• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì ho 2 televisori con tuner hd integrato (sicurissimo)! il segnale è buono ma sembra instabile e non mi aggancia nulla
 
Ancora sono assenti gli altri mux del Gruppo Norba, qualcuno di voi ha info e /o li riceve tutti ?

Poi ancora assente il muc LA3 ch 37.
 
Su Potenza il mux la3 dovrebbe essere acceso da tutti e tre gli impianti maggiori, ossia temparossa, botte e li foj. per temparossa e li foj ho certezza, attendo notizie su botte.

per quanto riguarda il gruppo Norba so che stanno lavorando sugli impianti ma ancora il mux attivo e quello 1 da tutti gli impianti, alcuni ad esempio temparossa in cui doveva essere presente il mux telepuglia, questo è ancora spento. purtroppo lo sforzo è notevole e al contrario della fase iniziale in cui hanno un pò papocchiato, ora si stanno mettendo in riga e faranno a detta loro dei controlli sul segnale con i mezzi per l'ottimizzazione.
 
Dankone ha scritto:
Sul ch37 su Maschito attivo MUX La3 con La3, canale5 HD e rete4 HD!

A me da martedì mi dà i canali rai4,rai5,raipremium e raimovie ma non si vedono.
Mentre Raiscuola,Raisport1 e Raisport2 hanno un segnale ottimo,come anche TV2000.
Si sta lavorando al riguardo o è solo una pia illusione?
No,perché prima non mi si vedevano proprio,ora me li da come canali.;)

Scrivo da venosa. :)
 
Ultima modifica:
nico5891 ha scritto:
, alcuni ad esempio temparossa in cui doveva essere presente il mux telepuglia, questo è ancora spento

Facciamo bene noi,allora,a non far mettere mano a nessun antennista.
Se la situazione deve ancora stabilizzarsi per problemi di segnali,ci adattiamo e basta.Perlomeno a noi interessano i canali nazionali e i principali del gruppo Norba,canali di musica,etc..Il resto,in famiglia,non ne sentiamo la mancanza.Se si aggiungono da soli,meglio.
 
Mosquito ma che hanno questi ripetitori timb su potenza. A rione lucania il segnale squadretta. È cavallino che va a testa sua. con 5 mux sulla stessa antenna non trovano pace solo i timb. Delta tv invece va bene. 7gold non fa testo perchè su vaglio penso non ci siaq. . Per come la vedo io bisogna perderci un giorno. Salire in postazione e azzerare tutto. Ma non solo cavallino. Anche botte e vaglio. Non credo che siate da meno di mediaset che lavora con 4 postazioni e tutto fila liscio. Ma anche rete a con tre va bene. Altrimenti è ora di abbassare le potenze. Buona serata. Nico.
 
mi piacerebbe sapere xchè nn ci sono state ancora attivazioni di mux regionali ne campani, ne pugliesi e ne calabresi visto che sono inseriti nella lista lcn locali !!
 
golfIV ha scritto:
mi piacerebbe sapere xchè nn ci sono state ancora attivazioni di mux regionali ne campani, ne pugliesi e ne calabresi visto che sono inseriti nella lista lcn locali !!

La tua zona non è una zona facile, ci sono troppe interferenze da parte della puglia, le autorizzazioni tardano ad arrivare.
comunque ad oggi cosa ricevi?

Qui a Potenza non stiamo messi meglio, siamo fermi al palo. sono spenti ancora i mux TBM, TelePuglia, TeleCapri Retecapri.

Arriverà da noi Canale2 Tv da quello che hanno detto, forse La Nuova tv e BluTv ma ad oggi non si hanno notizie nè movimenti sui tralicci.
Se devono installare i ponti radio, li voglio con questo freddo a puntarli,
non vorrei essere al loro posto data la neve sui ripetitori.
Buona Giornata
 
@ Nico

Ciao Nico, Vaglio, Botte e Cavallino, tutti sotto controllo e gestione remota. D'ora in avanti non avremo più dubbi su un fermo o un'anomalia ! :D
 
mosquito ha scritto:
Ciao Nico, Vaglio, Botte e Cavallino, tutti sotto controllo e gestione remota. D'ora in avanti non avremo più dubbi su un fermo o un'anomalia ! :D

Ciao mosquito, ora infatti va bene. La situazione è stabile. Ora sicuramente è più comodo anche per voi non venire ogni volta fin qui per sistemare. Grazie sempre per la disponibilita. Nico
 
nico5891 ha scritto:
Ciao mosquito, ora infatti va bene. La situazione è stabile. Ora sicuramente è più comodo anche per voi non venire ogni volta fin qui per sistemare. Grazie sempre per la disponibilita. Nico
mi auto quoto, mosquito per dirti che il 48 da me è saltato. Forse stai facendo qualche modifica. Problema ore 23,18. Cantato vittoria troppo presto
 
@mosquito

Mosquito il 48 dopo un pò che sembrava essere andato a posto, continua a squadrettare, a bloccarsi. gli altri 2 ossia il 47 e il 60 vanno bene. Il 48 mostra con il rilevamento segnale del decoder.(so che l'attendibilità del decoder è limitata) valori diversi. specialmente con il 47 che essendo limitrofo non penso debba mostrare tutta questa differenza di comportamento nel mio impianto, così come nell'antenna di trasmissione.
Poi tu vedi qual è il problema, io abbasserei un pelino la potenza di trasmissione del 48 che nella mia zona si sommano.
Sicuramente ora puoi lavorare meglio in telecontrollo. le mie coordinate le ho scritte qualche post fa. vedi cosa puoi fare.
Grazie e buon Natale.
 
Ultima modifica:
Dalla postazione di GAido di Viggianello (PZ) non ci sono stati piu' nuove attivazioni di altri nuovi mux , tempo fa TELENORBA ha effettuata dei testi apparati ch 21 e 33 rimandando il mux 1 rimasti accesi e poi spenti, parlai con un tecnico che mi disse che stavano per attivare gli altri due mux, pero' ancora niente.

Assenti Rete A e Timb.
 
@mosquito

Mosquito continuo a tenere monitorato il 48. Il segnale ha una qualita minore degli altri ma diciamo che normalmente va bene. Poi ogni tanto cala e inizia a squadrettare. Non è che sono stati utilizzati parte degli apparati vecchi che su vaglio trasmettevano il 48 di la 7.Non so ma gli altri 47,60, 22 vanno egreggiamente. Il 48 fa le bizze. Spero che dopo Natale gli date un'occhiata. Grazie
 
Mux Timb

Buongiorno e auguri a tutti. Abito a Tito e da casa mia riesco a vedere solo i ripetitori di Pierfaone e Monte LiFoi, quindi non riesco a vedere né La7 né D-max. Avete per caso notizie di attivazioni dei mux Timb su queste due postazioni di antenne? In ogni caso grazie.
 
saluti

Buongiorno a tutti, corregionali e non:D, sono un nuovo iscritto ma leggo da anni il forum. Sono di Filiano e le postazioni da cui ricevo sono "monte vulture" in verticale per la RAI ( grossi problemi però sul mux 2 e 3) e i TIMB, per il resto ricevo molto male (a giorni alterni Mediaset (49) sempre in verticale ma non so da quale postazione ( presumo un riflesso di toppa Filiano che benchè in orizzondale si riflette su qualche montagna e cambia polarità). Con antenna orizzontale ricevo anche da monte Celano ( più di 80 Km di distanza) ma l'ho scollegata poichè avevo problemi di sfn con i TIMB. A proposito @mosquito: i TIMB da monte vulture sono molto ballerini supratutto il 60. Il BER in alcuni giorni è a 0 ma per la maggiore a 10 alla -2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso