• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aston Simba 202

Luca1966

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
15
Ho un Aston Simba 202 del quale sarei decisamente soddisfatto se non fosse per un particolare.
Ho classico impianto privato con parabola collegata direttamente al mio appartamento (non un impianto condominiale IF-IF quindi) ma non riesco a sintonizzare due transponder di Hotbird, esattamente quello della TV spagnola (TVE Internacional) e quello della TV svizzera (SRG credo). Nessun risultato né con la ricerca automatica né inserendo i parametri specifici.
A questo punto non so se sia un limite dell'impianto (non dovrebbe) o del ricevitore.:mad:
 
Ciao!!Limite del ricevitore no di sicuro e non credo nemmeno dell'impianto..piu facile che dove abit, quei due trasponder non riesci a riceverli.
Nel senso che potresti essere in una zona troppo nascosta ai segnali di quei canali io ad esempio abito a pochi km dalla svizzera ma sono in una zona molto coperta da piante e montagne quindi faccio una gran fatica nella ricezione di tali canali persino con l'antenna della tv normale..
Per la ricezione via sat ho iniziato ad avere problemi da quando gli svizzeri hanno spento un trasmettitore..qualche anno fa, proprio col simba 202, li prendevo tranquillamente:icon_wink:
 
ma che diametro avete..(di parabolica :D) al nord a parabola puo anche essere 60 cm.. :eusa_whistle:
il problema è altro.. anche un lnb di bassa fattezza puo fare sti scherzi :D

ciao
 
Eheh!!No nel mio caso è proprio così..da quando gli svizzeri hanno spento un loro ripetitore.
La parabola è da 80 e per vedere la svizzera l'unica soluzione sarebbe quella di alzare la parabola di qualche metro:D per evitare "l'ombra" delle montagne.
 
Fai un bel reset del ricevitore 6787 e poi riaquisisci tutto.

Li devi ricevere sicuramente, come ricevi tutti gli altri Trasponder, il loro segnale è abbastanza robusto sia al nord che al sud, altrimenti non riceveresti neanche gli altri, pertanto vedi se sono finiti nei canali Radio o Dati, non può essere che non li ricevi.
Non c'entrano nè La parabola nè LNB è questione solamente di problemi contingenti del ricevitore, fai un bel rest e via......
Mario......, ma di quali ripetitori parli ??

saluti
 
Indietro
Alto Basso