• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono trasferimenti previsti da febbraio e che porteranno i mux Timb e Rete A sulle antenne di Eitowers
 
I due mux di Telenorba da monte Gaido sono completamenti spenti. Idem quelli di Latronico.

EDIT: ripistinati poco fa i mux di Telenorba ore 13.45
 
Ultima modifica:
Buongiorno. penso da ieri, spento il 53 di canale2 tv e riacceso sul 23. ora sta da capire perchè il 23 che è assegnato a teleregione anche se su Potenza non era presente. Potrebbe pure essere un accordo fra emittenti.
 
Buongiorno. penso da ieri, spento il 53 di canale2 tv e riacceso sul 23. ora sta da capire perchè il 23 che è assegnato a teleregione anche se su Potenza non era presente. Potrebbe pure essere un accordo fra emittenti.

E perche? Il 53 va spento ad ottobre
Il 23 invece andava revocato da anni dato l inutilizzo ma siamo in italia
 
E perche? Il 53 va spento ad ottobre
Il 23 invece andava revocato da anni dato l inutilizzo ma siamo in italia

Ma non credo revocato, mi sa che a Matera era acceso. potevano andare pure sul 27 dato che blu tv non esiste più a quanto pare. secondo me c'è qualcosa sotto. qualcuno punta a prendere il mux provinciale.
 
Ma non credo revocato, mi sa che a Matera era acceso. potevano andare pure sul 27 dato che blu tv non esiste più a quanto pare. secondo me c'è qualcosa sotto. qualcuno punta a prendere il mux provinciale.
E sti movimenti che c entrano col bando di 2_livello?
 
Per me è unire le forze. Il 53 andava liberato, non c'è dubbio, ma sarebbe stato compito del ministero assegnare una frequenza. Andare sul 23 mi dà l'impressione di un accordo tra varie emittenti, in questo modo si aumenta la copertura e quindi anche i punteggi possibili.
 
Immagino che l'emittente non abbia interesse a coprire zone periferiche della provincia ma è da dire che in posti tipo Tito/Tito Scalo sul 23 entra tranquillamente il MUX Rai Campania.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Ma che dite?
Teleregione e ormai dal 2016 un fsma e se non erro e spento anche su Matera
Il Mise deve assegnare frequenze sostitutive?
Non penso
E per chi concorre al bando non e che sceglie lui la frequenza
 
Molto probabilmente canale2 tv stà insieme a teleregione stanno cercando di aumentare la copertura. Ma credo che lo facciano solo nella parte nord della Basilicata, difficilmente possono arrivare anche nella parte sud. Blu tv è spenta da tempo sia sul 27 che sul 34, se non erro sul database c'era la dicitura in liquidazione. Idem per il mux fantasma Telepuglia di telenorba uhf 33 anchesso e messo come in liquidazione. Credo che tra non molto anche Telenorba faccia un po' di manovre.....
 
71 Canale 2Tv
86 Carina TV
88 Teletrullo
94 Trc
178 Azzurra TV a schermo nero
186 Canale 2 Extra
617 Mojto TV
622 Le Cronache TV
811 Telefoggia
885 Radio Potenza Centrale
886 Info TV
 
Strano movimento del segnale del mux Norba UHF 46, il segnale va a palla e poi si azzera, fino a poco tempo fa era bassissimo. Pero' non so dirvi se fanno prove o qualcosa di simile da Latronico (prove di potenza segnale), oppure hanno stanno facendo qualcosa da altro impianto.
 
Strano movimento del segnale del mux Norba UHF 46, il segnale va a palla e poi si azzera, fino a poco tempo fa era bassissimo. Pero' non so dirvi se fanno prove o qualcosa di simile da Latronico (prove di potenza segnale), oppure stanno facendo qualcosa da altro impianto.


Sul sito Otgtv.it risultano da Piè delle Alpi (contrada Nocelle) due impianti accesi su UHF 46 Telenorba mux 1 e Telenorba mux 3 con contenuti diversi. Possibile che sono accesi contemporaneamente ? Confermi ?
 
Sul sito Otgtv.it risultano da Piè delle Alpi (contrada Nocelle) due impianti accesi su UHF 46 Telenorba mux 1 e Telenorba mux 3 con contenuti diversi. Possibile che sono accesi contemporaneamente ? Confermi ?

Dal Piè delle Alpi di Latronico sono accesi il UHF 21 mux 1 e il UHF 46 mux 1, il contenuto di entambi è : [011: Teledue, 015: Telenorba, 019: Radio Norba TV, 116: Telenorba+1, 180: Tg Norba 24, 519: Radionorba TV HD, 900: Telenorba, Teledue, Tgnorba 24].

Sul UHF 46 abbiamo solo il mux 1. Verificato anche su Latronico paese da amici.

Con monte Alpi da casa sono a portata ottica e il segnale arriva bene di entrambI (21 e4 6).

Solo per un mesetto, ma ti parlo di 4 anni fa venne acceso il UHF 33 da Agromonte (ripeteva il mux 2) poi fu spento poco dopo.

Poi Telenorba da quello che so' dal Monte Gaido trasmette UHF 21 mux 1 e UHF 59 mux 2.

Almenochè Telenorba non stia facendo dei test per la modifica del contenuto del UHF 46 o che ne sia accendendo qualcun'altro da qualche parte...

Chissa' i misteri di Telenorba.
 
Comunque capire le manovre del Gruppo Norba è sempre complicato.
Sicuramente saranno in via di rottamazione il 46 e il 33.

Qualcosa mi dice che anche il 59 è a rischio.
Comunque come già successo altrove, l'assegnazione del mux regionale finirà ad EiTowers o a Rai Way.
Forse per le locali rimanenti potrebbe rimanere in gioco il mux di secondo livello.
Ma chi può essere interessato ad andare su un mux che copre solo la provincia di Potenza? Forse la Nuova TV. Per il resto lo vedo difficile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso