• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potenza canale 6 da ieri in analogico la 7 Gold al posto di Antenna sud.
Hanno problemi sul transito.
Il canale 65 analogico da Botte al momento trasmette ancora Antenna Sud.
 
barcl ha scritto:
Potenza canale 6 da ieri in analogico la 7 Gold al posto di Antenna sud.
Hanno problemi sul transito.
Il canale 65 analogico da Botte al momento trasmette ancora Antenna Sud.

Confermo la tua segnalazione.
Il segnale sul 65 lo ricevo molto bene (data la vicinanza al sito) per il 6 lo ricevo con un'immagine di sottofondo che scorre orizzontalmente e che non sono riuscito a capire di che canale è.
Quando scrivi "problemi sul transito" cosa intendi? :eusa_think: che stanno lavorando per digitalizzare il canale :icon_question:
:icon_santa: AUGURI :icon_santa:
 
Transito intendo tratta inteso come collegamento in GHZ micronde.

Digitalizzazione non credo. Non ho elementi. Comunque settimana prox spero interverranno.
 
Aggiornamento al 27/12/2010 per le aree di San Severino Lucano, Viggianello, Rotonda, Castelluccio Inf & Sup, Latronico, Episcopia (PZ); ANCORA NESSUN SEGNALE IN DIGITALE TERRESTRE PRESENTE.
 
Erpimpa credo che dovrai aspettare ancora un bel po'..purtroppo. Stai al Sud del sud.
Si dice..secondo semestre 2011. Niente di ufficiale ancora. Voci di corridoio.
 
Aggiornamento al 09/01/2011 per le aree di San Severino Lucano, Viggianello, Rotonda, Castelluccio Inf & Sup, Latronico, Episcopia (PZ); ANCORA NESSUN SEGNALE IN DIGITALE TERRESTRE PRESENTE.
 
erpimpa ha scritto:
Aggiornamento al 09/01/2011 per le aree di San Severino Lucano, Viggianello, Rotonda, Castelluccio Inf & Sup, Latronico, Episcopia (PZ); ANCORA NESSUN SEGNALE IN DIGITALE TERRESTRE PRESENTE.
penso proprio che stiano aspettando lo switch off... tra un paio di settimane sapremo le date :D
 
Analogico

Rai UNO Vaglio Analogico - risintonizzare la frequenza

da canale F 192.250 a canale 7 189.250.
 
Ultima modifica:
Trasmissioni di TeleUno

Da qualche giorno su Potenza città TELEUNO (canale 24 da Temparossa) sta trasmettendo anche di giorno, in precedenza trasmetteva solo in notturna dopo le 24:00.
Credo che sia l'unico MUX in Italia a trasmettere solo un canale.:5eek:
 
Mi risulta che anche TRM su Matera in DTT trasmetta solo se stessa come Teleuno.

E' da capire quali emittenti pugliesi o campane possono avere interesse ad entrare su Potenza.
Io dubito che la Basilicata sia una regione appetibile dal punto di vista commerciale. Pero' puo darsi che mi sbagli.

A me risulta che Europa 7 accendera' a breve..pero' poi quello che succede succede.

Importante e' che ci siano segnali di movimento anche per questa piccola regione.

7 Gold da ieri assenza di segnale su Potenza citta'.
 
Aggiornamento al 18/1/2011 per le aree di San Severino Lucano, Viggianello, Rotonda, Castelluccio Inf & Sup, Latronico, Episcopia (PZ); ANCORA NESSUN SEGNALE IN DIGITALE TERRESTRE PRESENTE.
 
Digitale Terrestre in Basilicata

barcl ha scritto:
Mi risulta che anche TRM su Matera in DTT trasmetta solo se stessa come Teleuno.

E' da capire quali emittenti pugliesi o campane possono avere interesse ad entrare su Potenza.
Io dubito che la Basilicata sia una regione appetibile dal punto di vista commerciale. Pero' puo darsi che mi sbagli.

A me risulta che Europa 7 accendera' a breve..pero' poi quello che succede succede.

Importante e' che ci siano segnali di movimento anche per questa piccola regione.

7 Gold da ieri assenza di segnale su Potenza citta'.
Per ora, credo vale il famoso articolo 5° (quello che recita che chi l'ha in mano ha vinto), nel senso che per ora ci si accaparra una frequenza per poi attendere sviluppi.
Ma a mio modesto parere, siccome in regione le TV locali si contano sul palmo di una mano, potrebbero consorziarsi e tirare su un unico MUX in SFN, aprirsi ai canali che trasmettono sul SAT (mi riferisco alla NuovaTV), far risuscitare qualche TV locale morta, ospitare qualche canale nazionale che non ha propri impianti, etc....
Insomma razionalizzare per contenere i costi di cui tanto si lamentano gli imprenditori TV.

Stò vaneggindo :eusa_shifty:
 
cenzino ha scritto:
Per ora, credo vale il famoso articolo 5° (quello che recita che chi l'ha in mano ha vinto), nel senso che per ora ci si accaparra una frequenza per poi attendere sviluppi.
Ma a mio modesto parere, siccome in regione le TV locali si contano sul palmo di una mano, potrebbero consorziarsi e tirare su un unico MUX in SFN, aprirsi ai canali che trasmettono sul SAT (mi riferisco alla NuovaTV), far risuscitare qualche TV locale morta, ospitare qualche canale nazionale che non ha propri impianti, etc....
Insomma razionalizzare per contenere i costi di cui tanto si lamentano gli imprenditori TV.

Stò vaneggindo :eusa_shifty:

Io non credo che tu stia vaneggiando...
Nella nostra regione ci sono pochissime TV locali (io conosco TRM di Matera, BLU TV di Scanzano, e TeleUno (non mi ricordo da dove trasmetta), secondo me basterebbe assegnare un solo MUX regionale, massimo due, in modo che anche La Nuova TV possa approdare sul DTT. Ogni emittente ridurrebbe di molto i costi di trasmissione...
 
Personalmente credo che sia molto difficile che gli operatori della Regione riescano a fare un alleanza per il DTT. Qui mentalita' e' chiusa, molto diffidenza e salvo sbagliarmi non credo che allenza sia possibile.

Vedremo.
 
erpimpa ha scritto:
Aggiornamento al 18/1/2011 per le aree di San Severino Lucano, Viggianello, Rotonda, Castelluccio Inf & Sup, Latronico, Episcopia (PZ); ANCORA NESSUN SEGNALE IN DIGITALE TERRESTRE PRESENTE.


Devi aspettare lo switch...purtroppo per te.
Sud sud sud...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
barcl ha scritto:
Devi aspettare lo switch...purtroppo per te.
Sud sud sud...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
scommetto che se non era una decisione nazionale lo switch al digitale, qui ce lo sognavamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso