• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo 1 e 3? Tu come. Al solito stai parlando di situazioni limite è senza sufficiente margine.
Ma ormai siamo abituati a dare il giusto peso alle tue segnalazioni

Va bè, come non detto. Quindi dobbiamo rimanere senza canali che oltretutto paghiamo. Ah giusto, ci troviamo in Italia, in Lucania... Ho detto tutto
 
Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare per l'ennesima volta problemi al mux 3 della Rai postazione Monte Vulture. Sono veramente stanco di questa situazione: ho chiamato tantissime volte al numero verde della Rai e mi dicono che a loro non è stata fatta alcuna segnalazione, segnalo nella Live Chat del sito Rai, e mi dice che non è stato segnalato nulla, insomma le nostre segnalazioni dove vanno a finire? Qua è tutto il Paese che si lamenta, più di qualcuno ha segnalato a Rai, non né possiamo più.

Ho notato oggi la stessa cosa, ho provato a vedere Rai 1 HD per qualche minuto e ho dovuto per forza cambiare canale perchè squadrettava molto....
Ma non è uno squadrettamento di segnale interferito, ma sembra proprio uno squadrettamento dipeso dall'alimentazione SAT del Mux sul ripetitore raiway (quando squadretta è sempre 100% qualità quindi il segnale entra bello pulito)
Ho provato a segnalare la cosa al form di contatti sul sito rai parlando in modo più tecnico possibile sperando che capiscano che non è un problema dell'impianto
 
Ultima modifica:
Come dicevo, non è solo Rai 1 HD ma anche gli altri canali del Mux. Anche Rai Premium, Rai Movie e Rai 4 fanno la stessa cosa, ma diciamo in forma più lieve. Invece Rai 1 HD è inguardabile. Quindi adesso non possono più dire ,quelli della Rai, che non hanno ricevuto altre segnalazioni.
 
Può anche essere il ponte radio che alimenta il ripetitore e che trasporta tutti i flussi da trasmettere.
 
Se è questo il problema potrebbero pure fare una prova con chi manifesta il problema e alimentando l'apparato sul sat.
 
Ho notato oggi la stessa cosa, ho provato a vedere Rai 1 HD per qualche minuto e ho dovuto per forza cambiare canale perchè squadrettava molto....
Ma non è uno squadrettamento di segnale interferito, ma sembra proprio uno squadrettamento dipeso dall'alimentazione SAT del Mux sul ripetitore raiway (quando squadretta è sempre 100% qualità quindi il segnale entra bello pulito)
Ho provato a segnalare la cosa al form di contatti sul sito rai parlando in modo più tecnico possibile sperando che capiscano che non è un problema dell'impianto
Ah ma questo sarebbe un problema ben diverso... Non a livello Rf... ma capitato anche in altre postazioni Rai
 
Scusami, vorrei anche provare, però non ho capito cosa devo fare, potresti spiegarmi tutto?
 
Alla Rai? Però solo per Rai 1 HD, per il resto dei canali del mux? Se non sbaglio da satellite i canali non sono tutti in HD?
 
Ho notato oggi la stessa cosa, ho provato a vedere Rai 1 HD per qualche minuto e ho dovuto per forza cambiare canale perchè squadrettava molto....
Ma non è uno squadrettamento di segnale interferito, ma sembra proprio uno squadrettamento dipeso dall'alimentazione SAT del Mux sul ripetitore raiway (quando squadretta è sempre 100% qualità quindi il segnale entra bello pulito)
Ho provato a segnalare la cosa al form di contatti sul sito rai parlando in modo più tecnico possibile sperando che capiscano che non è un problema dell'impianto
Anche io ho notato lo stesso problema solo su rai1hd da Pierfaone...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Anche qui si dovrebbe aprire una parentesi, in quanto il mux 1 della Rai ogni tanto squadretta e si verifica una caduta di segnale, però questa cosa non è frequente come il Mux 3, quindi ci sorvoliamo su
 
Tutti i canali del Mux 3 squadrettano...
Comunque li ho scritti da https://contactcenter.rai.it/app/scriverai mettendo come oggetto frequenze e disservizi tecnici tv
Sai quante volte ho segnalato Io!
Comunque ti risponderanno così:

La ringraziamo per la segnalazione e La invitiamo a contattare Rai Way al numero 06.94809596 o tramite la* live chat presenti sul sito*www.raiway.it.* In entrambi i casi è possibile* lasciare alla fine del percorso guidato un eventuale messaggio.

Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i


Si prega di non rispondere a questo messaggio, per contattare di nuovo il servizio ScriveR@i utilizzare esclusivamente l'apposito modulo accessibile dal portale*www.rai.it.

Quindi alla fine non serve a nulla l'e-mail
 
Allora vi aggiorno sulla situazione: praticamente ora non sono presenti squadrettamenti e la qualità del segnale è stabile a 100. Ora però vi domando se sia per il fatto che le interferenze sono attenuate a seguito del temporale, o perché hanno effettuato lo switch. Cosa potrebbe essere?
 
Allora vi aggiorno sulla situazione: praticamente ora non sono presenti squadrettamenti e la qualità del segnale è stabile a 100. Ora però vi domando se sia per il fatto che le interferenze sono attenuate a seguito del temporale, o perché hanno effettuato lo switch. Cosa potrebbe essere?
E niente, mi autoquoto per dire che il problema è di nuovo presente.
A questo punto penso che sia un problema di interferenza e non di trasmissione del tx.
Voi cosa dite? @Dankone riscontri ancora lo stesso problema?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso