• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
barcl ha scritto:
Non sono un responsabile tecnico.
La digitalizzazione degli impianti delle grossi emittenti avverra' nel periodo ufficializzato sulle frequenze che saranno assegnate.
Piccole emittenti potrebbero convertire gia' da ora in digitale la frequenza che utilizzano in analogico temporaneamente per poi spostarsi su quella che verra ' assegnata a breve.

Devi pazientare.

:eusa_whistle:

Lo so che bisogna pazientare.

Una piccola curiosita', la RAi ha nel nostro bacino ha 3 impianti radianti ( impiegando 9 frequenze) che si guardano, mi chiedo perche' non digitalizza e non ha digitalizzato una di quelle frequenze, tanto a noi in analogico arrivano in triplice copia Rai 1, Rai 2 e Rai 3 Basilicata.

Viva l'ITALIA.;) ;) ;) ;)
 
basilicatadtt ha scritto:
Lo so che bisogna pazientare.

Una piccola curiosita', la RAi ha nel nostro bacino ha 3 impianti radianti ( impiegando 9 frequenze) che si guardano, mi chiedo perche' non digitalizza e non ha digitalizzato una di quelle frequenze, tanto a noi in analogico arrivano in triplice copia Rai 1, Rai 2 e Rai 3 Basilicata.

Viva l'ITALIA.;) ;) ;) ;)
Se trasmette da impianti diversi sicuramente ci sono zone che ricevono solo da uno di essi. La Rai non può togliere i segnali analogici senza prima controllare queste cose.
 
Ciaolo ha scritto:
Se trasmette da impianti diversi sicuramente ci sono zone che ricevono solo da uno di essi. La Rai non può togliere i segnali analogici senza prima controllare queste cose.


Di sicuro avranno un piano tecnico, forse, tra le tante cose la Rai aveva preso il ch 60 da Monte Gaido di Viggianello (PZ) per iniziare la sperimentazione, per molti mesi avevano messo un monoscopio con su scritto prove tecniche ma, in realtà non e' mai stato convertito in digitale. :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
 
Trm

Potenza: Contrada Botte Trm canale 69 analogico convertito in digitale.
 
anlaurin ha scritto:
..... Questa non l'ho capita ...... Io sul 69 prendevo Mediaset 2 :sad:
Penso che, secondo le zone, è possibile ricevere l'una o l'altra di queste 2 emissioni entrambe trasmittenti sul ch.69. Ciao!
 
Qualcuno di voi sa il risultato della riunione congiunta delle task force di ieri 31/01/2012 avvenuta presso la sede del ministero dello sviluppo economico!!!!
 
[Potenza] Ricezione canale Europa 7 Dvb-T2

Qualcuno di Potenza o zone limitrofe riceve sul canale 8 da M.te Pierfaone le trasmissioni di Europa 7 Dvb-T2?
Chiaramente deve avere l'apposito decoder :icon_cool:
 
Ripetitore di M.Caruso(su otgtv risulta M.Calvello) totalmente down sia analogico che digitale dopo le nevicate di questi giorni, credo per problemi di corrente elettrica. Da me ricevo solamente i tre Rai da M.Vulture, e due ch digitali dallo stesso. Mediaset non è per nulla ricevibile.
 
Dankone ha scritto:
Ripetitore di M.Caruso(su otgtv risulta M.Calvello) totalmente down sia analogico che digitale dopo le nevicate di questi giorni, credo per problemi di corrente elettrica. Da me ricevo solamente i tre Rai da M.Vulture, e due ch digitali dallo stesso. Mediaset non è per nulla ricevibile.
La situazione è effettivamente eccezionale e in fondo questi sono gli effetti negativi meno importanti.
Ciao!
 
basilicatadtt ha scritto:
Qualcuno di voi sa' le date dello spegnimento aree per la Basilicata . Grazie
A quanto pare per l'area tecnica 14 (Puglia+Basilicata+Prov. di Cosenza & Crotone), ancora non c'è stata la riunione del "tavolo tecnico" che dovrà definire le date dettagliate di switch-off per cluster. Ma non ci dovrebbe volere molto tempo. Ciao!
 
"Lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini, in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio televisivo pubblico, che non ne abbiano già usufruito in passato:

dell’Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, a decorrere dal 10 aprile 2012."
fonte: http://www.decoder.comunicazioni.it/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso