• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque per la Basilicata nel 2022 con il passaggio al T2 ci sarà una vera e propria "invasione" di emittenti pugliesi.
Anche perché le due regioni verranno "accorpate" con l'inserimento delle stesse frequenze per entrambe.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Vedremo se avranno le stesse lcn
 
Sul fatto che il mux sia unico ho forti dubbi.
Le emittenti pugliesi, tolte le emittenti storiche sul territorio lucano come Norba, Antenna Sud e Teleregione, non avranno interesse a coprire il nostro territorio.
Per coprire la Basilicata ci vogliono il triplo degli impianti pugliesi. Con una popolazione raggiunta molto inferiore.
Tutto questo avrà un costo che non credo tutte le emittenti siano disposte a pagare.
E se la copertura da garantire è alta ci vorranno quel minimo di 25/30 impianti
 
Sul fatto che il mux sia unico ho forti dubbi.
Le emittenti pugliesi, tolte le emittenti storiche sul territorio lucano come Norba, Antenna Sud e Teleregione, non avranno interesse a coprire il nostro territorio.
Per coprire la Basilicata ci vogliono il triplo degli impianti pugliesi. Con una popolazione raggiunta molto inferiore.
Tutto questo avrà un costo che non credo tutte le emittenti siano disposte a pagare.
E se la copertura da garantire è alta ci vorranno quel minimo di 25/30 impianti
Ma i Mux saranno gestiti da provider nazionali non locali

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Appunto. Proprio per questo. Eitowers o Rai Way non faranno beneficenza, a fine mese le emittenti devono pagare. Credo che anche se le tariffe sono le stesse per Puglia e Basilicata, comunque una emittente x non è detto che possa avere la forza per stare da entrambi le parti
 
Appunto. Proprio per questo. Eitowers o Rai Way non faranno beneficenza, a fine mese le emittenti devono pagare. Credo che anche se le tariffe sono le stesse per Puglia e Basilicata, comunque una emittente x non è detto che possa avere la forza per stare da entrambi le parti
Nico da quello che so, non si creeranno Mux Provinciali o regionali differenti sulla stessa frequenza.
Le emittenti verranno veicolate su tutto il territorio di pertinenza. Poi visto che ci siamo tra un po di inizierà a capire come funzionerà

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ad oggi sappiamo che ci sarà un mux di primo livello unico per Puglia e Basilicata quindi frequenza ed lcn saranno uniche, dovrebbe poi essere assegnato un mux di secondo livello per zona Bari e zona Potenza
 
Ad oggi sappiamo che ci sarà un mux di primo livello unico per Puglia e Basilicata quindi frequenza ed lcn saranno uniche, dovrebbe poi essere assegnato un mux di secondo livello per zona Bari e zona Potenza
Per zona Bari e Potenza intendi come territorio o come regione

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ad oggi sappiamo che ci sarà un mux di primo livello unico per Puglia e Basilicata quindi frequenza ed lcn saranno uniche, dovrebbe poi essere assegnato un mux di secondo livello per zona Bari e zona Potenza


Credo che Telenorba con un mux si aggiudichi un mux regionale unico Puglia-Basilicata e credo gestito da RAIWay, poi Telenorba ha comunque una copertura attuale capillare in tutta la Bailicata. Per TRM network la vedo un po' piu difficile al max quello provinciale per Matera, non ha molti impianti attivi e la copertura e a macchia di leopardo, e qui credo che sia gestione EI . Per le altre tv piu piccole tipo Lucania Tv, La nuova Tv Teleuno e altre, la vedo ancora piu dura, non hanno impianti nemmeno con copertura provinciale attuale, dovrevvero consorziarsi e crea una copertura regionale, ma non credo che ci riescano. Poi per la Basilicata non vedo altri spiragli nonchè per gli operatori Nazionali.

Forse nei prossimi giorni vedremo altri movimenti di Telenorba sulla rete Basilicata.
 
Per zona Bari e Potenza intendi come territorio o come regione
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Bari e provincia e Potenza e Provincia (chiaramente in base all orografia del territorio

Credo che Telenorba con un mux si aggiudichi un mux regionale unico Puglia-Basilicata e credo gestito da RAIWay, poi Telenorba ha comunque una copertura attuale capillare in tutta la Bailicata. Per TRM network la vedo un po' piu difficile al max quello provinciale per Matera, non ha molti impianti attivi e la copertura e a macchia di leopardo, e qui credo che sia gestione EI . Per le altre tv piu piccole tipo Lucania Tv, La nuova Tv Teleuno e altre, la vedo ancora piu dura, non hanno impianti nemmeno con copertura provinciale attuale, dovrevvero consorziarsi e crea una copertura regionale, ma non credo che ci riescano. Poi per la Basilicata non vedo altri spiragli nonchè per gli operatori Nazionali.

Forse nei prossimi giorni vedremo altri movimenti di Telenorba sulla rete Basilicata.

Ripeto il mux Puglia e Basilicata dovrebbe essere 1 e tutte le emittenti (almeno le più importanti) saranno su quel mux non ci sono consorzi o altro da fare
 
Molti sn fuori strada il diritto d uso non sara di Telenorba ma o di Ei towers o Raiway per il mux di 1 livello
Telenorba sara un semplice fsma come le altre tv
Poi ci sara un mux di 2 livello per Bari Bat E Brindisi e due mux di 2 livello solo per Potenza ( questi ultimi potentini non interesseranno a nessuno)
Su questo andranno le tv piu piccole di quelle province ,le altre stanno gia confluendo sull hbbt purtroppo
Molte carcasse non chiuderanno neanche questa volta
 
Intanto Tbm Cito ha preso 200000,00 euro per rottamare il 43 mai acceso
Resta sempre strano che Blu tv non venga riportato nella tsbella dei diritti d uso della Basilicata
 
Intanto Tbm Cito ha preso 200000,00 euro per rottamare il 43 mai acceso
Resta sempre strano che Blu tv non venga riportato nella tsbella dei diritti d uso della Basilicata

Se non sbaglio BluTv venne spenta circa tre anni fa o piu' (rottamata credo), trasmettava da Massafra (TA) sul 34 vs la Basilicata, poi quel 34 non poteva essere più usata per interferenze all'estero, idem fu per il mux di RADIONORBA sul 34 pugliese.

Telenorba poi aveva 6 mux sia in Puglia che in Basilicata, ora ne ha 2, in Basilicata con gli stessi contenuti e doppioni, se lasci fare la scansione automatica al tv ti ritrovi con 4 volte copie di Telenorba.
 
Se non sbaglio BluTv venne spenta circa tre anni fa o piu' (rottamata credo), trasmettava da Massafra (TA) sul 34 vs la Basilicata, poi quel 34 non poteva essere più usata per interferenze all'estero, idem fu per il mux di RADIONORBA sul 34 pugliese.

Telenorba poi aveva 6 mux sia in Puglia che in Basilicata, ora ne ha 2, in Basilicata con gli stessi contenuti e doppioni, se lasci fare la scansione automatica al tv ti ritrovi con 4 volte copie di Telenorba.
Non e cosi
La Basilicata non ha mai avuto procedimenti di rottamazione pertanto Blu tv non poteva rottamare se non ora, ma nei diritti d uso pubblicati lo scorso anno dal Mise non figura
Telenorba aveva 6 mux in Puglia e 5 in Basilicata
Attualmente ne sn accesi 3 gli altri due sn spenti non sappiamo ancora se rottamati come poi dovrebbe essere anche il 46
 
Potenza spento Teleuno - Le Cronache Lucane Lcn 10 ( era sul mux frequenza 23 )
Ritornato sull' Lcn 10 Teleuno del Vallo di Diano ( frequenza 51 )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso