• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Matrix Reborn

slowhand

Digital-Forum New User
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
22
Buonasera a tutti.

Non riesco a capire la sorgente del problema descritto qui sotto e spero nel vostro aiuto.

Ho una Matrix Reborn, uso un Topfield TF5000PVR. Regolarmente ogni 3-4 giorni trovo che la CAM si sta inizializzando da sola e non mi permette di vedere i canali del mio abbonamento satellitare.

Per risolvere (temporaneamente) il problema, uso il CAS Interface per cancellare il software e reinizializzare la CAM. Tutto va bene, il decoder riconosce la CAM, ma dopo qualche giorno mi accorgo che non funziona piu'. E trovo che la CAM e' permanentemente "inizialising".

Che tipo di problema e'? Credo sia una questione software. Se era hardware non avrei visto nulla anche dopo il ripristino col CAS interface.

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'
 
slowhand ha scritto:
Buonasera a tutti.

Non riesco a capire la sorgente del problema descritto qui sotto e spero nel vostro aiuto.

Ho una Matrix Reborn, uso un Topfield TF5000PVR. Regolarmente ogni 3-4 giorni trovo che la CAM si sta inizializzando da sola e non mi permette di vedere i canali del mio abbonamento satellitare.

Per risolvere (temporaneamente) il problema, uso il CAS Interface per cancellare il software e reinizializzare la CAM. Tutto va bene, il decoder riconosce la CAM, ma dopo qualche giorno mi accorgo che non funziona piu'. E trovo che la CAM e' permanentemente "inizialising".

Che tipo di problema e'? Credo sia una questione software. Se era hardware non avrei visto nulla anche dopo il ripristino col CAS interface.

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'

Dicci 2 cose:
1. Tipo di firmware usato
2. Tipo di abbonamento usato
 
slowhand ha scritto:
Buonasera a tutti.

Non riesco a capire la sorgente del problema descritto qui sotto e spero nel vostro aiuto.

Ho una Matrix Reborn, uso un Topfield TF5000PVR. Regolarmente ogni 3-4 giorni trovo che la CAM si sta inizializzando da sola e non mi permette di vedere i canali del mio abbonamento satellitare.

Per risolvere (temporaneamente) il problema, uso il CAS Interface per cancellare il software e reinizializzare la CAM. Tutto va bene, il decoder riconosce la CAM, ma dopo qualche giorno mi accorgo che non funziona piu'. E trovo che la CAM e' permanentemente "inizialising".

Che tipo di problema e'? Credo sia una questione software. Se era hardware non avrei visto nulla anche dopo il ripristino col CAS interface.

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'

Hai provato entrambi gli slot?
Succede che qualche decoder non veda cam particolari, però il topfield non mi pare rientri in questa particolare classifica.
Il top è aggiornato all'ultimo firmware?
La cam la fai inizializzare dal cas?

ciao
 
Cuorino ha scritto:
Hai provato entrambi gli slot?
Succede che qualche decoder non veda cam particolari, però il topfield non mi pare rientri in questa particolare classifica.
Il top è aggiornato all'ultimo firmware?
La cam la fai inizializzare dal cas?

ciao

Grazie per le risposte.

Ho un abbonamento a Canal Digitaal (TV olandese); ma ce l'ho da 5 anni e il problema si manifesta solo ora.

Non ho fatto aggiornamenti Firmware recenti, ne' penso di avere l'ultima versione perche' mi creava delle instabilita'. Ribadisco che non ho cambiato alcun software negli ultimi mesi.

Si', faccio inizializzare la CAM dal CAS.

Ho provato entrambi gli slot...

Saluti
 
Scusate se ritorno sull'argomento, ma non l'ho ancora risolto

Se verifico la CAM con il CAS Studio ricevo una serie di messaggi d'errore


Troppi errori! Verifica stoppata!

Errore all'indirizzo : 24 Effettivo: 0051 E3 Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 20 Effettivo: F8109F E5 Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 1C Effettivo: F5F2D E9 Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 18 Effettivo: 700 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 14 Effettivo: 1000 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 10 Effettivo: 1900 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : C Effettivo: 2200 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 8 Effettivo: 2B00 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 4 Effettivo: 3600 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 0 Effettivo: FCF09F E5 Letto : FFFFFFFF

Come faccio a inizializzare completamente la CAM (tipo una formattazione completa)? E che rischi corro?

Grazie in anticipo
 
slowhand ha scritto:
Scusate se ritorno sull'argomento, ma non l'ho ancora risolto

Se verifico la CAM con il CAS Studio ricevo una serie di messaggi d'errore


Troppi errori! Verifica stoppata!

Errore all'indirizzo : 24 Effettivo: 0051 E3 Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 20 Effettivo: F8109F E5 Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 1C Effettivo: F5F2D E9 Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 18 Effettivo: 700 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 14 Effettivo: 1000 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 10 Effettivo: 1900 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : C Effettivo: 2200 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 8 Effettivo: 2B00 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 4 Effettivo: 3600 EA Letto : FFFFFFFF
Errore all'indirizzo : 0 Effettivo: FCF09F E5 Letto : FFFFFFFF

Come faccio a inizializzare completamente la CAM (tipo una formattazione completa)? E che rischi corro?

Grazie in anticipo

1) Fai prima un paio di erase col cas;
2) Metti il firmware che ti serve;
3) Chiudi il cas e togli la cam;
4) Riapri il cas e vai su common interface;
5) Inserisci la cam e te la inizializza.

ciao
 
Indietro
Alto Basso