• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rustavi2 turksat 42E

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
ciao a tutti, attualmente ho la parabola puntata a 42°E su turksat (in quanto speravo di poter vedere la seria A FTA :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ), ricevo il canale tv8 con un livello di segnale del 90% e qualità 73%, però non riesco a ricevere il canale rustavi2, io sto nel nord sardegna e ho una parabola da 80cm, ma sia con la scansione automatica, che blind scan che impostando manualmente i parametri del canale nel decoder non riesco a sintonizzarlo, eppure dovrebbe essere ricevibile abbastanza facilmente da quanto posso vedere dai grafici dei segnali, devo solo migliorare il puntamento o mi sto sbagliando io e non è ricevibile dalla sardegna?

Grazie! ;)
 
sergio1989 ha scritto:
ciao a tutti, attualmente ho la parabola puntata a 42°E su turksat (in quanto speravo di poter vedere la seria A FTA :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ), ricevo il canale tv8 con un livello di segnale del 90% e qualità 73%, però non riesco a ricevere il canale rustavi2, io sto nel nord sardegna e ho una parabola da 80cm, ma sia con la scansione automatica, che blind scan che impostando manualmente i parametri del canale nel decoder non riesco a sintonizzarlo, eppure dovrebbe essere ricevibile abbastanza facilmente da quanto posso vedere dai grafici dei segnali, devo solo migliorare il puntamento o mi sto sbagliando io e non è ricevibile dalla sardegna?

Grazie! ;)
Se ricevi tv8 devi necessariamente ricevere rustavi2 questo perkè entrambi rientrano nella copertura garantita dal beam west x il quale, come puoi vedere
http://www.lyngsat-maps.com/maps/turk2a_west.html basta una parabolina da 60:D X cui se hai inserito la frequenza giusta di rustavi 2 cioè la 12,596 V 3700 e hai già fatto e rifatto lo skew lnb, se nonostante ciò non hai segnale dovresti riveder il puntamento:icon_bounce:
Ciao Filuke;)
 
a me capitava la stessa cosa.
caricavo dei setting per Clarke tech, la frequenza era quasi giusta, ma chi ha fatto il setting anziche caricare 3700, aveva caricato 2500.
Ciao
 
Il segnale di TV8 è talmente forte che non ti permette di capire il puntamento migliore. Fai dei piccoli spostamenti, e soprattutto aspetta un pò, il segnale di Rustavi 2 non entra immediatamente.
 
Ok grazie a tutti, se faccio in tempo stasera proverò ad affinare il puntamento, voi il segnale di quale trasponder mi suggerite di controllare per affinare il puntamento?
 
proverei con questo;10967h,11191,se prendi questo riuscirai sicuramente a beccare il trasponder con rustavi.
 
gir ha scritto:
proverei con questo;10967h,11191,se prendi questo riuscirai sicuramente a beccare il trasponder con rustavi.

Grazie, sei sicuro che sia 10967? perchè sui vari siti kingofsat, flysat, lyngsat non trovo questa frequenza, trovo la 10968 ma si trova sul beam 3A est non ricevibile dalla sardegna con una parabola da 80cm, ci vuole minimo una 120 :D
 
sul mio clark tech 2100+ è quella la frequenza,10967,11191,prova con 10968,ti dovrebbe entrare lo stesso,comunque è quella la frequenza,dove c'è idman ,probabilmente la mi aposizione è piu' favorevole della tua.
 
cojedor ha scritto:
quello e devolucio
Quoto cojedor;) In realtà è una frequenza abbastanza ostica la 10968 di Idman tv. Rientra nel beam est di turksat difficile da ricevere in generale http://www.lyngsat-maps.com/maps/turk3a_east.html e se osservi il beam soprattutto x la sardegna te ne accorgerai:D Invece io ti suggerisco la 12601 V 2960 occupata da ITV Georgia ke invece appartiene al + accessibile beam west (lo stesso di Rustavi x intenderci) come puoi notar te http://www.lyngsat-maps.com/maps/turk3a_west.html. Se becchi questa frequenza è impossibile ke tu non prenda quella di Rustavi 2. Bè facci sapere;)
Ciao Filuke:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso