• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skybox - GuidePlus+ - Philips DVDrec

Falcon2003

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Ottobre 2003
Messaggi
48
Gentili amici,
ho un DVD rec-hd Philips 7300 collegato (tramite scart di qualità) al mio Skybox e tramite cavo HDMI al mio LCD Samsung.
Tale DVD rec-hd ha un utile sistema di "guida programmi" definito GuidePlus+.
Tale sistema si aggiorna (anzi si aggiornava) tramite il canale analogico (definito "host channel") SportItalia. Tale canale analogico ha da qualche giorno smesso di funzionare... appunto in "analogico" per passare al digitale.
La Guida GuidePlus+ mi ha "informato" che avrei dovuto probabilmente "resettare" e trovare altro "host channel" come da indicazioni del sito internet di GuidePlus+.
Il sito mi informa che l'altro host channel per l'Italia è Eurospor2 via satellite.
Bene, dico! Le istruzioni del DVD rec-hd mi dicono che per "resettare" lo host channel devo tenere in stand-by il DVD rec-hd e tenere il sintonizzatore (in questo caso lo Sky-box, presumo) acceso sullo host channel.
Ok!...
Il problema è questo: se lascio lo Sky-box acceso e contemporanemente metto in stand-by il DVD rec-hd, quest'ultimo "autonomamente" si accende e... registra.
Ieri mi sono trovato...12 ore (dico "dodici") ore di registrazione (e tra l'altro di Eurosport2...!) di registrazione.
Ok... mi dico (cerco di darmi forza...ehm): sarà capitato.
La notte appena trascorsa... zac è ricapitato. Il DVD rec-hd si è automaticamente (alle 2.55) acceso ed ha registrato fino a stamattina (alle 7.00, quando me ne sono accorto ed ho spento il tutto) Eurosport2.
...
Quesito 1:
Qualcuno mi sa dire come mai succeda (tenuto presente che non credo - almeno - di avere fantasmi in casa, atteso che ho disattivato anche - dal menu del DVD-rec-hd - la "registrazione automatica") tutto cio?
Quesito 2:
Qualcuno ha la stessa macchina e la stessa configurazione (collegamenti)? Succede qualcosa?
Quesito 3:
Ma 'sto GuidePlus+ ha come host channel solo Eurosport2? Qualcuno ha tale sistema? Come lo aggiorna?
...
Nota
In qualche thread precedente affermavo che dallo skybox non riuscivo piu' a vedere il televideo (su tutti i canali per i quali il servizio di teletext funziona: rai, mediaset, bbc, ecc.).
Ho immaginato che tale problema dipenda dal fatto che lo skybox è collegato tramite scart al DVDrec e questo tramite HDMI al LCD. Quando prima lo SKYbox era collegato anche (via scart) al LCD i teletext erano disponibili. Che ne pensate?
Mi risponderete: collega 'sto Skybox al LCD e non rompere con il teletext! Ok, vi dico. Ma lo SKYbox mi da problemi (se lo "configuro" in RGB) con il mio LCD - collegandolo via scart direttamente. Non succede cio' (configurazione RGB) se lo connetto prima al DVDrechd.

Perdonatemi la lunghezza e scusate se ho sbagliato (eventualmente) sezione del forum.

Grazie.

Falcon.
 
Sul mio Pioneer dvr540hs si è aggiornato la notte successiva al passaggio di Sportitalia in digitale semplicemente resettandolo con il codice 99 , inserendo nuovamente il codice postale della mia zona e lasciandolo in standby per la notte.
Il nuovo host channel è Mtv Italia (canale 66 uhf zona provincia di Milano) ma in ogni caso non ho dovuto indicarlo ma me lo ha trovato in automatico.
Contrariamente a quanto indicato sul sito di guideplus+ mi ha conservato tutte le impostazioni e le personalizzazioni precedenti.
 
Confermo che anche il mio Pana ha trovato il nuovo Host in "MTV Italia" e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente :icon_wink:
 
io ho il pioneer 530H con guide plus+

1) da qualche giorno il canale host è MTV sull'analogico (la normale TV) mentre non c'è alcun segnale da satellite (SKY) per cui puoi beatamente lasciare spento lo skybox

2) la nuova procedura è scritta sul sito di guide plus
http://www.europe.guideplus.com/it/index.html

3) il tuo DVDR si accende da solo perchè hai attivato la funzione auto start o sincro rec o come si chiama: ovvero ogni volta che spegni il DVDR e poi si accende o resta acceso lo SKYBOX (ma qualsiasi componente esterno collegato via scart) allora il tuo DVDR si accende in automatico e si spegnarà solo quando si spegne anche lo Skybox.
Serve a far si che se programmi lo skybox con l'autoview e poi spegni sia lo skybox che il DVDR quando si accenderà lo skybox in autoview si accenderà e registrerà anche il tuo DVDR che si spegnerà appena lo skybox si spegnerà (senza quindi doverlo programmare).

questa funzione (molto comoda dato che si programma solo lo skybox via EPG con l'autoview) è certamente disinseribile : vedi il manuale del DVDR o in estrema ratio metti sullo skybox il controllo scart su off

Ciao BOH?
 
Siccome sto per comprare un Sony DVD-R che ha questa funzionalità (Guide Plus+) vorrei essere sicuro che funzioni con uno SkyBox della Pace.

Qualcuno di voi ha già avuto (o sta avendo) esperienze positive con un'accoppiata di questo tipo ?

Esempo: posso dire al DVD-R "registrami tutte le puntate di Desperate Housewives che vanno su Fox Life ?" e lui...ZAC...me le fa trovare belle e belline sull'HD ?!

Che consigli vi sentite di darmi ?

Grazie !

Ste
 
Dingo 67 ha scritto:
Confermo che anche il mio Pana ha trovato il nuovo Host in "MTV Italia" e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente :icon_wink:
Finalmente trovo qualcuno che come me ha il panasonic!!! ...ma è proprio vero che il software di guideplus+ è limitato e non si può collegare lo skybox alla guida??? Io non ci sono riuscito in alcun modo .. qualcuno lo ha fatto?
 
Il sistema GuidePlus+ non funziona ancora in Italia per i canali satellitari a quanto ne so.
Io ho appena acquistato un DVD-R della Sony e mi piace parecchio. Non ho ancora provato il sistema della registrazione automatica, ma penso che debba funzionare. Proverò. Ciao
 
slump1 ha scritto:
Finalmente trovo qualcuno che come me ha il panasonic!!! ...ma è proprio vero che il software di guideplus+ è limitato e non si può collegare lo skybox alla guida??? Io non ci sono riuscito in alcun modo .. qualcuno lo ha fatto?
si purtroppo è così,la panasonic ha modificato il SW rendendolo operativo solo con i canali effettivamnte sintonizzati dal tuner integrato :doubt:

Comunque puoi sempre sfruttare la funzione EXT LINK cosi ti basta semplicemente confermare la registrazione tramite AUTOVIEW sull'EPG di SKY ed il gioco è fatto :icon_wink:
 
Per completezza ecco cosa dice il sito di GUIDE Plus a proposito di Panasonic:

NOTA IMPORTANTE: Questo sito internet contiene la versione più aggiornata del sistema GUIDE Plus+, ideato da Gemstar-TV Guide. Non ci troverete delle versioni particolari non aggiornate o delle variazioni dovute alle scelte delle diverse case produttrici.

In particolare, il sistema GUIDE Plus+ dei modelli Panasonic è implementato in modo abbastanza differente da ciò che è descritto in questo sito. Perciò vi chiediamo di controllare sul Manuale di Istruzioni del vostro modello Panasonic o di verificare presso il Servizio Clienti Panasonic tutti i dubbi che avete riguardo le funzioni del vostro prodotto.

GUIDE Plus+ Models

2004 © Gemstar-TV Guide Europe, Tutti i diritti riservati -Mappa del sito
 
corbetz ha scritto:
Siccome sto per comprare un Sony DVD-R che ha questa funzionalità (Guide Plus+) vorrei essere sicuro che funzioni con uno SkyBox della Pace.

Qualcuno di voi ha già avuto (o sta avendo) esperienze positive con un'accoppiata di questo tipo ?

Esempo: posso dire al DVD-R "registrami tutte le puntate di Desperate Housewives che vanno su Fox Life ?" e lui...ZAC...me le fa trovare belle e belline sull'HD ?!

Ste

CIAO
affinchè il tuo DVDR comandi effettivamente lo SKYBOX non basta avere GUIDE PLUS ma bisogna che abbia anche il G-LINK (come il pioneer): grazie a questo ripetitore di infrarossi da mettere davanti allo skybox il DVDR cambia canale allo skybox (che però deve essere già acceso).

è vero che la GUIDA di guide plus non ha i canali sky ma si può facilmente programmare MANUALMENTE: si programma giono, ora inizio, ora fine, decoder esterno e canale Skybox, qualità, e se si vuole anche frequanza della registrazione (gionaliera, settimanale, ecc), nome programma ecc, tempo in più ...

per cui fatta la prima volta la programmazione e lasciando lo skybox acceso (sempre, ma il consumo è quasi identico anche da spento) il DVDR registrerà e comanderà da solo lo skybox senza bisogno di programmare niente sulla guida sky ....

in alternativa vedi se c'è l'auto start o sincro rec o simile sul tuo DVDR per cui programmi lo skybox con l'autoview e quando questo si accende automaticamente si accende e registra anche il tuo DVDR che si spegne da solo quando si spenge lo skybox ....

Ciao BOH?
 
Senza lasciare acceso lo Skybox puoi ottenere lo stesso risultato impostando i programmi che vuoi registrare nell'agenda personale. Per evitare tagli metti nell'agenda personale anche il programma precedente e quello successivo.
Naturalmente devi anche impostare manualmente guideplus+ sullo stesso programma come descritto nel post sopra.
 
La procedura potrebbe essere snella e facilissima se la Gemstar si desse una svegliata con i canali SKY.
La GuidePlus è uno strumento eccezionale !

Io aspetto fiducioso, nello UK sono listati tutti i canali SKY....perhcè qui no!?!??

Siamo sempre il terzo mondo d'Europa!?!?

Gemstar se leggi: ATTIVACI LA PROGRAMMAZIONE DI 'STI CANALI !!!!!
 
BENE ha scritto:
Gemstar se leggi: ATTIVACI LA PROGRAMMAZIONE DI 'STI CANALI !!!!!

stra quoto :icon_bounce: :icon_bounce:

ormai i clienti sky italia sono talmente tanti e il G-Link è già programmato apposta per lo skybox ....

ultima annotazione sul G-Link: grazie al fatto che non si debba programmare lo skybox con l'autoview (ma semplicemente lasciarlo acceso) si mantiene il segnale in uscita dallo Skybox in RGB :D

quando infatti parte l'autoview automaticamente viene disinserito l'RGB (con coseguente perdita di qualità dato che il segnale rimane solo in composito :mad: )

ciao BOH?
 
BOH? ha scritto:
ultima annotazione sul G-Link: grazie al fatto che non si debba programmare lo skybox con l'autoview (ma semplicemente lasciarlo acceso) si mantiene il segnale in uscita dallo Skybox in RGB :D

quando infatti parte l'autoview automaticamente viene disinserito l'RGB (con coseguente perdita di qualità dato che il segnale rimane solo in composito :mad: )

ciao BOH?
Guarda che anche con l'AUTOVIEW se tu lasci acceso il decoder l'RGB rimane attiva
per cui se devi fare registrazioni su piu canali col decoder acceso in RGB l'AUTOVIEW ti cambia ugualmente al canale al momento programmato e tutto nel dominio dell'RGB :icon_wink:

Lo so perchè io faccio sempre così per poter sfruttare l'RGB in registrazione :icon_rolleyes:
 
.... e il teletext (via Hdmi)?

Come scrivevo, collegando lo Skybox via scart con il Dvdr e questi via Hdmi con la TV non vedo alcun teletext (vedo il teletext se invece accendo solo la TV e guardo i canali "analogici").
Perdo dunque (a meno che non collego "anche" via scart lo Skybox con la TV) la possibilità - ad esempio - di leggere i sottotitoli in "Arte".
E poi (è un problema solo mio? solo del mio Samsung?) se collego via scart lo Skybox non posso configurare l'uscita di questo in RGB.
Altro quesito: se cambio cavo HDMI succede qualcosa (ho speso per il mio attuale, circa 1 mt, 6 euro; ne ho trovato uno - con le estremita' dorate - di 1,5 mt a 21,9 euro)?
Grazie.
Falcon
 
BENE ha scritto:
Gemstar se leggi: ATTIVACI LA PROGRAMMAZIONE DI 'STI CANALI !!!!!

Potete inviare a Gemstar lettere di protesta in modo che si decidano ad attivare il servizio anche qui' visto che avete pagato per quel tipo di EPG.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Guarda che anche con l'AUTOVIEW se tu lasci acceso il decoder l'RGB rimane attiva
per cui se devi fare registrazioni su piu canali col decoder acceso in RGB l'AUTOVIEW ti cambia ugualmente al canale al momento programmato e tutto nel dominio dell'RGB :icon_wink:

Lo so perchè io faccio sempre così per poter sfruttare l'RGB in registrazione :icon_rolleyes:

grazie della dritta :icon_cool:

comunque da quando ho il G-link programmo solo il DVDR (in manuale e quindi lo imposto ad accendersi un pò prima e a spegnarsi un pò dopo - tanto poi posso editare) e ormai non uso più l'autoview ma lascio semplicemente lo skybox sempre acceso, tanto poi ci pensa il DVDR a cambiare canale al momento giusto e tutto rimane in RGB :D

in merito al teleTXT dipende dal fatto che via HDMI non passa alla TV anche il relativo segnale che passa solo attraverso l'analogico (non so neanche se in component)

dallo skybox l'unica scart/uscita RGB è quella TV e non quella VCR. forse se usi l'HDMI del DVDR non puoi usare l'RGB ... il manuale non dice niente.
certamente se hai impostato il componet su ON allora automaticamente si disattiva l'RGB perchè i due segnali sono incompatibili (penso per un problema di stessi piedini sulla scart ...).
di questo sono certo perchè è scritto espressamente sul manuale del mio pioneer 530H ed infatti io sono costretto a cambiare via menù ogni volta che passo dalla TV (RGB) al VPR (component progressivo), ma la visione ... :5eek:

ho già scritto a GUIDE PLUS e mi hanno anche risposto che "valuteranno" l'estenzione della Guida ad altri canali SKY ...

Ciao BOH?
 
..ho capito a meta'.

Dunque @BOH?

BOH? ha scritto:
grazie della dritta :icon_cool:

in merito al teleTXT dipende dal fatto che via HDMI non passa alla TV anche il relativo segnale che passa solo attraverso l'analogico (non so neanche se in component)

---Ok, ho capito

BOH? ha scritto:
dallo skybox l'unica scart/uscita RGB è quella TV e non quella VCR. forse se usi l'HDMI del DVDR non puoi usare l'RGB ... il manuale non dice niente. certamente se hai impostato il componet su ON allora automaticamente si disattiva l'RGB perchè i due segnali sono incompatibili (penso per un problema di stessi piedini sulla scart ...).

---che cosa è il componet su ON? Dove si imposta, dal Dvdr o dallo Skybox?

BOH? ha scritto:
di questo sono certo perchè è scritto espressamente sul manuale del mio pioneer 530H ed infatti io sono costretto a cambiare via menù ogni volta che passo dalla TV (RGB) al VPR (component progressivo), ma la visione ... :5eek:

---non ho capito.

Riepilogando lo Skybox è collegato via Scart al DVDR tramite l'uscita TV dello Skybox. Lo Skybox e' configurato in uscita come RGB.
Il Dvdr è collegato "solo" con il cavo HDMI alla TV (e naturalmente con il cavo dell'antenna terrestre).
Se collego lo Skybox (uscita 1, quella TV, quella RGB) via Scart alla TV e mantengo la configurazione in uscita in RGB si vede una mezza schifezza.
Inoltre se mantengo il collegamento via scart alla tv e via scart al dvdr (e configurando l'uscita dello SKYbox in PAL) e collegando il dvdr alla TV (via hdmi o via scart) avrei il problema dell'accensione automatica del dvdr all'avvio dello skybox (a meno che non elimini il controllo della scart dello skybox), e comunque non avrei lo RGB in uscita dallo Skybox.

Spero, in questo caos, di essere stato chiaro.
Grazie.
Falcon
 
Indietro
Alto Basso