• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Veneto, regolare la polarizzazione antenna!

Fabio2691

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
155
ciao a tutti!! (scusate se ho sbagliato a postare la domanda!!!)
allora io abito in una provincia del veneto coperta dal digitale!
però non vedo la rai! volevo chiedere se regolo l'antenna adesso prima dello switch off dopo lo switch vedo ancora la rai in dtt? o mi conviene aspettare e dopo lo switch la regolo??

Perchè nella mia provincia siamo molti con l'antenna regolata male e quindi niente rai in dtt! e normale che tutti devono chiamare un antennista per regolarla? o dopo lo switch off mandano il segnale della rai dtt con lo stesso ripetitore del analogico??boh!!
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
Oddio mi sa che mi son persa qualche passaggio!! Innanzitutto ci devi dire dove abiti, sennò è impossibile aiutarti!

Provincia di treviso! non sapevo come spiegare la situazione!:D perchè non vorrei chiamare 2 volte l'antennista!
 
Infatti. "Provincia di TV" è troppo vago, perché include zone con tipologia di segnali differenti da altre...
Ad ognimodo, confermo che i siti trasmittenti dei segnali digitali sono sempre gli stessi sinora usati dall'analogico. Però per darti una risposta più completa ed attendibile serve sapere di più, sia della località esatta, sia della configurazione dell'impianto attuale.
 
Scusate ma non intendevo dire il comune dove abito...
 
Ultima modifica:
si ricevo (in teoria perchè vedo quei mux) dal PIANCAVALLO 1, M.TE MADONNA, M.VENDA: Polarizzazione H

però la rai (MUXA) trasmette dal CANEVA-COL GAIARDIN: Polarizzazione H ma non la ricevo!!

se chiamo un antennista e mi regola l'antenna dopo lo switch lo devo richiamare?
 
Fabio2691 ha scritto:
Scusate ma non intendevo dire il comune dove abito...
perche non lo metti nella Tua localita cosi la prossima volta si fa prima???;) Comunque, è un po presto per muovere qualcosa....
 
ok grazie a tutti!! allora aspetto il pasaggio! però quando c'e il pasaggio? il 29/30novembre o il 3 dicembre?
 
Fabio2691 ha scritto:
ok grazie a tutti!! allora aspetto il pasaggio! però quando c'e il pasaggio? il 29/30novembre o il 3 dicembre?
dal 30 al 3... ma non vuol dire che una emittente per problemi accende il 4 sia in torto....
 
Dopo switch off vedo la rai in dtt benissimo!! -Problema risolto-
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso