• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra le tante lamentele stupide, qualcuno nel settore potrebbe aggiornarci su eventuali nuove coperture per la Basilicata (tranne rai che aspetta lo swicth). Ad esempio Telenorba ha acceso da circa 4-5 gioni i segnali dtt su Lagonegro (PZ).
 
EliseO ha scritto:
Ma se intendi che la RAI debba acquisire nuove frequenze per trasmetterci i mux, sarebbe uno spreco dato che quando ci sarà lo switch-off, la RAI avrà per ogni mux una frequenza tutta sua su cui trasmettere ovunque, senza dover sborsare nulla.
Se invece, pensi ad uno switch-over di RAI2, anche se (mi sembra) che se ne stava riparlando, la cosa comunque, ora sembra esclusa definitivamente. E quindi per chi non riceve, deve semplicemente pazientare. Ciao
E allora perchè la rai ad esempio in Puglia ha zone coperte dalle 3 frequenze analogiche + una digitale con mux A mentre qui in Basilicata c'è solo una sola postazione coperta(quella del capoluogo di regione) da mux A?
 
Dankone ha scritto:
E allora perchè la rai ad esempio in Puglia ha zone coperte dalle 3 frequenze analogiche + una digitale con mux A mentre qui in Basilicata c'è solo una sola postazione coperta(quella del capoluogo di regione) da mux A?
In Puglia, siamo stati fortunati perchè ci sono postazioni anche con entrambi i mux digitali (+ i 3 analogici, come nella mia zona, ad esempio - ma non solo), perchè a suo tempo la RAI acquistò un certo numero di frequenze da AntennaSud per trasmettere il mux A e da TelePuglia per il mux B. Evidentemente in Basilicata, essendoci a disposizione meno frequenze di AntennaSud e T.Puglia, siete rimasti al palo con quasi nessuna attivazione. Ma questo risale al 2003/2004: ora non avrebbe più senso acquisire frequenze, a meno di 1 anno dallo switch-off. Ciao!
 
Oggi hanno attivato Mux Telenorba 8(anche se avrei preferito mux telenorba 7) da M.Caruso :D
Il segnale è pulito, unica cosa nonostante gli errori bit siano a 0, i canali squadrettano.


EDIT: ieri ho contattato telenorba, stamane hanno aumentato la potenza di trasmissione e hanno risolto il problema :D
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto una ricerca ( Valle Mercure - sud Basilicata ) ed ho beccato un solo canale dtv proveniente dalla Calabria , 850 Telemormanno .
 
Oggi facendo una scansione (a San severino Lucano) ho trovato sul ch 36 un mux di telenorba 8 in digitale, pero' non so da che postazione lo lanciano,sul ch 36 ho sempre ricevuto telenorba 8 in analogico che pero' da molti giorni e' spento.
 
erpimpa ha scritto:
Oggi facendo una scansione (a San severino Lucano) ho trovato sul ch 36 un mux di telenorba 8 in digitale, pero' non so da che postazione lo lanciano,sul ch 36 ho sempre ricevuto telenorba 8 in analogico che pero' da molti giorni e' spento.
molto probabilmente stanno switchando i telenorba 8 analogici in digitale. anche a me è capitata la stessa cosa qualche mese fa, da tn8 analogico mi son trovato il mux digitale tn8
 
Postazione CH36

erpimpa ha scritto:
Oggi facendo una scansione (a San severino Lucano) ho trovato sul ch 36 un mux di telenorba 8 in digitale, pero' non so da che postazione lo lanciano,sul ch 36 ho sempre ricevuto telenorba 8 in analogico che pero' da molti giorni e' spento.
Dovrebbe essere Serra Mendala (Roccanova) dove è stato digitalizzato telenorba 8 che prima era in analogico.
Dovresti ricevere in zona anche il segnale DTT di Telepuglia 9 sul 64 da M. Gaido (Viggianello)
Fonte: OTG TV
 
cenzino ha scritto:
Dovrebbe essere Serra Mendala (Roccanova) dove è stato digitalizzato telenorba 8 che prima era in analogico.
Dovresti ricevere in zona anche il segnale DTT di Telepuglia 9 sul 64 da M. Gaido (Viggianello)
Fonte: OTG TV


Si ti confermo la ricezione da Monte Gaido (VIGGIANELLO) ch 64 telepuglia 9 in digitale terrestre.;) ;)
 
Trasformate il 39 analogico in DTT ? Da Botte trasmette in DTT mediaset premium...



Posso chiedervi che cosa irradierete ?

Claudio Potenza
 
Rosssiiii ha scritto:
A latronico si vede qualcosa in DVB???
Ho controllato questi due siti ma non mi pare che ci sia niente:
http://www.otgtv.it/index2.html
http://www.dgtvi.it/copertura.php

Dovresti vedere qualcosa. sul link http://www.otgtv.it/lista.php?code=PZ85&posto=Latronico sembra che riceviate mediaset.

Da qualche giorno dagli impianti di Monte Gaido di Viggianello' e' stato convertito il ch 64 di telepuglia 9 in digitale terrestre con i canali del gruppo norba, se tieni l'antenna puntata verso Gaido prova a fare una scansione o vai manualmente sul 64, dovresti riceverlo. Il segnale e' presente a San Severino Lucano, Viggianello, Rotonda ecc. ecc,,:icon_bounce: :icon_bounce:
 
ma per ricevere questi canali basta una semplice antenna con un tv di nuova generazione??
io avevo sentito dire che si vedevano anche boing e altri della mediaset,è possibile??
 
Rosssiiii ha scritto:
ma per ricevere questi canali basta una semplice antenna con un tv di nuova generazione??
io avevo sentito dire che si vedevano anche boing e altri della mediaset,è possibile??

Dai test da me fatti basta una normale antenna tv (addirittura ne ho usata una di 25 anni fa) , un decoder terrestre o un televisore con il decoder incorporato per ricevere i programmi. Ti confermo che su Latronico c'e mediaset in digitale (da postazione di latronico) e dovresti ricevere anche sul 64 da Monte gaido di Viggianello Telenorba in digitale.
 
MUX su Latronico

Rosssiiii ha scritto:
ma per ricevere questi canali basta una semplice antenna con un tv di nuova generazione??
io avevo sentito dire che si vedevano anche boing e altri della mediaset,è possibile??
Sul canale 41 che trasmette da Contrada Nocelle (Latronico) dovresti ricevere il MUX Mediaset Dvb 2 nel quale ci sono le seguenti emittenti:
Boing
Canale 5
Class Tv Msnbc
Coming Soon
For You
Iris
Italia 1
Retequattro
 
cenzino ha scritto:
Sul canale 41 che trasmette da Contrada Nocelle (Latronico) dovresti ricevere il MUX Mediaset Dvb 2 nel quale ci sono le seguenti emittenti:
Boing
Canale 5
Class Tv Msnbc
Coming Soon
For You
Iris
Italia 1
Retequattro
WOWWWW Class Tv Msnbc mean Porche carrera cup italia :D :D
Mi interesserebbero molto anche sportitalia1 e 2???(nascar e MX).
Ma con il mio televisore dotato di decoder quali parametri devo inserire???Si fa come con il satellite??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso