementano invece molti televisori ma ciascuna marca ha dato il suo nome allo standard (anynet+, Viera Link ecc...). Fortunatamente la versione 1.4 dello standard rende obbligatorio il supporto HDMI-CEC per cui in futuro torneremo ad avere le funzionalità di base che la SCART forniva nel 1980 :)icon_rolleyes: ).
 
:eusa_wall:
Tuzzo ha scritto:
...è il fatto che una volta collegato con hdmi, all'accensione il tv (nella mia fattispecie un Samsung) non si commuta immediatamente sul ricevitore. Mi pare di averlo letto da alcune opinioni sul forum e vi chiedo conferma. E' un difetto che hanno altri ricevitori e secondo me è piuttosto odiosa come cosa. Mi pare che il problema venga aggirato dall'utilizzo della scart con le relative limitazioni.

Tra l'altro non vedo nemmeno ricevitori sat della stessa Samsung in modo da sfruttare la tecnologia any net.

Se non fosse per quello avrei già fatto l'acquisto di un Edison per sostituire il mio humax 9000.
Guarda io ti volevo dire che anchio ho tv samsung
e ti posso dire da me va tutto liscio
 
Indietro
Alto Basso