• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamo una cosa... sospendi le tue segnalazioni finché non hai un impianto decente? ? Ps non vale solo per te ma se non si da un freno a tale andazzo nessun operatore ascolterà più le segnalazioni del forum
Infatti ho notato che qualunque segnalazione faccio non viene ascoltata, pur specificando che il problema non è solo mio ma per fino all'antennista. Vabbè aspetto che mi arriva la centralina e l'antenna così monto il tutto è verifico se si sono sempre gli stessi problemi
 
probabilmente nella tua zona "l'antennista" non sa cosa siano le centraline selettive e tutte le case hanno miscelazioni alla bruta, come nella grande maggioranza dei casi dove in italia si é costretti a ricevere da due siti.
 
probabilmente nella tua zona "l'antennista" non sa cosa siano le centraline selettive e tutte le case hanno miscelazioni alla bruta, come nella grande maggioranza dei casi dove in italia si é costretti a ricevere da due siti.
Sono pienamente d'accordo con te. Ci sono incompetenti dappertutto.
 
probabilmente nella tua zona "l'antennista" non sa cosa siano le centraline selettive e tutte le case hanno miscelazioni alla bruta, come nella grande maggioranza dei casi dove in italia si é costretti a ricevere da due siti.

Oddio... nella grande maggioranza al sud...
 
Piuttosto che fare queste discriminazioni "razziste" (nonché totalmente inutili), cerca di essere piú utile alla discussione. :evil5: Sono sicuro che gli ignoranti in materia abbondano anche dalle tue parti.
 
Ma che c'entra il razzismo!!! Parliamo di centrali di ricezione!!! E i sistemi canalizzazione al sud li vendevamo solo in Puglia nel Barese...
Mentre al sud richiedevano principalmente ampli con 2 o più ingressi Uhf che dovevamo fare solo per loro... e a prezzi bassissimi
Poi ovvio che anche al nord ci sono zone "tecnicamente più depresse" come il ferrarese e al centro dove il caso di Roma è emblematico.
 
Ti dirò dove la ricezione è più semplice (nella vallate ci sono meno rischi interferenze) si è meno evoluta l'antennistica... in mezzo alla pianura o a Bologna in analogico vedevo anche 9 antenne e i filtri attivi erano d'obbligo...
30 anni fa pagavano 3 milioni in media l'impianto d'antenna a Bologna... non sto scherzando...
Cmq ricordo bene le statistiche di vendite dei vari tipi di centralino. I Lombardia e in Emilia poi guardavano al livello d'uscita per minimizzare intermodulazioni uscendo più alti, altrove volevano i transistor più piccoli a pari guadagno. Un ampli 40 dB con bfq64 come finale costa enormemente più di uno con bfr96 ...
 
da noi in ER i vari negozi GBC tenevano per la maggioranza Teko (fine anni 70)
 
Mi risulta ci siano problemi col canale 26 della Rai, ricezione Maschito! Qualcuno può confermare?
 
In questi ultimi giorni unificati i mux Persidera sugli impianti di Temparossa, I reteA hanno raggiunto i Timb 10 m più a valle.
A botte stesso movimento per i timb che hanno raggiunto i rete A. Solo a Botte non so se escono dalla stessa antenna rete A o hanno installato una nuova antenna.
A questo punto penso sia stato fatto lo stesso a Vaglio Basilicata, i rete a sono saliti qualche metro più in alto sulla stessa torre.
Ora aspettiamo che attivino Li Foj
 
Potrebbe essere problema di sincronizzazione, molti impianti stanno avendo problemi. Non so se possano intervenire da remoto oppure devono recarsi sul posto.
 
Ma più che altro aumenta l'errore BIT e diminuisce la qualità. L'intensità rimane la stessa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso