• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LED 37 dilemma Samsung o Panasonic? Help Master

Doot. Magalini

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2010
Messaggi
5
Sono davvero indeciso sull'acquisto di un buon 37 LED.

Non potendo proprio fare il 40 per problemi di spazio, la mia scelta è ricaduta su questi 37 pollici:

- Samsun LED UE32C6000RP
- Panasonic LED TX-L-D25

Considerando che in pratica vedo solo sky in HD non avendo ne bluray ne console di gioco.....che mi consigliate?

Grazie in anticipo a tutti.;)
 
Cosa ci guarderai su Sky HD ? sport o film ? :eusa_think:
Comunque ti cito già alcuni dei migliori modelli:
Panasonic V20
il già citato da te panasonic LD25
Sony Ex 500

Ma soprattutto a che distanza guarderai la tv e come mai hai "escluso a priori" lcd e plasma ? :eusa_think:
 
Sky hd, sia film che sport, forse + film.

La distanza non è poca, diciamo oltre 2-2,5 metri, ma purtroppo per una questione dei spazio del mobile non posso andare oltre il 37, diciamo che il 40 ci starebbe davvero "risicato".

Ho escluso il plasma per la dimensione (mio padre ha un G20 pauroso) ma parte dal 42' e quindi ho abdicato. Per i normali lcd preferisco i led lcd, forse mi sbaglio?

So che il Panasonic LD25 da me indicato è superiore al Samsung c6000 (sempre 37' mi ero sbagliato a scrivere scusa) ma devo ammettere che l'estetica del samsung è migliore. Ma fa cosi schifo il c6000 della samsung?
La differenza tra 100 e 200 Hz la vedo ad occhio nudo?

Grazie ancora.
 
Ragazzi un pò di pazienza,ho un sacco di messaggi privati e cerco di rispondere a tutti anche sui 3d :D
Comunque:
il C6000 non è che "faccia schifo"..semplicemente quella serie è afflitta da gravi problemi riguardanti l' uniformità del pannello (clouding,luci spurie ecc...)

Sui 37" come lcd/led meglio del V20 Panasonic non troverai; se "ci sta" anche un 40" nel mobile considera anche:
Sony HX700
Sony Ex500
Samsung C650
Toshiba Xv733
Questi modelli hanno un angolo di visuale inferiore al Panasonic V20,ma risultano nettamente superiori come contrasto e nero (soprattutto se montano pannelli PVA,e con HX700-ex 500 ne avresti la certezza matematica )

Considerata la distanza di visione però quel poco che è rimasto del mio buon senso :badgrin: mi suggerisce di consigliarti anche il Panasonic X20 37" plasma
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html
sopratutto se fruirai in buona parte anche di contenuti Sd che rendono meglio su questa tv. Cerca però di non scendere sotto ai 40" se deciderai per gli lcd/led poichè a quella distanza rischieresti di pentirtene poi quanso guardi i film in "hd". Ex500 e C650 comunque sono disponibili anche nel taglio da 37".;)
 
Grazie Master,
riassumendo quindi diciamo che al Samsung 37 c6000 si fanno preferire altri modelli come il V20 Panasonic o il + economico LD25.

Non prendo in considerazione il plasma 37 perche hd ready e vorrei invece un fullhd visto che guardo quasi solo sky.

Grazie ancora.
 
Ti ho consigliato anche l' X20 proprio perchè a 2,50 mt non fruiresti "adeguatamente" di un 37" full hd; a questo proposito ti rinnovo anche il consiglio di stare se possibile su un 40" piuttosto che sui 37" e ricordo che i Panasonic citati hanno sì colorimetria "perfetta" e angoli di visione superiori ma sia per il cinema in hd che per lo spoprt e le immagini in movimento un Sony HX700 40" per esempio risulta superiore.,così come Ex500,C650 e Xv733 hanno un contrasto superiore e un nero "più basso" e quindi migliore;considera anche questo per l' acquisto.;)
 
Indietro
Alto Basso