• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv 50pk350 Lg

bertok

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
45
TV LG 50pk350 600 hz aiuto

Ho trovato questo televisore a 700 euro , mi pare buono ma non me ne intendo.
Avete consigli da darmi su questo modello? Mi affido alla vostra conoscienza e alle vostre capacità :))
Non so che fare :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Grazie Master, ho circa 4.30/4.50 m.
Uso prevalente guardare la tv a volte i dvd o sky, non certo i videogiochi,
Siccome ho circa 3 tv da vedere a questa distanza e l'uso prevalente è uguale, quale altro tv mi con consiglieresti con una buona qualità/prezzo?
Tieni presente che non ho pretta per l'acquisto e che la previsione è per gennaio 2011
 
Per gennaio 2011 tante cose potrebbero cambiare anche in termini di prezzi,quindi mi sembra un pò prematuro consigliare dei modelli sin d' ora.

4,30-4,50 mt inoltre sono molti,e se non hai Sky HD oppure non fruirai di altri contenuti in alta definizione ti converrebbe puntare a un hd ready piuttosto o a uno schermo molto più grande "full hd", ma sia chiaro che non c' e nulla sul mercato al momento adatto a quella distanza e dal prezzo "umano". ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per gennaio 2011 tante cose potrebbero cambiare anche in termini di prezzi,quindi mi sembra un pò prematuro consigliare dei modelli sin d' ora.

4,30-4,50 mt inoltre sono molti,e se non hai Sky HD oppure non fruirai di altri contenuti in alta definizione ti converrebbe puntare a un hd ready piuttosto o a uno schermo molto più grande "full hd", ma sia chiaro che non c' e nulla sul mercato al momento adatto a quella distanza e dal prezzo "umano". ;)

grazie master, molto esaustive le tue risposte! :D
Posso chiederti del perchè un hd ready piuttosto o a uno schermo molto più grande "full hd"?
Se mi dai un link per comprendere vado a leggere!
Ancora mille grazie :icon_cool:
 
Semplicemente perchè sei a una distanza di visione che non ti permetterebbe di fruire adeguatamente di uno schermo "full hd",anche di grandi dimensioni,oltre al fatto che i contenuti di cui fruirai non richiedono tale tipologia di pannello. A meno di non prendere qualcosa del genere...:evil5:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...Plasma/TH-103PF10/Sommario/1271708/index.html

Ma ormai i modelli hd ready sono ben pochi e in quel caso andare oltre i 50" con un prodotto abbastanza recente è impossibile. L' X20 Panasonic per esempio è una buona tv hd ready a un buon prezzo ;)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P50X20/Sommario/3470402/index.html
altrimenti in base ai contenuti di cui fruirai il "minimo sindacale" sarebbe il C7000 Samsung
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

eccellente anche con i contenuti SD. Le uniche "incertezze" questa tv le ha con il Cinema Smooth attivato sui 1080p@24Hz che alza il livello del nero ma per il resto rapporto qualità-prezzo imbattibile al momento insieme a LG PX950N.
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PX950N.jsp
 
Quindi, a questo punto, rispetto a quello da me citato sono preferibili questi?
Perchè se è cosi invece di andare in negozio aspetto gennaio che calano un altro poco e ne acquisto uno di quelli che mi hai indicato. :D
 
Come detto gennaio è ancora "lontano" e potrebbero cambiare molte cose;io aspetterei;per quelle distanze (4,30-4,50 mt) è difficile trovare una tv "ideale"..al massimo qualcosa che ci si avvicini...e se non fruirai dell' alta definizione un hd ready può essere sufficiente.
Il PK350 come ripetuto varie volte qui sul forum è un entry level dall' eccellente rapporto qualità-prezzo,ma ripeto: un full hd da 50" a più di 4 mt è inutile,considerando anche l' uso che ne farai poi... ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Come detto gennaio è ancora "lontano" e potrebbero cambiare molte cose;io aspetterei;per quelle distanze (4,30-4,50 mt) è difficile trovare una tv "ideale"..al massimo qualcosa che ci si avvicini...e se non fruirai dell' alta definizione un hd ready può essere sufficiente.
Il PK350 come ripetuto varie volte qui sul forum è un entry level dall' eccellente rapporto qualità-prezzo,ma ripeto: un full hd da 50" a più di 4 mt è inutile,considerando anche l' uso che ne farai poi... ;)
Ma quindi quale sarebbe la grandezza ideale per questa distanza??
Che ne pensi di un videoproiettore a questo punto? :eusa_wall:
 
Un Vpr lo consiglierei solo a chi deve guardare blu-ray e dvd o al massimo per lo sport e i videogiochi :eusa_think: e richiede un' ambiente "giusto" oltre a una calibrazione con tutti i crismi del caso; quindi ripeto,per le tue esigenze

Uso prevalente guardare la tv a volte i dvd o sky, non certo i videogiochi

starei su un HD ready da 50"
Panasonic X20

oppure alzerei il budget per puntare ai già citati Samsung C7000 63" o LG PX950N che hanno un' elettronica dedicata eccellente per i contenuti SD,e a 4.30/4.50 m. rappresenterebbero un compromesso ideale.

Voglio dire,per un uso generalista considerando i "limiti temporali" di certe tecnologie preferisco non consigliarti un Vpr.;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Un Vpr lo consiglierei solo a chi deve guardare blu-ray e dvd o al massimo per lo sport e i videogiochi :eusa_think: e richiede un' ambiente "giusto" oltre a una calibrazione con tutti i crismi del caso; quindi ripeto,per le tue esigenze



starei su un HD ready da 50"
Panasonic X20

oppure alzerei il budget per puntare ai già citati Samsung C7000 63" o LG PX950N che hanno un' elettronica dedicata eccellente per i contenuti SD,e a 4.30/4.50 m. rappresenterebbero un compromesso ideale.

Voglio dire,per un uso generalista considerando i "limiti temporali" di certe tecnologie preferisco non consigliarti un Vpr.;)

Grazie master sei stato molto gentile ed esaustivo.:icon_cool:
Ad ora mi fermo qui. Rialzero questo topic a gennaio per sapere se per quel tempo sarà sugli scaffali qualcosa di meglio da poter acquistare.
 
scusate se rompo ancora (visto che ho tempo davanti voglio togliermi ogni dubbio).
Nel caso invece volessi acquistarne uno per vedere lo sport a pagamento cosa mi consigli??
E cosa ne pensi dei led 3 d, ancora troppo indietro??
 
Per ora rimangono validi i consigli che già ti ho dato per quanto mi riguarda; per il futuro si vedrà..:D

se intendi invece per il Vpr indica l' ambiente in cui dovrà essere installato e il budget,e vediamo cosa si può fare...ma prima di tutto ti invito a documentarti il più possibile sulle varie tecnologie disponibili Dlp,LCd ecc.. e a visionare dl vivo qualche modello. Per il 3d devi sapere tu se ti serve;i 2 plasma Samsung/LG indicati hanno anche il 3d e rende sicuramente meglio che sulla maggior parte dei "led" per ovvi motivi ;)
 
ciao, siamo a gennaio.
Ci sono state migliorie e quindi mi consigliate altri modelli, o questi consigli sono a tutt'oggi ancora molto validi? :D
Grazie
 
Di questi tempi nel nostro paese ci sarà solo un' abbassamento dei prezzi dei prodotti già noti;le "novità" presentate in questi giorni al Ces di Las Vegas (tra le quali i nuovi plasma Pioneer serie VT30,GT e ST) inizieranno ad uscire in Usa in primavera e da noi successivamente,quindi ad oggi da noi di "nuovo" c' è ben poco,bisogna solo sapersi guardare bene intorno e cercare le offerte migliori sulle tv "adeguate" se si vuole o si è "costretti" ad acquistare subito... oppure in alternativa aspettare... ;)
 
:icon_cool:
MasterBlaster78 ha scritto:
Di questi tempi nel nostro paese ci sarà solo un' abbassamento dei prezzi dei prodotti già noti;le "novità" presentate in questi giorni al Ces di Las Vegas (tra le quali i nuovi plasma Pioneer serie VT30,GT e ST) inizieranno ad uscire in Usa in primavera e da noi successivamente,quindi ad oggi da noi di "nuovo" c' è ben poco,bisogna solo sapersi guardare bene intorno e cercare le offerte migliori sulle tv "adeguate" se si vuole o si è "costretti" ad acquistare subito... oppure in alternativa aspettare... ;)

ok Grazie master, allora resto sui modelli che mi hai citato! :icon_cool:
 
lg?

Bello, ma sembra uno specchio da bagno...e poi, a leggere chi ha avuto problemi di assistenza,... mai un aggiornamento dei firmware... hai voglia tu...
 
Ultima modifica:
Eh eh..:badgrin: in effetti...
Bello, ma sembra uno specchio da bagno

che i plasma serie Pk "riflettano molto" è ben noto e lo abbiamo sempre detto qui sul forum...ma soffrono si questa "problematica " più o meno tutte le nuove tv poichè utilizzano finiture "lucide" e senza un trattamento "antiriflesso" efficace o comunque con "vetri e filtri vari" che per migliorare una cosa ne pegiorano un' altra..:doubt: . per le altre cose (firmware,assistenza,problemi Cam Ci+ ecc..) vi invito a leggere i 3ad su Av magazine al riguardo...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162290
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162290&page=16

e a parte i "problemi noti" già citati e i modelli a garanzia "non italiana" cui LG non fornisce notoriamente un supporto "adeguato" - mi sembra che tutti i possessori siano a dir poco "entusiasti" di questa tv (PK 350) dall' eccellente rapporto qualità-prezzo. ;)
 
Indietro
Alto Basso