• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno puo fornire l attuale composizione del mux Delta tv lucano?
Blu tv continua a trasmettere?
E teleuno?
 
Per Delta TV per ora non ti posso far sapere. Di sicuro non contiene più Teledehon passato sul mux 7Gold

Teleuno è stato riacceso dall'impianto di Botte ma con una schermata fissa. Si parla di cambio di proprietà. Di sicuro il Garage che conteneva la sede è stata messa in affitto. Sul balcone il ricevitore GPS non è più presente.
Sul tetto erano ancora presenti la parabola del ponte che va a Botte e quella ricevente che era stata aggiunta rivolta a LiFoj per inserire il canale Italia 2 TV.
Sul compratore non ho notizie. Mi sarei aspettato qualcosa del Vallo di Diano. Nulla impedisce che venga cambiato il transito e portato direttamente a Botte da LiFoj. Spento invece l'impianto a Pian Cardillo. Ma lì penso ci voglia il nuovo trasmettitore. Non funzionava da molto.

Per BluTV non si hanno notizie. Penso che ormai se attivo, lo sia solo da Taranto verso la costa ionica.

In Basilicata ormai le uniche emittenti sono TRM che ha un buon numero di impianti e La Nuova TV che continua a trasmettere. Il suo poco lo fa.
 
Mux Delta TV
13 Teleregione
78 Delta TV
79 Tele A+
80 Tele A
81 Teleradio Buon Consiglio
85 Canale 85
87 Antenna Sud
90 Telesveva
91 TV Ofanto Ciao
92 Studio 5
139 Deluxe 139
173 Aria
578 Delta TV
650 Allnews
652 Studio 100
744 Radio Carina
875 Tele Potenza Uno
883 punto comunicazione
 
Mux 7 gold
Radio Italia Rap radio
18 Teledehon
77 7Gold
115 Canale 78 Sud
163 Donna TV
214 Gioca TV
570 Radio Italia TV HD
611 Canale 77 sud
 
Grazie ad entrambe
Quindi teledehon ha un impianto suo acceso oltre ad essere nel mux 7 gold
Scompare tele appula e arriva punto comunicazione
All news 650 da dove proviene?
E telepotenza uno?
Blu tv invece a chi appartiene ora?
 
Se teledehon abbia un impianto non lo so, credo che se c'è trasmette da monte Vulture. Ma io non essendo della zona non so.
Al contrario tele potenza uno è un nuovo canale che parla del Potenza Calcio.
A detta di qualcuno c'è lo zampino di Radio Carina. Ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, potrebbe anche un semplice supporto tecnico alla realizzazione del canale.

Di Blu TV so chi era prima il proprietario, ma in seguito alle note vicende politiche non so chi può averla in gestione.

Il resto sono emittenti di cui non abbiamo notizie. L'unica di cui per vicinanza geografica dovremmo avere notizie è teleuno. Ma anche qui le operazioni che stanno portando avanti non le sappiamo.
Sicuramente il compianto Candido Positano non avrebbe permesso una fine del genere da vero appassionato. Era la prima locale su Potenza che di notte passava il suo impianto di pian Cardillo in digitale. Ma parliamo ormai di storia.
I figli non sempre hanno la passione dei genitori nel portare avanti quello che era stato fatto.

Restano in piedi da noi solo TRM che ha saputo fare il salto di qualità e la recente la Nuova TV.
Per quest'ultima emittente dispiace che trasmette un solo canale, non penso proprio che qualche emittente di televendite non si trova. Almeno per pagare la bolletta di una postazione.
 
E da un po" di giorni che il mux sul uhf 30 Rai da Viggianello e ballerino(va e viene di continuo) e cosi" anche altrove in Basilicata?
 
oltre al mux UHF 30 Rai sparito oramai da giorni , da tarda sera di ieri e sparito anche il UHF 40 Rai....Sempre Gaido di Viggianello Pz
 
Ultima modifica:
Pian piano inizia anche in Basilicata l'accensione del mux D-Free.

Di altri movimenti non si hanno notizie.
Vi era in previsione l'accensione del secondo mux di Canale Italia, ma ad oggi non si hanno notizie.

Sembrava dovesse ripartire Teleuno, ma ad ora è tutto fermo.

Intanto sul catasto Agcom è comparsa vicino a Blu TV la dicitura in liquidazione.
Segno evidente dello stato di crisi in cui versa.

Intanto i mux inattivi in Basilicata sono il
23-27-33-34-39-43-53
Con tutte queste frequenze speravo in qualche emittente magari pugliese che ne rilevi una per accendere sui due capoluoghi.
Ma l'acqua è poca e la papera non galleggia.
 
Le pugliesi rottamano figurati se acquistano in Basilicata e con ormai decretato lo spegnimento tra 3 anni delle attuali frequenze nessuno ci provera
Forse neanche Distante
 
Non investe piu' nessuno visti i tempi che corrono. L'unica Tv ad ever investito in copertura e' stata TRM.

Dopo aver segnato ai tecnici Rai di Potenza, hanno rispistinato i due mux che erano andati out.

Mentre vorrei segnalare che da giovedi' puntualmente i due mux (UHF 21, 27 e 59) di Telenorba vanno out dalle ore 10.00 di mattina circa per poi tornare in serata, questo succede agli impianti di Latronico, Viggianello e Lauria. (non so' altrove in Basilicata se accade cio') Ho tentato di contattare l'ufficio altafrequenza ma non risponde nessuno.
 
Presumo che non fanno manutenzione preventiva, quindi filtri aria intasati ed apparati che si bloccano per sovratemperatura al mattino, per ritornare quando l'aria è più fresca la sera. :D :laughing7:
 
Purtroppo quella che era la più grande emittente locale è ridotta in uno stato pietoso. Ancora peggio da quando la manutenzione è passata sotto Rai Way.
Il problema rimangono gli impianti separati.
Se almeno unissero le postazioni, con l'intervento sugli apparati Rai si interverrebbe pure sui Norba.
Vedremo come finirà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso