• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente c'è Teleregione (lcn14) che si è attivata in merito alla questione lcn. Pare strano però che il segnale da circa una settimana è più o meno stabile (quindi non è propagazione), probabilmente in concomitanza di queste novità avranno fatto qualche modifica o potenziato non saprei. Poi se calcoliamo che tramettono in QPSK sintonizzarlo è facilissimo.
 
Si. Ho sempre suggerito a telecapri di fare il lobo circolare e quindi di scaricare la direzione Puglia.
Ma non so se mai lo faranno.
 
Lucania TV

Buongiorno, Lucania TV ha riacceso sul mux 2 di Telenorba UHF 59.

Ora mi aspetto l'attivazione di qualche altro mux come il 46 che era andato, pare a canale italia. ma non so fino a che punto hanno interesse.
forse aspettano di diventare nazionali
 
Buongiorno, Lucania TV ha riacceso sul mux 2 di Telenorba UHF 59.

Ora mi aspetto l'attivazione di qualche altro mux come il 46 che era andato, pare a canale italia. ma non so fino a che punto hanno interesse.
forse aspettano di diventare nazionali

Anche nel mux 2 Basilicata da Viggianello di Telenorba è stato inserito Lucania TV .
 
Ora mi aspetto l'attivazione di qualche altro mux come il 46 che era andato, pare a canale italia. ma non so fino a che punto hanno interesse.
forse aspettano di diventare nazionali

Canale Italia? Non credo che si spingeranno fino a questo punto (soprattutto il MISE), visto che i mux già non bastano per tutti (ad ora nessuno vuole cedere o dismettere... nemmeno La3, Europa7 o Retecapri). Se viene consentito a Canale Italia, anche altri soggetti sarebbero legittimati... e diventare nazionali vorrebbe dire non poter essere locali (e di attività in locale ne hanno tanta)... ;)
 
Ultima modifica:
Non penso, però ad ora hanno un numero di impianti non proprio da sottovalutare

Non sono neanche tantissimi... con entrambi sono perfino al di sotto di La3 (che è quello con meno impianti fra quelli nazionali che ospitano contenuti di un certo interesse) e sommandoli non arrivano né a D-Free (che salirà notevolmente), né a Rai (mux "tematici").
Hanno un buon numero di impianti... però a volte si tende a sopravvalutare troppo... ;)
 
Canale Italia? Non credo che si spingeranno fino a questo punto (soprattutto il MISE), visto che i mux già non bastano per tutti (ad ora nessuno vuole cedere o dismettere... nemmeno La3, Europa7 o Retecapri). Se viene consentito a Canale Italia, anche altri soggetti sarebbero legittimati... e diventare nazionali vorrebbe dire non poter essere locali (e di attività in locale ne hanno tanta)... ;)

Allora siamo chiari: per ora nessuno vuole dismettere perché NON SONO PREVISTI INDENNIZZI come avviene per le private (e preferisco non commentare tale decisione) , ma se ci fossero vedrai che Retecapri e La3 ne approfitterebbero certamente. Discorso diverso per Europaway che esiste solo per fare ostruzionismo e ricavarci ogni volta qualcosa senza alcun interesse a trasmettere realmente, e trova sempre dei cog***ni che le credono e l'appoggiano.
 
Allora siamo chiari: per ora nessuno vuole dismettere perché NON SONO PREVISTI INDENNIZZI come avviene per le private (e preferisco non commentare tale decisione) , ma se ci fossero vedrai che Retecapri e La3 ne approfitterebbero certamente.

Infatti, decisione assurda questa.
Non se n'è discusso molto, ma anche fossero previsti, non giustificherebbero (a livello puramente economico) la dismissione dell'attività di operatore di rete... con il valore degli asset abbondantemente superiore a quello di eventuali indennizzi calcolati con lo stesso criterio applicato alle locali... ;)
 
Le scelte saranno a breve necessarie. Il problema è che ad oggi non si è visto nulla.
In più c'è il trattamento sfavorevole che hanno ricevuto i Timb decretato dai Giudici.
Ora l'ideale sarebbe una società detenuta in percentuale da ogni operatore che si occupi della trasmissione. Magari ognuno con una propria percentuale.
In modo che se io ho diritto a 25 posso fare 20 su un mux e 5 su un altro.
In questa società dovrebbero confluire Rai, EiTowers, Persidera.

Ma questa rimarrà solo nella mia fantasia.
 
Poco fa facendo uno scan delle frequenze, mi ritrovo sul UHF 46 il mux 1 di Telenorba Basilicata (credo che lo abbiano acceso oggi, perche' ieri nei non mi era uscito). La potenza del segnale non è molto forte pero' la qualita digitale e' al 100%. Stranamente è spento il UHF 27 da Latronico (sempre mux 1). Al momento non posso verificare la direzione del segnale.
 
Ultima modifica:
Stanno facendo lavori in diversi impianti della Basilicata Sud e non solo. Sono tornati onair anche impianti secondari in FM di Radio Norba spenti da molti mesi e gestiti da service locali per la manutenzione. Oltre a Donna TV (mux 1) e Lucania TV sul mux secondario (e che non ha la stessa copertura del mux principale di Telenorba) non è escluso l'inserimento di nuovi contenuti e/o la ridistribuzione e rimodulazione degli stessi.;)
 
Avranno fatto soldi. A Potenza però hanno problemi di sincronizzazione del 59.

Intanto sul catasto mise, Teleuno è passato sotto la TV di Gwendalina
12805561f8781ef559e58aee81c31623.jpg
 
Ho appena verificato da dove arriva il UHF 46 di Telenorba. Proviene dal Monte Alpi di Latronico , quindi hanno spento sul UHF 27 e hanno riacceso sul UHF46 ma con potenza piu bassa. Al momento contiene il mux 1 Basilicata.
 
Stanno facendo lavori in diversi impianti della Basilicata Sud e non solo. Sono tornati onair anche impianti secondari in FM di Radio Norba spenti da molti mesi e gestiti da service locali per la manutenzione. Oltre a Donna TV (mux 1) e Lucania TV sul mux secondario (e che non ha la stessa copertura del mux principale di Telenorba) non è escluso l'inserimento di nuovi contenuti e/o la ridistribuzione e rimodulazione degli stessi.;)
Da quello che ho capito verranno inserite nuove emittenti. Puoi farci qualche nome?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Da quello che ho capito verranno inserite nuove emittenti. Puoi farci qualche nome?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Al momento sui movimenti che fa Telenorba rimane un fitto mistero. Facendo dei test, fino a qualche giorno fa' il TELENORBA HD (lcn 515 mux 2 Basilicata), era a schermo nero e sul televisore usciva scritto "servizio non disponibile" e senza televideo; nei test di pochi minuti fa' mi esce la scritta "solo dati" ed e' presente il televideo.
 
Acceso dal primo pomeriggio mux Telecapri UHF 41 da Viggianello. Telecapri, Telecapri News e Tv Sud.
 
Ultima modifica:
Da qualche giorno nel mux 2 di Telenorba uHF 59 il canale LUCANIA TV lcn 190 si presenta con schermo nero come info mi da servizio non valido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso