• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

carino questo argus mini....

Nadine82

Digital-Forum Master
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
853
:icon_rolleyes:

stamane mi sveglio..e noto che il display è morto :mad:

chgiaramente era sotto tensione..
ho provato allora a tirar giu il tasto dietro e riarmare..nulla

riprovato..ok fa il boot..e si rispegne..

un'altra volta ed ok si è acceso, adesso e li in stanby normalmente :icon_rolleyes:

mah..ho come idea che forse era meglio se spendevo qualcosa in + per un decoder + rinomato..

cmq se qualcuno capisce cosa è capitato, riepilogo le ultime manovre che ho fatto ieri notte!

avevo il firm 1170gr...ma per problemi di tvsat..ho messo il firm card italy3..
problemi di tvsat metti e togli sembrano risolti..tutta contenta,,,

poi dal menu audio video ho toccato qualche impostazione ma tornando poi ai settaggi defaut..e mi sono accorta che prima vedevo i canali solo nel mezzo schermo sopra..mentre sotto immagini corrotte..

allora ho fatto un reset di fabbrica dal menù...cioè è tornato in tedesco ecc..

bon, l'ho quindi messo in stanby..e stamane ecco sta roba

adesso bos embra li ok in stanby con display normale..

qualche idea?
bo provare a mettere il firm originale?

per ora mi vien da dire,,na bella fregatura sto edision..
:mad:
 
mi semto di aggiungere, ma non ne sono sicura..che l'edision era normalmnete in stanby..solo che probabilmente non alimentava il display..

solo riportarlo come nuovo mi rassicura, a sapere come fare..

il reset di fabbrica non credo lo riporti come nuovo..anche perchè altrimenti non mi avrebbe fatto questo scherzo..
sigh:crybaby2:
 
Nadine82 ha scritto:
non ne sono sicura..che l'edision era normalmnete in stanby..solo che probabilmente non alimentava il display..:crybaby2:
Per il display sul frontale el decoder, esistono due regoalzioni da impostare. Una fa vedere l'orario ora:minuti l'altra impostazione lo tiene spento per economizzare i consumi energetici del mondo.
Non non possiamo sapere come erano impostate le tue opzioni di configurazione.


Riguardo il discorso di portare il decoder allo stato in cui te lo aveva consegnato il corriere, se non ricordo male eri stata proprio tu stessa a domandare se fosse utile farsi un salvataggio su file Back2010... ed io ti avevo risposto che sarebbe stata certamente una cosa utile, quella di farsi un salvataggio immediato appena arrivato il decoder.
Se lo avevi fatto, puoi ripristinarlo a quella configurazione come te lo aveva consegnato il corriere. Altrimenti no. Se lo vuoi ripristinare, usa sempre e comunque la opzione AllCode+BootLoader sempre.

P.S.: ma non avevi veramente risolto i problemi di sfila-infila quando hai inserito la seconda tessera nel'altro lettore interno? Era una falsa risoluzione?

P.S.: curisità quando hai messo il firmware più anziano CardItaly3, avevi fatto AllCode+Bootloader immagino, è una cosa che va fatta sempre.
 
cavallone ha scritto:
Per il display sul frontale el decoder, esistono due regoalzioni da impostare. Una fa vedere l'orario ora:minuti l'altra impostazione lo tiene spento per economizzare i consumi energetici del mondo.
Non non possiamo sapere come erano impostate le tue opzioni di configurazione.


Riguardo il discorso di portare il decoder allo stato in cui te lo aveva consegnato il corriere, se non ricordo male eri stata proprio tu stessa a domandare se fosse utile farsi un salvataggio su file Back2010... ed io ti avevo risposto che sarebbe stata certamente una cosa utile, quella di farsi un salvataggio immediato appena arrivato il decoder.
Se lo avevi fatto, puoi ripristinarlo a quella configurazione come te lo aveva consegnato il corriere. Altrimenti no. Se lo vuoi ripristinare, usa sempre e comunque la opzione AllCode+BootLoader sempre.

P.S.: ma non avevi veramente risolto i problemi di sfila-infila quando hai inserito la seconda tessera nel'altro lettore interno? Era una falsa risoluzione?

P.S.: curisità quando hai messo il firmware più anziano CardItaly3, avevi fatto AllCode+Bootloader immagino, è una cosa che va fatta sempre.

rispondo stasera tardi..mo vado al lavoro
grazie intanto
;)
 
Io uso carditaly 3.0 da inizio estate e non ho nessun "sfila-infila".
E nelle impostazioni di default di questo fw il display in stand-by è normalmente spento.

IMHO Credo che sia importante fare delle prove per trovare la configurazione migliore, ma forse farne troppe, tutte insieme, è una pessima idea ;)
 
In alcuni fw... tipo l'Amiko adattato per il Mini ci sarebbe anche una terza funzione di spegnimento detta Standby ---> Fake ... esce sempre sul display la scritta STANDBY quando si spegne dal telecomando o tasto Power sul frontale del dec ma in realtà quest'ultimo è completamente acceso con conseguente maggior consumo di energia ... è utile però a chi fà il bagnino a mare :D :D

Il fw originale che si trova sul dec acquistato nuovo è tal quale a quello rilasciato dalla casa madre ... Tested ... una versione vale l'altra :D ;)

Se si vuole risolvere il problema dello sfila e infila utilizzando però le ultime versioni fw consiglio di usare il Lemontree@Edision Mini 1.3.09 ovvero il Ali_3602_FULL_HD_1.3.09 quest'ultimo da adattare per il mini.
Tested ;)

Quando si invia un fw è sempre opportuno scegliere l'opzione Software+Bootloader.

Saluti
by Ram ;)
 
cavallone ha scritto:
Riguardo il discorso di portare il decoder allo stato in cui te lo aveva consegnato il corriere, se non ricordo male eri stata proprio tu stessa a domandare se fosse utile farsi un salvataggio su file Back2010... ed io ti avevo risposto che sarebbe stata certamente una cosa utile, quella di farsi un salvataggio immediato appena arrivato il decoder.
Se lo avevi fatto, puoi ripristinarlo a quella configurazione come te lo aveva consegnato il corriere. Altrimenti no. Se lo vuoi ripristinare, usa sempre e comunque la opzione AllCode+BootLoader sempre.

P.S.: ma non avevi veramente risolto i problemi di sfila-infila quando hai inserito la seconda tessera nel'altro lettore interno? Era una falsa risoluzione?

P.S.: curisità quando hai messo il firmware più anziano CardItaly3, avevi fatto AllCode+Bootloader immagino, è una cosa che va fatta sempre.

ciao

si il bukup iniziale l'ho fatto, l'ho qui sul pc un file abs di 4mb :icon_cool:

adesso la prima cosa che faccio..lo ricarico all+bootlader:icon_cool:

ti spiego adesso le mie prove per tvsat ieri notte..
allora appurando che con il 1170 tvsat era instabilissimo..avevo provato appunto con il mettere la card d+ nello slot sopra..e al primo avvio tv sat si vedeva..però poi mi ero accorta che su iris..ecc andava..mentre se tornavo su rai 1 buio..poi facevo rai 2 e tornavo a rai 1 si apriva
insomma mi sono rotta subito

allora mi sono detta..e se prendo un firm + vecchio, magari che va meglio con la tvsat??

deto fatto..ho caricato card italy3../(all+bootloader)


e ho da subito notato che secondo me questo firm va benissimo con tvsat, ho fatto diverse prove e sempre ok

ero bella gasata :icon_twisted: ..poi ho voluto vedere le varie stanze del menu..in particolare quella A/V..
e li so che ho cambiato qualche impostazione..tipo rgb..4-3 ecc..tornando però poi alla impostazione originale..

e li sono iniziati i problemi..nel senso che prima ero andata su dei canali sat HD cosi per curiosita..e mezzo schermo sopra ok..mezzo schermo sotto alterato vistosamente..vabbe mi son detta sarà un problema di canali hd..ma poi anche sui canali sd stesso problema..allora ho smanettato ancora in quel menù A/V..e da li mi son ritrovata con los chermo 4-3..non riuscivo + a sistemarlo..
allora ideona..:D reset di fabbrica;) (che poi non ho capito cosa resetta..) cmq mi son trovata i menu di quando era nuovo, in tetesko..

poi bon ho spento..e stamattina display spento :mad:
bo non soperchè..so solo che forse sto incasinamento di firm..poi reset..
cmq poi 2 o 3 avvii da dietro..e bon si è rimesso in stanby normale con scritta edision..e per tutto il giorno è stato cosi, almeno stasera quando sono rientrata era ancora cosi

ciao
 
king66 ha scritto:
Io uso carditaly 3.0 da inizio estate e non ho nessun "sfila-infila".
E nelle impostazioni di default di questo fw il display in stand-by è normalmente spento.

IMHO Credo che sia importante fare delle prove per trovare la configurazione migliore, ma forse farne troppe, tutte insieme, è una pessima idea ;)

come detto sopra, da quel poco che ho provato si il card 3 è ok con tvsat

x le prove..chiaro che le facio inizialmnete per trovare ciò che cerco..e cosa dovevo fare dopo il primo firm messo, ad oltrenza togli e metti la card??
ciao
 
Ramsete4 ha scritto:
Se si vuole risolvere il problema dello sfila e infila utilizzando però le ultime versioni fw consiglio di usare il Lemontree@Edision Mini 1.3.09 ovvero il Ali_3602_FULL_HD_1.3.09 quest'ultimo da adattare per il mini.
Tested ;)

Quando si invia un fw è sempre opportuno scegliere l'opzione Software+Bootloader.

Saluti
by Ram ;)

nei 2 firm inviati, sempre all+bootloader..o softw +boolader a seconda di che firm avevo a bordo..

certo che adesso mi hai messo la pulce..:D

da adattare per il mini...:5eek:
e che vuol dire>??
uff quanto siete complicati
;)
 
Nadine82 ha scritto:
..e cosa dovevo fare dopo il primo firm messo, ad oltrenza togli e metti la card??
Volevo dire che se hai "pasticciato" con i controlli A/V e ad un certo punto non visualizzava più correttamente lo schermo, non necessariamente è da buttare il fw. Potevi provare a spengere dal dietro e riaccendere per vedere se risolvevi.
Ti ripeto, il fw carditaly 3.0 è vecchio, ma con tivùsat molto stabile. Finché ha trasmesso RaiHD io ho visto e registrato in alta definizione senza alcun problema.
Il comportamento del display in standby (spento) con quel fw era assolutamente corretto.

IMHO il dec è tuo e fai tutte le prove che vuoi :D
 
Nadine non vedo perche' devi crearti problemi, hai un backup pulito nella pennetta, del fw originale, caricalo. Dopo, metti quello che ti ha consigliato Ram. Hai tempo davanti per utilizzare la seriale con EromUpgrade e lo userai quando ti arrivera' il primo ASH. Ma che ti importa il Mini è una roccia a piu' vite di un gatto.
Per ora quello nuovo consigliato da Ram, non lo metto, è troppo giovane. E' un mese e mezzo che il mio Minello rulla senza problemi. Cambio quando esce, ma non è detto che esce, un fw che implementi a doc quel pannello ftp, che tutto sommato per ora, messo lì, fa bella figura, ma non serve a nulla.
 
king66 ha scritto:
Volevo dire che se hai "pasticciato" con i controlli A/V e ad un certo punto non visualizzava più correttamente lo schermo, non necessariamente è da buttare il fw. Potevi provare a spengere dal dietro e riaccendere per vedere se risolvevi.
Ti ripeto, il fw carditaly 3.0 è vecchio, ma con tivùsat molto stabile. Finché ha trasmesso RaiHD io ho visto e registrato in alta definizione senza alcun problema.
Il comportamento del display in standby (spento) con quel fw era assolutamente corretto.

IMHO il dec è tuo e fai tutte le prove che vuoi :D

si hai ragione, mi sono lasciata prendere la mano dal flasch facile ;)

credo anche io che italy3 è ok per tvsat

cmq adesso ho fatto la frittata..e stasera lo riporto con il buckup come mamma l'ha fatto

per il discorso di quel menu A/V..
:5eek:
giuro che non capisco che settaggi devo impostare..
calcolando che io ho collegata la tv panasonic hdready

ma voi lasciate tutto come di defaut in quel menù?
mi piacerebbe sapere quelle impostazioni come andrebbero impostate

ciao grazie
 
ZioKit ha scritto:
Nadine non vedo perche' devi crearti problemi, hai un backup pulito nella pennetta, del fw originale, caricalo. Dopo, metti quello che ti ha consigliato Ram. Hai tempo davanti per utilizzare la seriale con EromUpgrade e lo userai quando ti arrivera' il primo ASH. Ma che ti importa il Mini è una roccia a piu' vite di un gatto.
Per ora quello nuovo consigliato da Ram, non lo metto, è troppo giovane. E' un mese e mezzo che il mio Minello rulla senza problemi. Cambio quando esce, ma non è detto che esce, un fw che implementi a doc quel pannello ftp, che tutto sommato per ora, messo lì, fa bella figura, ma non serve a nulla.

ciao zio ;)

si okl vero,,infatti stasera lo riporto allo stato originale..;)
via usb claro

per il firm di ramsete..si ok..ma ha detto che va adattato :5eek:
io non ho capito cosa intende sigh
parlerà mica di cmabaire l'id del decoder??(roba che mi pare facevo con lo smart..)
insomma non vorrei combinarla grossa..pe rpoi dover rianimarlo

ps:pannello ftp, ma a cosa ti riferisci?
ciao
 
Nadine82 ha scritto:
ciao zio ;)

si okl vero,,infatti stasera lo riporto allo stato originale..;)
via usb claro

per il firm di ramsete..si ok..ma ha detto che va adattato :5eek:
io non ho capito cosa intende sigh
parlerà mica di cmabaire l'id del decoder??(roba che mi pare facevo con lo smart..)
insomma non vorrei combinarla grossa..pe rpoi dover rianimarlo

ps:pannello ftp, ma a cosa ti riferisci?
ciao

con Tv sat sembrerebbe ok col fimware Italy, senza cam aggiuntiva (anche se avevo letto che la compatibilità perfetta lo ha con la cam tivusat)...Un altro chiarimento: riesce anche a visualizzare Mediaset Premium HD? Ha bisogno di un'apposita cam? Vanno in conflitto? Dai messaggi precedenti sembra che PER ORA si vedono anche i premium HD. Posseggo già una cam premium HD, posso utilizzarla sull'edison per avere una certezza di visione?

Grazie
 
vabbe' ma io nn vi sto dietro se esce un firm ogni quarto d'ora!!!

Quest' ultimo di cui parla Ramsete nn l' ho mai sentito, cmq sia nn c'e' ancora un porting per Edision, quindi?

ciao ragazzi, ciao Nadine.
 
Maxicono ha scritto:
Quest' ultimo di cui parla Ramsete nn l' ho mai sentito,
Perché non ti mantieni aggiornato.. e poi non è assolutamente vero che escono nuovi firmware ogni quarto d'ora... diciamo ogni ventiminuti....
Il trasporto o porting o meglio la traduzione è già stata fatta Lemontree@Edision reperibile anche dagli angeli. Il faraonico quando si esprime in geroglifici, fa intendere una cosa ma poi basta avere la stele di Rosetta, e si capisce tutto. Vi stimolava a farvi una vostra traduzione, o trasporto, personale da voi stessi invece di usare quella già confezionata...
 
cavallone ha scritto:
Perché non ti mantieni aggiornato.. e poi non è assolutamente vero che escono nuovi firmware ogni quarto d'ora... diciamo ogni ventiminuti....
Il trasporto o porting o meglio la traduzione è già stata fatta Lemontree@Edision reperibile anche dagli angeli. Il faraonico quando si esprime in geroglifici, fa intendere una cosa ma poi basta avere la stele di Rosetta, e si capisce tutto. Vi stimolava a farvi una vostra traduzione, o trasporto, personale da voi stessi invece di usare quella già confezionata...

6 troppo criptato x me :D
 
come avevo detto..ieri notte ho prima cvaricato il bukup che avevo fatto quando l'argus era nuovo, ok
subito dopo ho fatto da menu anche un reset di fabbrica..
dovrebbe essere come nuovo adesso..

ho notato una cosa però..
adesso non so se era cosi anche appena arrivato..perchè non ricordo se avevo provato a settare l'orario abilitando il gmt..
(ricordo che l'avevo fatto dopo il firm 1170, non ricrdo se anche da originale..)

cmq adesso, che dovrebbe essere come nuovo..se vado in set orario, x impostare l'ora devo avere gmt in off..setto l'orario..poi se abilito gmt..l'ora è sballata, cioè nel senso anche impostando poi i 30 minuti del settaggio gmt..ma non coincide mai con quella giusta..
insomma..allo stato attuale devo alsciare su off gmt per aver el'ora giusta..
bo non capsico se sbaglio io in qualcosa..e se è cosi di suo
:icon_rolleyes:
 
retifico quanto sopra..mi sa che non era forse impostato giusto il diseqc..credo

perchè adesso che ci ho piazzato il firm lemonntree (ammazza quanto è diverso come menu..)..di defaut non ha impostati i diseqc..appena impostati quelli, ok legge l'ora giusta dal sat..chiaramente estate su off..e gmt +1
tutto ok

adesso vedo se almeno questo lemon riceve i setting di giorgio( di defaut ha dentro solo 4 radio sconosciute..)

poi vedo se tutto ok con la tesserina tvsat
;)

(l'immagine al boot è vietata ai pensionati, rischio di infarto)
:D

una cosa superpositiva di questo lemon..è che finalmente in stanby si vede solo l'orario e non quell'osceno edision cubitale
ottimo!

aggiornmento: con questo fim si carica il setting di giorgio via usb senza problemi ;-)

stai a vedere che ho trovato il firm che non ha problemi..vediamo ora tvsat..

come non detto...tvsat va e non va..sfila-infila
;-(
niente lemontree..kaput
tocca ripartire da zero
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso