• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con il modulo Cam HD Premium

mikelive

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
1
Salve a tutti amici del forum,e menomale che esistono i forum,sono stato 20min. al telefono con l'assistenza Premium,senza ricavarci un ragno dal buco.
Posseggo il tv LCD Sharp Quattro LC-40LX810E,con cam HD Premium,sino a qualche giorno fa tutto bene,da 2 giorni non si capisce piu' niente, (apparte il mesaggio continuo di aggiornamento cam, ed l'attivazione e la disattivazione del modulo Cam),tutti i canali Premium,tranne quelli HD non si vedono bene,l'immaggine si straccia, la tv è nuovissima ed aggiornatissima, ho provato ad aggiornare la cam,quando arriva il messaggio, ma da prima un errore: canale mancante [E204], poi inizia l'aggiornamento,e si ferma al 5%,dopo 5 min. esce un messaggio, la cam dispone gia di un software aggiornato,riprovi, stranamente dopo 3 min, riesce il messaggio per l'aggiornamento,ma e sempre la stessa cosa. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto,non so cosa fare,1000 grazie. Michele

N.B. il modulo cam HD premium è P/N CI0301-MED101 R1.0
 
Benvenuto

Hai sbagliato sezione,ho visto solo ora il tuo post :)

Sulla premium cam HD c'è il 3d ufficiale in evidenza in sezione DTT Ricevitori.

Per risolvere il tuo problema di aggiornamento che si blocca con errore canale mancante ,devi fare un reset di fabbrica e fare una ricerca manuale solo sul Mux Dfree (canali gallery) ,poi dalle 18 alle 22 puoi aggiornare la cam.

Una volta aggiornata puoi fare una ricerca automatica dei canali.

Ti sposto in sezione DTT Ricevitori
 
Se l'aggiornamento della cam (possibile come dice Ercolino dalle 18 alle 22 sintonizzando la tv su un canale del pacchetto Gallery, es. Joi) si continua a bloccare al 5% devi aggiornare il firmware del tv, scaricando dal sito sharp il file e seguendo le istruzioni riportate nel pdf compreso nel file stesso.
 
Scusate sono nuovo qui e non sapevo dove rivolvermi. Ho anche io quella Cam e ho fatto tutte le prove possibili. Mi resta da ripristinare le impostazioni di fabbrica , ma il pin/codice che chiede quale è ? grazie
 
Ciao Ercolino. Sono nuovo qui. Io ho fatto tutte le prove possibili ma niente da fare. L'ultima prova che mi resta è ripristinare le impostazioni di fabbrica della Premium Cam, ma il pin/codice che mi chiede quale èè? grazie.
 
Benvenuto

Esattamente che problema hai? Che tv usi esattamente con la Cam

Che Cam Hai esattamente?

Per la Premium Cam HD c'è in evidenza la discussione ufficiale
 
Allora io ho risolto. Vi spiego come:
se hai un amico che anche lui ha la cam, ve la scambiate e tutto funziona.
 
Indietro
Alto Basso