• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei un consiglio: tra un Samsung UE40C6000 o UE40C6500 o ?

Mercoledi

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
494
Località
Serie B
Samsung UE40C6000 o UE40C6500 o UE46C6000 o UE40C7000...

Vorrei un consiglio per una di queste TV.

Le mie esigenze:
- Led TV;
- distanza 2,30 m.;
- Sky HD, calcio e documentari;
- Vorrei collegarmi ad internet con la mia adsl;
- Budget 800-1000€.

O se ci sono altre marche che soddisfano le mie esigenze.


Grazie in anticipo.


;)
 
Ultima modifica:
A parte la dimensione dei pollici la differenza principale è la presenza dell'internet tv o meno. Devi vedere tu se ti interessa. io ho preso un modello c6000 senza internet appunto. Me ne frego di internet tv...
 
Mercoledi
Direi di lasciar perdere quei led che hanno problemi di uniformità; inoltre in quella fascia c' è ben di meglio a livello qualitativo per le tue esigenze. I led sono lcd, non fatevi sempre "abbindolare" dal marketing;cambia solo la modalità di "retroilluminazione e l' abbiamo detto più volte. La tv va guardata di fronte,non di lato; chi se ne frega se è spessa 1 cm se poi non fa il suo lavoro degnamente...:doubt:

lcd 46"
Sony HX700
Samsung C750 garanzia europa-no pixel zero
Sony Ex 500
Toshiba Xv733
Toshiba Sl 733
edge led

Plasma 50",più indicati per la tua distanza di visione:
LG PK 980
Samsung C6500

LG PK750
LG PK 350 o PK550 a garanzia europea

Chiarisci meglio questo punto però
Vorrei collegarmi ad internet con la mia adsl

le applicazioni a cui potrai accedere direttamente tramite la tv sono ben poche e scelte dal produttore,se vuoi condividere i file del pc tramite DLNA allora è un altro discorso. ;)
 
Cioè mi piacerebbe usare il monitor della TV come un PC, collegandolo tramite wifi o cavo ethernet, non ho interesse per la funzione "internet tv".

;)
 
@Master che significa problemi di uniformità...? a me sembra siano perfetti...

Intendi che alcune zone sono illuminate diversamente/malamente?

@ scusa ma non ho capito cosa vuoi fare... vuoi collegare il pc al tv tramite il wifi o un cavo ethelnet? Non puoi fare una cosa del genere... ti ho capito bene?

puoi collegare il pc solo con un cavo hdmi o un dvi con trasformatore hdmi o un cavo normale. tieni presente che ovviamente la risoluzione è molto bassa senza un cavo hdmi e ovviamente devi avere una scheda grafica adeguata.
 
Cimmero ha scritto:
@Master che significa problemi di uniformità...? a me sembra siano perfetti...

Intendi che alcune zone sono illuminate diversamente/malamente?

@ scusa ma non ho capito cosa vuoi fare... vuoi collegare il pc al tv tramite il wifi o un cavo ethelnet? Non puoi fare una cosa del genere... ti ho capito bene?

puoi collegare il pc solo con un cavo hdmi o un dvi con trasformatore hdmi o un cavo normale. tieni presente che ovviamente la risoluzione è molto bassa senza un cavo hdmi e ovviamente devi avere una scheda grafica adeguata.

ok!!

Io pensavo che tramite modem wifi, potevo usare lo schermo TV come monitor. :doubt:

fa niente..
 
MasterBlaster78 ha scritto:
lcd 46"
Sony HX700
Samsung C750 garanzia europa-no pixel zero
Sony Ex 500
Toshiba Xv733
Toshiba Sl 733
edge led

OK andiamo su questi.
Leggevo che alcuni di questi sono a 200 Hz, invece dei 100 Hz dei Led Edge che io volevo.
Ti chiedo, ma un 200 Hz è sicuramente più performante rispetto ad un 100 Hz?

Il "SAMSUNG LCD LE46C750 - 3D" è una buona scelta?

:eusa_think:
 
Senza offesa ma ignori, troppe, troppe cose!

Pensare di collegare un monitor tv tramite un cavo di rete o wifi, significa che non sai usare quasi niente di un pc...

Io ti consiglio di documentarti su internet su un pò tutto quello che ti serve in modo da avere delle conoscenze adeguate e recepire meglio i consigli che ti possono dare.

Per i tv non mi permetto di consigliarti, ho una conoscenza troppo limitata. Io per me ho appena comprato un led samsung. Che per le mie esigenze e il mio portafoglio andava bene...
 
Cimmero ha scritto:
Senza offesa ma ignori, troppe, troppe cose!

Pensare di collegare un monitor tv tramite un cavo di rete o wifi, significa che non sai usare quasi niente di un pc...

Io ti consiglio di documentarti su internet su un pò tutto quello che ti serve in modo da avere delle conoscenze adeguate e recepire meglio i consigli che ti possono dare.

Per i tv non mi permetto di consigliarti, ho una conoscenza troppo limitata. Io per me ho appena comprato un led samsung. Che per le mie esigenze e il mio portafoglio andava bene...

Io insieme al PC forse sto 15 minuti al giorno, tranne nei week end un qualcosa in più, ma comunque non è modo di rispondere il tuo!
Sostanzialmente ho solo chiesto(vista la tecnologia che avanza) che avrei voluto una TV che si collegasse al PC per vedere..internet, foto, video, etc..
collegamento fatto poi con cavo di rete, con wifi, con cavo hdmi, o altro.. questo non lo so.
Non esiste..non si puo'...OK!!!

:eusa_naughty:
 
Cimmero ha scritto:
@Master che significa problemi di uniformità...? a me sembra siano perfetti...
Se hai beccato un C6000 Samsung "perfetto" buon per te ma quella serie soffre particolarmente di clouding,luci spurie ecc...

http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1273593474
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2702341

Mercoledi

Il Samsung LCD LE46C750 sarebbe un' ottima scelta; i 200 hz servono solo per lo sport e le immagini in movimento e dovrebbero essere almeno sulla carta più efficaci dei 100 hz,e va detto che questi lcd tranne rarissime eccezioni (giusto qualche Philips) risolvono solo 300 linee con MC (compensazione del moto)"disattivato"quindi se fruirai di calcio,sport ecc..ben vengano anche tali features.

Per il resto se l' internet tv è così importante per te (intendo poter navigare quasi liberamente anche con la tv ) potresti considerare anche un Philips
7605

http://www.philips.it/c/televisori/...a-46-pollici-full-hd-1080p-46pfl7695m_08/prd/
http://www.philips.it/c/televisori/...a-46-pollici-full-hd-1080p-46pfl7605h_12/prd/

oppure l' 8605 che monta un processore video superiore alzando di un bel pò il budget
http://www.philips.it/c/televisori/...a-46-pollici-full-hd-1080p-46pfl8605m_08/prd/
 
Mercoledi ha scritto:
Io insieme al PC forse sto 15 minuti al giorno, tranne nei week end un qualcosa in più, ma comunque non è modo di rispondere il tuo!
Sostanzialmente ho solo chiesto(vista la tecnologia che avanza) che avrei voluto una TV che si collegasse al PC per vedere..internet, foto, video, etc..
collegamento fatto poi con cavo di rete, con wifi, con cavo hdmi, o altro.. questo non lo so.
Non esiste..non si puo'...OK!!!

:eusa_naughty:

Carissimo ti ho solo detto che non conosci manco un poco il funzionamento di un pc e che di conseguenza se ti informavi meglio riuscivi a farti una idea migliore delle tue reali esigenze. Tutto qui... non è mica un demerito non conoscere come funziona un pc. Ognuno ha le sue passioni e le sue esigenze.

Non so se con il wifi pensavi di collegare il pc dall'altra stanza al tv o cose simili. Se leggi cosa è il wifi su wiki capisci un po di piu ecc ecc solo questo
 
Indietro
Alto Basso