• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità: nella prima metà degli anni ottanta qualcuno mi accennò l'esistenza in zona di una tv locale denominata "TeleMonteAlpi" o qualcosa di simile durata forse pochi anni. Qualcuno può confermare l'effettiva esistenza nel passato di questa emittente, l'eventuale sede ed il tipo di palinsesto ?


Da quello che mi ricordo esisteva Tele Radio Monte Papa antenna Latronico (Tv e radio) , alcuni anni dopo fu rimominato in Tele Latronico Radio Azzurra, poi se non erro la tv chiuse e la radio rimase in funzione fino a fine anni 90 con il nome di Radio Azzuzza . Onestamente non ricordo se il primo nome era quello di tele Monte Alpi.
 
Nel mux di TRM Basilicata , hanno messo 3 canali test con barre colorate, TEST -1, TEST -2 TEST -3, poi Test -4 (messo come radio).
 
Da quello che mi ricordo esisteva Tele Radio Monte Papa antenna Latronico (Tv e radio) , alcuni anni dopo fu rimominato in Tele Latronico Radio Azzurra, poi se non erro la tv chiuse e la radio rimase in funzione fino a fine anni 90 con il nome di Radio Azzuzza . Onestamente non ricordo se il primo nome era quello di tele Monte Alpi.

Ok! Grazie! Esatto era proprio Tele Radio Monte Papa la tv di cui non avevo notizie certe! Per quanto riguarda la copertura so che arrivava in alcune zone di Lagonegro e nelle zone alte al confine tra Basilicata e provincia di Salerno (zona Tardiano ecc.). Non hai notizie su copertura totale, canali usati e programmi trasmessi da Tele Radio Monte Papa ? La stazione Radio Azzurra se non erro durò fino a metà anni novanta e poi le frequenze furono vendute a varie emittenti. Per quanto riguarda Tele Latronico non so se chiuse e basta o fu assorbita da Tv Lucana di Lauria... dovrei fare delle ricerche...
 
Credo che il mux rai 4 da maschirto abbia qualche problema. Squadretta ma il segnale è pulito, quindi sembra un problema di alimentazione di segnale del mux proprio al trasmettitore
 
Da circa un'ora(ore 12.00) , saltati tutti i mux Rai dal Monte Gaido di Viggianello (PZ), in automatico saltati anche i mux 1 da Rotonda, San Severino Lucano e pare anche quello da Latronico uhf 28.


EDIT: ripristinati intorno alle 18.00 tutti i mux Rai sopracitati.
 
Ultima modifica:
buona sera a tutti
da qualche giorno sto riscontrando problemi sui canali 47 e 48 Potenza ovest centro abitato (Poggio Tre Galli per la precisione...)
non riesco a capire se c'è qualche ripetitore fermo (Li Foj o Botte) o stanno spostando qualcosa visto che sui canali 47 e 48 trasmettono i mux TIMB 1 e 3
avete quanche info? confermate il problema in altre aree?
Grazie
 
Buongiorno. Ho fatto controllare a Macchia Romana con gli stessi impianti a vista e funziona tutto.
Verifica qualche vicino
Non però con la stessa antenna
 
buona sera a tutti
da qualche giorno sto riscontrando problemi sui canali 47 e 48 Potenza ovest centro abitato (Poggio Tre Galli per la precisione...)
non riesco a capire se c'è qualche ripetitore fermo (Li Foj o Botte) o stanno spostando qualcosa visto che sui canali 47 e 48 trasmettono i mux TIMB 1 e 3
avete quanche info? confermate il problema in altre aree?
Grazie
Confermo problemi da Li Foj a Tito... Solo 47 e 48.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
grazie, avevo sospettato che ci fosse qualche problema visto che su un altra TV che ha un antenna interna li vedo correttamente, probabilmente da Tempa Rossa o Vaglio
Attendiamo fiduciosi il ripristino
 
Ultima modifica:
Appena verificato e sono stati ripristinati il 47 ed il 48. Inoltre nella lista mi mancava anche il 44 sempre Li Foj che ora è di nuovo presente

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Movimento in Basilicata di Telenorba.
Acceso da Botte Telepuglia sul 33
E accesa da PianCardillo la portante del 46.
Sento odore di controlli in corso.
Chi lo sa se qualche altra emittente accenda qualcosa.
 
Movimento in Basilicata di Telenorba.
Acceso da Botte Telepuglia sul 33
E accesa da PianCardillo la portante del 46.
Sento odore di controlli in corso.
Chi lo sa se qualche altra emittente accenda qualcosa.

Chiedo a te Nico
Nelle liste dei diritti d uso Basilicata ggiornate al 14 febbraio non e riportato il 34 di Blu tv
Come mai?
 
Si ha chiuso ma anche altre chiuse come start up in altre regioni sono riportate nei diritti d uso
Percio mi sembra strano che blu tv non sia riportata nella lista Basilicata e chiedevo se ci fosse stato qualcosa tipo una revoca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso